Vai al contenuto
Melius Club

L‘importanza della multipresa

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Sembra una multipresa molto interessante, con un approccio diverso.
Però se effettivamente il suo prezzo dopo il lancio sarà circa € 2400 forse poteva avere un design più raffinato.
Ma alla fine si sa che se suona bene noi audiofili sacrifichiamo anche il waf!

chi t ha detto sto prezzo fantasioso?costa 1000 ed adesso è in promozione a 500,sono stato tra i primi a prenderla ed altri miei amici m hanno seguito

Inviato
Il 08/05/2025 at 22:11, ildoria76 ha scritto:

Se cerchi bene fuori Amazon, riesci a prenderla a molto meno..

Risultato ottimo assicurato

Hai qualche link oltre ad Amazon ? In caso non ne avessi dicci  a quanto l'hai vista in vendita , cosi` ci regoliamo. Grazie in anticipo !

ildoria76
Inviato
24 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Hai qualche link oltre ad Amazon ? In caso non ne avessi dicci  a quanto l'hai vista in vendita , cosi` ci regoliamo. Grazie in anticipo !

Con grande dispiacere per gli interessati, noto che vi è stato un aumento del prezzo davvero vergognoso in questi ultimi mesi.

Infatti credo che al momento il prezzo su Amazon sia il più basso, fino a qualche mese fa si trovava su più di qualche sito a poco meno di 600euro.

Io l'ho presa a 599euro su Audioevolution_store su ebay

• Thanks 1
Inviato

Beh il design della multipresa vrel è particolare, e riflette una ricerca tecnica che le altre contendenti di solito non hanno. Intanto è in inox amagnetico, con scritte incise a laser, non mero alluminio, con strati di piombo e materiali smorzanti all’interno, questo significherebbe una totale immunità delle interiora da interferenze rfi ed emi, cosa che non succede con i soliti mattoncini in alluminio (che è conduttivo) scavati dal pieno, poi ha pure dei fianchettini laterali in noce canaletto, deliziosamente retrò.. e tenerla in mano da un certo senso di oggetto compiuto, non raffazzonato per piacere alle mogli..  che peraltro dubito vadano a sbirciare pure dietro ai mobili, per richiedere una ciabatta con tanto di firma Hermès… :classic_biggrin:

poi é sicuramente tosta a livello di contatti custom appositamente realizzati e infine abbiamo un ciclo di stresstest di molte ore con 100 A (!) di carico… vorrei vedere cosa succede alle solite prese audiofile.. con certi flussi di corrente.
E last but Not least suona pure dannatamente bene, le mia ex ciabatta audiophike scavata dal pieno, ora è andata mestamente a far compagnia alla tivù.. 

Ripeto, ancorpiú al prezzo in promozione è regalata.. altroché.

imaginator
Inviato

@alexis L’alluminio è più efficace dell’acciaio nella schermatura e nell’assorbimento  dei campi magnetici (EMI). Una ciabatta scavata dal pieno ha una sua logica funzionale prima che estetica, soprattutto se il pieno sta all’interno tra un cavo e l’ altro, lo stesso tra le prese.

La Vrel ha una telaio sottile piegato e forato, cosa potrà fare di meglio rispetto alla tua ciabatta scavata dal pieno? Sempre che il pieno sia utilizzato a scopo  funzionale come descritto sopra.

• Melius 1
Inviato

Ma quindi questi frutti sono prodotti da loro o sono comprati da terzi? 
scatola a parte sarebbe un’informazione da ricevere in modo certo. Magari visto che vrel rimanda a questo thread per certificare la soddisfazione dei clienti qualcuno potrebbe rispondere…

Inviato

@alexis l'alluminio e' magnetico.

Ed oltre ad avere ottime proprieta' schermanti ha anche ottime caratteristiche meccaniche/vibrazionali nel senso di non essere risonante.

E non e' un caso che lo usasse a suo tempo l'Ing. Yves Bernard Andre' (YBA) per le sue elettroniche.

L'acciaio inox ripiegato invece risuona parecchio...

Inviato

@Ifer2 vrel usa inox a-magnetico e non-conduttivo inoltre antirisonante e schermato da emi-rf tramite lastra di piombo interna..

un approccio diverso, sicuramente piu complesso della media. dei costruttori.. :-)

Inviato

@alexis premesso che io uso una Furutech con ottimi frutti e telaio in alluminio, secondo me come cabinet la soluzione migliore e' il blocco di alluminio scavato dal pieno.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ifer2 ha scritto:

@alexis l'alluminio e' magnetico.

L'alluminio è paramagnetico. Le sue capacità di attrazione sono talmente basse da essere considerato praticamente amagnetico. 

• Melius 1
Inviato

@OLIMPIA2 mi correggo, c'e' un errore di digitazione, intendevo appunto:

L'alluminio e' amagnetico

Inviato

@Ifer2

2 ore fa, Ifer2 ha scritto:

la soluzione migliore e' il blocco di alluminio scavato dal pieno.

Non é ciò che mi dicono le orecchie, la mia ex, scavata dal pieno di alluminio e frutti furutech, ora si occupa di utenti minori, tipo tv et similia.

Inviato

@Ifer2

L’alluminio è più efficace dell’acciaio nella schermatura e nell’assorbimento  dei campi magnetici(EMI). 

non corrisponde al vero, nulla é più efficace contro emi rfi di una pur sottile lastra di piombo.

E avendo progettato sale di radiologia, so di cosa parlo.. :-)

cactus_atomo
Inviato

@alexis però mi deludi da te nu aspettavi le lidi di una nultiore usata bei cinema anni 39😁

imaginator
Inviato

Comunque è tutto relativo, le ciabatte non sono tutte uguali, anche se scavate dal pieno. È fondamentale comprendere come sono state progettate, anche nella loro apparente semplicità di design e componentistica.

Il verdetto poi arriva dalle prove comparative, che restituiscono un responso all’interno del proprio sistema, tenendo conto del contesto specifico e di ciò che si cerca in termini di resa sonora

Inviato
21 minuti fa, alexis ha scritto:

@Ifer2

L’alluminio è più efficace dell’acciaio nella schermatura e nell’assorbimento  dei campi magnetici(EMI). 

@alexis questo non l'ho scritto io...mi stai citando per errore

Inviato
Il 07/05/2025 at 11:23, OLIMPIA2 ha scritto:

@alexpass Vexo l'ho provato, mi ha veramente stupito, funziona molto bene.

Cosa viene di listino questo Vexo? grazie