peng Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio @appecundria vabbè Appe’ era una contro iperbole all’invincibile armata rossa
Panurge Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 1 minuto fa, appecundria ha scritto: "solo carne da cannone" mi pare una cosa ingrata. quello è chiaro, l'industria militare sovietica, passato il periodo iniziale di panico, si rivelò di primissimo livello, e soprattutto migliore di quella tedesca dal punto di vista "industriale".
31canzoni Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio Ma quante stupidaggini revisionistiche. Manca solo fare coming out dicendo "peccato che la più grande invasione della storia, l'operazione Barbarossa,sia fallita'.
Velvet Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 32 minuti fa, Panurge ha scritto: soprattutto migliore di quella tedesca dal punto di vista "industriale". Quantitativamente schiacciante più che altro. I carrarmati sovietici erano estremamente più semplici rispetto a quelli tedeschi ad esempio, ma puntavano tutto sulla facilità di produzione e riparazione. I tedeschi come al solito avevano messo in piedi soluzioni tecniche raffinatissime (e pure complicatissime) ma produrli costava il doppio di tempo e di denaro, perciò alla fine anche se un'arma convenzionale è superiore ma non riesci a produrla in quantità che te ne fai?
Panurge Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio I russi sapevano che un t 34 viveva mediamente un paio di settimane, perché produrre mezzi eterni? Bastava che non si rompessero per un mese.
qzndq3 Inviato 2 Maggio Inviato 2 Maggio 2 ore fa, andpi65 ha scritto: ( e anche oggi la mia minchiata l'ho detta) Tanto non me la dà...
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio Amministratori Inviato 2 Maggio @Panurge Non è proprio così i carri russi si potevano riparare anche quasi con mezzi di fortuna ed erano adatti alle particolari condizionidella russia (freddo polare, fango povere, ghiaccio) i catti tedeschi eran molto più sensiobili a questi probloemi (anche i primi carri usa mandati n russia si rompevano erchè il freddo ingragiliva l0accia). manutenere un catto tedesco in russia lontano dalle officine della madrepatria era prativamante impossibile
Messaggi raccomandati