Vai al contenuto
Melius Club

perché il pre è ormai quasi inutile?

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, Jacky ha scritto:

Ho avuto anche l'RME e qui provo tutta la mia invidia per chi si accontenta di quella "porcheria" e mi sto pure allargando, anche qui a mio parere

Eh, ce ne sono di appassionati come me che si accontentano di quella porcheria……..

Erik il Rosso
Inviato
49 minuti fa, Jacky ha scritto:

Ho avuto anche l'RME e qui provo tutta la mia invidia per chi si accontenta di quella "porcheria"

Un giudizio assoluto non è fuori luogo ? , magari anche un pochettino offensivo nei confronti di chi lo ha e lo reputa ottimo, come anche sostenuto da svariate fonti c.dette “autorevoli” ?

Inviato
1 minuto fa, Erik il Rosso ha scritto:

Un giudizio assoluto non è fuori luogo ? , magari anche un pochettino offensivo nei confronti di chi lo ha e lo reputa ottimo, come anche sostenuto da svariate fonti c.dette “autorevoli” ?

cita la frase completa. E' SCRITTO A MIO PARERE

widemediaphotography
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Azz! :classic_ohmy:

Lo hai preso sul serio?

La domanda da porre sarebbe con quali cavi di interconnessione un pre sarebbe da preferirsi ad un buon integrato... e se chi ti fa pagare un pre tanti K, per farti beneficiare dei miglioramenti di questa soluzione, perché non include anche i cavi, evitandoti che tu possa inficiare il tutto con  interconnessioni non all'altezza?😉

• Melius 1
captainsensible
Inviato
42 minuti fa, Jacky ha scritto:

cita la frase completa. E' SCRITTO A MIO PARERE

Suonava "rotta", a tuo parere ?

CS

grisulea
Inviato
6 ore fa, maxgazebo ha scritto:

ma differenze particolari con altri simili non ne ho carpite negli anni, magari non ho avuto io facoltà di sentirle

Semplicemente perché è difficile sentirle. La differenza è sempre piccola se il condensatore ha una certa qualità. Ed una volta sentite diventa un dilemma la scelta perché si finisce per preferire a caso in base al genere se non al singolo disco. Son 3 mesi che ne provo in pre a valvole. Avessi lasciato i suoi non ci avrei trovato nulla da dire, soddisfatto né più né meno. Non è il pre che fa l'impianto, figuriamoci un condensatore interstadio. 

• Melius 1
Inviato

@Jacky concordo pienamente. Molto sopravalutato. Niente da strapparsi i capelli.

maxgazebo
Inviato
14 minuti fa, grisulea ha scritto:

Semplicemente perché è difficile sentirle. La differenza è sempre piccola se il condensatore ha una certa qualità. Ed una volta sentite diventa un dilemma la scelta perché si finisce per preferire a caso in base al genere se non al singolo disco. Son 3 mesi che ne provo in pre a valvole. Avessi lasciato i suoi non ci avrei trovato nulla da dire, soddisfatto né più né meno. Non è il pre che fa l'impianto, figuriamoci un condensatore interstadio. 

Sì, come hai ragione...è proprio questo il problema per cui ho deciso di non dare più peso a queste cose...sono stufo di correre dietro alle sensazioni, dove alla fine di mesi di prove ti rendi conto di aver perso tempo, anzi non sai bene da dove sei partito e cosa stai cercando effettivamente

• Melius 2
Coltr@ne
Inviato
17 minuti fa, Oscar ha scritto:

Niente da strapparsi i capelli.

Questa andrebbe analizzata

Inviato
24 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Questa andrebbe analizzata

In che senso??

Inviato

Ma quindi...: "perchè il pre è ormai quasi inutile?" (cit.)

:classic_rolleyes:

ps: per me la considerazione non vale, perchè senza i controlli di tono non saprei vivere, ergo è fondamentale (!)

ildoria76
Inviato
7 ore fa, Jacky ha scritto:

Ho provato anche un Lector Zoe e un audio Analogue Bellini anniversary, ecco, questi 2 andavano benissimo, ma solo quando erano scollegati e dentro il loro imballaggio.

Mi demolisci così lo Zoe che avevo messo in lista come papabili?

cerberus
Inviato

Insomma decidetevi ! Il pre non serve,ok,poi il pre serve,ok! Ma lo Zoe non va bene,il bellini idem ,insomma cosa deve comprare un audiofilo.

Rme😄

widemediaphotography
Inviato
58 minuti fa, cerberus ha scritto:

Insomma decidetevi ! Il pre non serve,ok,poi il pre serve,ok! Ma lo Zoe non va bene,il bellini idem ,insomma cosa deve comprare un audiofilo.

Rme😄

Se non lo sa che audiofilo è?

Nicola_66
Inviato
1 ora fa, cerberus ha scritto:

Rme😄

Alla fine si scopre che il titolo del thread avrebbe potuto essere "Perché l'audiofilo è ormai quasi inutile?"

grisulea
Inviato
11 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

due insensibili

Lo so, volevi dire sordi ma sei indulgente e benevolente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione