Vai al contenuto
Melius Club

L‘importanza della multipresa

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Incoraggiato dal superlativo e soprattutto inaspettato plusvalore sonico generato dalla multipresa Vrel, ho infine acquistato il set completo per il trattamento della corrente, il trittico composto da, appunto multipresa, groundbox e dall’attesissimo stabilizzatore, concepito, a detta del costruttore, alla stabilizzazione e all’estrazione della massima dinamica dalla rete. Sono ovviamente solo cautamente ottimista.. :-) perché di stabilizzatori / purificatori delle marche più in voga ne ho provati diversi, finora con scarsi risultati. Il costruttore che costruisce sistemi valvolari e diffusori a gamma estesa, mi ha promesso un approccio al problema completamente originale, e attento soprattutto al mantenimento della massima dinamica possibile, parametro fondamentale per le mie esigenze.

per quanto riguarda il groundbox, sono ovviamente privo di aspettative particolari, proverò il trittico con attenzione, uno per uno e poi tutti i componenti insieme.

ah, ora esiste la versione con il fianchi neri, sicuramente più stilosi e addatti al mio sistema.

vi farò sapere.. ci metterò tutto il tempo necessario.. :-) e se son rose… eccetera eccetera.

IMG_2592.jpeg

IMG_2590.jpeg

IMG_2591.jpeg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25155-l%E2%80%98importanza-della-multipresa/page/17/#findComment-1605157
Condividi su altri siti

Tra l’altro osservavo con un voltometro digitale che il voltaggio indicato a casa mia balla sempre un po’..leggo 229- 230- 231 e poi così via all’indietro… almeno 1-2 volts ballerini, diciamo ogni manciata di secondo. Probabilmente all’ascolto pochissimo o nulla cambia, ma chissà.. e poi a certe ore serali arriva pure a 237- 238…  

la domanda madre di tutte le domande, ovviamente.. è se è meglio la cura o la malattia.. 🤒 

Link al commento
https://melius.club/topic/25155-l%E2%80%98importanza-della-multipresa/page/17/#findComment-1605958
Condividi su altri siti

@Erik il Rosso non le ha ancora messe sul sito. Ma lui, cioè Roberto Verdi, è facilmente contattabile via mai, ed è pure molto comunicativo e.. ovviamente sa perfettamente quel che fa.

Ps. della multipresa sono rimasto davvero molto contento, il che ha acceso il mio interesse per questo trittico, che rappresenta una vera e propria centrale elettrica  ad alta dinamica, dedicato ai sistemi high end.

Link al commento
https://melius.club/topic/25155-l%E2%80%98importanza-della-multipresa/page/17/#findComment-1606140
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

@alexis Allora, com è andata la prova dei 3 elementi Vrel ?
Mi sono letto tutto il thread , manca il finale.Forse è stato sviscerato in altre discussioni?
Un apporto,nel mio molto piccolo, mi sento di darlo.

Abbiamo provato 3 ciabatte , rinomate  in un impianto di un audiofilo  che ascoltavo per la prima volta.Quando ascoltavo tutto con la sua ciabatta, era un ascolto,ma quando sentivo con la mia ciabatta sentivo molte caratterische del mio impianto, e quando sentivamo con la terza  ciabatta sentivamo le caratteristiche dell impianto dell altro amico suo possessore.

Impressionante. La ciabatta incide molto sull ascolto finale.

Almeno così ci è sparso.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25155-l%E2%80%98importanza-della-multipresa/page/17/#findComment-1657671
Condividi su altri siti

Finito ieri di assemblare la multipresa questa mattina ho installato la presa a muro Sws Ncf e la schuko FI-50r Ncf sul cavo.

Per ora come cavo di alimentazione principale dalla presa a muro ho utilizzato due metri del Viborg Vp1501 perché lo avevo gia' in casa da un po' a non far niente,per ora userò questo ma poi piu' avanti si vedra',magari un cavo a metraggio della stessa casa giapponese di almeno 4mmq di sezione,ma mi ispira anche un Acoustic Revive 18000 e lo vedrei bene per questo uso.Ascolto solo da una mezz'oretta e l'impianto e' ancora "freddo" ma posso già affermare che i miglioramenti ci sono e indiscutibilmente posso già dire che l'impegno profuso per migliorare l'alimentazione in generale e' stato molto ben speso.Ora non saprei dire a chi assegnare i meriti principali,se ai componenti Furutech Ncf o alla ciabatta nel suo complesso,ma sono veramente contento e decisamente soddisfatto di quello che sto sentendo in questo momento.

Ma ora veniamo ai numeri freddi:

150 € per l'alluminio e la costruzione della ciabatta

240€ per le 8 schuko a pannello della Viborg

90€ per i 6mt. di cavi Neotech Stdcp 14awg nella ciabatta

60€ per i due metri del cavo Viborg Vp1501

170€ per la presa a muro Sws Ncf

340€ per la schuko volante FI50 Ncf

Per poco piu' di 1000€ (che magari ad alcuni non basterebbero nemmeno per un solo cavo) non posso che consigliare anch'io di curare meglio l'alimentazione in generale per il nostro impianto,non bisogna pensare a quello che viene usato dal gestore per portarci la corrente fino in casa, ma solo che effettivamente, anche se sono gli ultimi spezzoni della catena elettrica,questi cambiamenti apportano un miglioramento evidente a tutto il sistema e elevano  il valore sonico di tutto quello che viene dopo di loro.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25155-l%E2%80%98importanza-della-multipresa/page/17/#findComment-1662640
Condividi su altri siti