Vai al contenuto
Melius Club

L‘importanza della multipresa

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
4 ore fa, Ifer2 ha scritto:
4 ore fa, corrado ha scritto:

Tra l'altro non capisco cosa te ne fai della ground box se non hai la terra.

Forse pensa che una ground box puo' sostituire la terra

Secondo me crede che la ground box è un vaso con del terriccio per seminare ortaggi da terrazzo..

Inviato
18 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Secondo me crede che la ground box è un vaso con del terriccio per seminare ortaggi da terrazzo..

Scommetto che è proprio quello che credi tu.. ma non hai il coraggio di chiedere, perché manco hai capito come funziona un percorso di terra a cosa serva. Dai studia un pochino prima di sparare fesserie e di attribuirle ad altri. 

ildoria76
Inviato
14 minuti fa, alexis ha scritto:

Scommetto che è proprio quello che credi tu.. ma non hai il coraggio di chiedere, perché manco hai capito come funziona un percorso di terra a cosa serva. Dai studia un pochino prima di sparare fesserie e di attribuirle ad altri. 

Ma certo è come dici tu, tu intanto continua a provare il trittico della Vrel con un impianto fase-fase....casomai manda una mail alla Vrel e chiedigli se la prova che stai facendo non equivale a bere del Sassicaia con ghiaccio...eh ma del ghiaccio del Perito Moreno. 

Vediamo se sono sinceri...facci sapere. :)

ildoria76
Inviato
22 minuti fa, alexis ha scritto:

perché manco hai capito come funziona un percorso di terra a cosa serva. Dai studia un pochino prima di sparare fesserie e di attribuirle ad altri.

Di la verità di cosa ti occupi nella vita? Ristrutturazione di opere d'arte, sei un odontotecnico? dai tu che sono curioso, io ho solo capito che hai il portafogli gonfio, per il resto molta supponenza e poca sostanza

Inviato

@ildoria76  a non dire fesserie.. e rileggiti il mio post di prima, sempre che tu non difetti dí comprensione basica di un testo, in quanto ho già detto a chiari lettere che la linea di terra è già in programma… ma se preferisci un disegnino, guaisci pure che ti capiamo benissimo.

ildoria76
Inviato
8 ore fa, alexis ha scritto:

Ma comunque ho deciso di provare il trittico completo di VREL, distributore + stabilizzatore + groundbox..

il costruttore é serio e motivato, poi vi faro sapere.

la prova a casa taglia la testa al toro, l'unico sistema per aver certezze.

ma quando? con l'impianto fase-fase? ahahahahhah. Se non hai l'aria condizionata a casa ti ospito a casa mia finchè non rinfresca.

Il costruttore è serio e motivato...ma è l'acquirente che ha le idee confuse

Inviato
13 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

ma è l'acquirente che ha le idee confuse

Dunning Kruger in purezza, fantastico.

Continua a scrivere, noi ci divertiamo a leggerti.

E a studiarti, se ci è permesso.

Buona notte a tutti.

ildoria76
Inviato
15 minuti fa, alexis ha scritto:

Continua a scrivere, noi ci divertiamo a leggerti.

E a studiarti, se ci è permesso.

Buona notte a tutti.

Sono io che mi diverto a leggere le vostre sbronzate...seguo il post  con molto divertimento...fase-fase provo , l'alluminio che scherma le interferenze elettromagnetiche......l'alluminio è un materiale diamagnetico......per schermare le interferenze ci vuole l'alluminio.

Complimenti continuate così...

ildoria76
Inviato
22 minuti fa, alexis ha scritto:

"L'effetto Dunning-Kruger è un fenomeno psicologico in cui le persone con poca competenza in un determinato campo tendono a sopravvalutare le proprie capacità, mentre quelle più competenti possono sottovalutarle. In pratica, chi non sa molto di qualcosa spesso pensa di saperne molto, mentre chi è esperto potrebbe essere più consapevole dei propri limiti."

...

Sei esattamente tu 

Inviato

@alexis

4 ore fa, alexis ha scritto:

@Ifer2 sono molto curioso. In sintesi ho provato parecchia roba, e ho pure capito che non esiste 7na sola ricetta, ma tante, e spesso vince l’apparecchio che ne combina diverse.

nonostante l’entusiasmo delle tribù audiofile per i ricreatori della sinusoide tipo ps audio, per esempio, ho trovato il loro intervento sempre un po’ artificioso, mentre altre tipologie basate su filtri più o meno sofisticati, tendono a ottundere il suono. Alla fine della fiera trovo soddisfacenti i Tice con i loro trafi di isolamento dedicati alle varie utenze, che però non risolve la diversa qualità della corrente diurna e notturna. Grandi o medio grandi delusioni per gli altri marchi citati, oggetti sostanzialmente inutili o super caratterizzati.

Ma vediamo cosa fa questa squadra di apparecchi di vrel, l’occasione è ottima, perché questi così vanno provati a casa, e non per due ore, ma almeno qualche settimana, prima di potersi fare un giudizio.

Prova Vexo. Io l’ho fatto ed è rimasto a casa…

• Thanks 1
Inviato

Sarei curioso di provare le mirabolanti multiprese con un carico impulsivo di quelli che uso quasi tutti i giorni, chessò,  due o tre generatori flash da 3000W/s dai tempi di ricarica di 0.5/s con tutte le 3 torce collegate e le luci pilota (650w cad) accese.

Se regge una giornata di shooting senza cedere bene, sennò al gatto e ci teniamo quelle cablate dall'elettricista con 3x5mmq e materiale Gewiss che costano uno zero in meno. :classic_laugh:

Inviato

@Erik il Rosso a nessuno sano di mente piacciono in modo particolare o morboso le multiprese, non conosco nessun quindicenne con i poster di una multipresa sopra il letto.. :classic_wink:

ma, per motivi non ancora del tutto svelati o chiari, in un contesto audio di una certa qualità, tra un modello e un altro si avvertono facilmente delle belle differenze.

È innegabile. E non sempre quelle più appariscenti, tipo quelle scavate da un massello di un quintale di alluminio, così tipicamente occhieggianti all utilizzatore high end, suonano poi così bene, quanto l’occhio prometta.

bisogna provare un po’ con pazienza e senza preconcetti, come con tutte le cose.. e ascoltare e riascoltare i propri brani preferiti.

• Melius 1
Inviato

@ildoria76 perché dici che con impianto elettrico fase fase tutto quell'ambaradan risulterebbe di scarsa utilità?

Erik il Rosso
Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

per motivi non ancora del tutto svelati o chiari

Svelare l’arcano è semplice, la risposta non può essere che 42! ( "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams) 

• Haha 1
Inviato
49 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

Svelare l’arcano è semplice, la risposta non può essere che 42! ( "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams) 

Minghia!! che costano questi misteri arcani :classic_ninja::classic_biggrin: