Vai al contenuto
Melius Club

Denafrips Avatar meccanica cd

Messaggi raccomandati

Davide Messina
Inviato

Ho notato questa meccanica cd completissima a livello di uscite digitali,con addirittura il clock interno ASync (digital output 1) oppure clock esterno Sync (digital output 2) .

Da 44,1 a 352,8 Khz con la chicca dell'I2S e della meccanica Philips CDM4.

Qualcuno ha avuto la fortuna di poterla provare e/o ascoltare?

Da quello che ho capito ha due lati negativi:

1) Il display Oled non si può spegnere 

2) Il clock esterno è sfruttabile solo se lo si collega al dac Terminator.

8278872806_0_g~2.jpg

1~2.JPG

8~2.jpg

131594300_1827088790798723_2493640686299123839_n~2.jpg

1590934362846~2.png

Inviato

Bella , sembra ben costruita ( assemblata diciamo....) si conosce il prezzo ?

Inviato

Si ho visto l inserzione , ma dal sito ufficiale Denafrips mi pare non vederla più e nemmeno sul sito dell importatore italiano...

Acquistare da Aliexpress....mai fatto e  onestamente non saprei 

antonio_caponetto
Inviato

La descrizione è presente sul sito europeo di Denafrips (.eu) ma non è acquistabile lì, per cui non si capisce se è un oggetto ormai fuori catalogo o che viene distribuito solo attraverso Aliexpress.

Inviato

@antonio_caponetto l importatore italiano dice che non è più disponibile,  

Ha avuto diversi problemi di lettura dei cd nelle prime versioni ,( ne risultano 3 )  , pare come si legge ,  disponibile solo in madrepatria ....non so oggi come oggi se avrebbe senso acquistarne uno 

Comunque pare andassero veramente bene e ulteriore salto di qualità se collegati con  cavo I2s a dac e clock esterno 

Davide Messina
Inviato

@ar3461 con una meccanica ottima come la Philips CDM4 mi pare strano che possa aver problemi di lettura.

Inviato

@Davide Messina forse non erano dovuti alla meccanica....ipotizzo , alcuni cd non li leggeva ,altri saltavano

Inviato

Comunque dopo ricerche non è disponibile in Italia,  sul sito EU e neppure sul sito ufficiale Denafrips.com

Ma solo tramite aliexpress....la cosa mi pare un pò strana

Membro_0027
Inviato

Credo che sia andata esaurita in pochissimo tempo. Era basata su un lotto di CDM4 che Denafrips era riuscita a reperire. 

Davide Messina
Inviato

@pifti la Denafrips aveva comprato circa 3000 meccaniche CDM4 nuove.

Le ultime disponibili.

Inviato

E allora queste che vendono su aliexpress che cosa sono ? Super cloni cinesi fatti da casa madre cinese con meccaniche false ? Non credo che Denafrips possa permettere tutto questo

Davide Messina
Inviato
30 minuti fa, ar3461 ha scritto:

E allora queste che vendono su aliexpress che cosa sono ? Super cloni cinesi fatti da casa madre cinese con meccaniche false ? Non credo che Denafrips possa permettere tutto questo

Se si leggono le recensioni di chi ha comprato ,al 90% sono positive.

Nessuno parla di cloni .

Inviato

@Davide Messina quindi le meccaniche ci sono ancora? mah non capisco davvero questa politica 

Davide Messina
Inviato
21 ore fa, ar3461 ha scritto:

@Davide Messina quindi le meccaniche ci sono ancora? mah non capisco davvero questa politica 

Su Aliexpress sono acquistabili e le recensioni di chi le ha acquistate si possono leggere ( con foto).

In foto si vede una recensione del 25 febbraio 2025

Screenshot_20250506_201234_AliExpress.jpg

alanford69
Inviato

@Davide Messina Assomiglia molto alla mia Jay’s CDT2 che utilizza la meccanica Philips CDM4/19 e ha l’uscita i2s. So che entrambi i marchi sono distribuiti da Vinshine Audio.

Davide Messina
Inviato

@alanford69 a livello di uscite digitali la Avatar ha l'impossibile ed addirittura si ha la possibilità di sfruttare il clock esterno tramite le uscite Digital 2

Un lato "sicuramente" negativo è rappresentato dal display Oled che non si può spegnere.

Sd872898a1fc74692be72b6ad7fc301cbJ.png

36144-7__58697.jpg