LeoCleo Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2025/05/04/bimbi-di-un-asilo-veneto-pregano-in-ginocchio-in-moschea-pace_3d48b017-58ce-449c-acff-605cc833c7f1.html Non ho parole. O meglio, le ho, ma è meglio che non le dica. 1
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non ho parole. O meglio, le ho, ma è meglio che non le dica. ...forse e' meglio che tu le dica, cosi' potresti liberarti del peso sul groppone. PS: a titolo informativo stavo per aprire la stessa discussione, mi hai anticipato.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio E quale sarebbe il problema? mi pare una bellissima iniziativa di reciproca conoscenza. 9 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 4 Maggio Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio detto in soldoni, meglio bambini che pregano che bambini che combattono o si fanno esplodere 6 1
Jack Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Nessun groppone: sono ateo e non ho figli. e allora: a. cosa ne sai? b. cosa te ne frega? Adesso, cactus_atomo ha scritto: detto in soldoni, meglio bambini che pregano che bambini che combattono o si fanno esplodere bravissimo 2
Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio Qualche anno fa una maestra aveva fatto recitare l'Ave Maria ai suoi alunni in classe. È stato invocato da molti (anche in questo forum) il licenziamento immediato. Ora per par condicio... Odio i due pesi e due misure. Coerenza sempre. 8 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio pēnis, bastasse così poco per catechizzare una persona allora vorrebbe dire che la famiglia ha veramente fallito in tutto. È un'esperienza e basta, magari a qualcuno accenderà qualcosa di buono nella coscienza, a qualcuno niente o magari anche qualcosa di brutto, chi lo può sapere. Scandalizzarsi per ste cose è davvero, ma davvero una cosa sciocca. Imho ovviamente. 5
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio Pensa che a Brescia da anni la scuola, anzi le scuole, tramite i profi di religione) organizzano un cammino interreligioso, in cui a piedi i partecipanti toccano i luoghi di culto di molte religioni, vengono accolti e merendati con cibi tipici, indossano alcuni simboli di quelle religioni e ascoltano alcuni spunti essenziali relativi alle rispettive fedi. Una cosa molto bella. 3
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio ...come al solito qualcuno, va sempre nel pallone: "Qui non si parla di educazione, ma di fondamentalismo bello e buono, con un Imam che non ha perso l'occasione di "catechizzare" i giovani alunni - ha detto l'europarlamentare della Lega Anna Maria Cisint - E il peggio è l'atteggiamento del corpo docente, che ha permesso tutto 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Maggio Amministratori Inviato 4 Maggio @Plot in una mattinata di preghiera l'ima h catechizzato una scolaresca che avendo recitato l'ave mari era già stata catechizzata per anni dai preti cattolici? cerchiamo di non essere ridicoli. spiegare le basi del corano mi pare normale, forse che noi non abbiamo mandato i nostri missionai in giro per il modo a catechizare, con le buoene le cattive, americani giapponesi cinesi ecc ecc? un confronto pacato tra fedi non è catechizzare, conoscersi aiuta a capirsi. ma che ne sa la lega di valoiri cristiani quali l'accoglienza la solidarietà ? 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio Da mandare subito una ispezione ed aprire un procedimento disciplinare verso il dirigente scolastico e gli insegnanti. Fossi stato il genitore di quei bambini avrei denunciato tutti. 7
LeoCleo Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @Jack a me frega nulla. Penso con tristezza alle donne di domani, e con dolore alle bambine di dopodomani. Ma io non ci sarò più. 1
Questo è un messaggio popolare. LUIGI64 Inviato 4 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio Pensando a Papa Francesco, avrebbe senza dubbio approvato con estremo piacere, iniziative di questo genere... 4 1
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Fossi stato il genitore di quei bambini avrei denunciato tutti. I genitori erano consenzienti di aver mandato i pargoli. E che vuoi denunciare e a chi ?
Plot Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Penso con tristezza alle donne di domani, e con dolore alle bambine di dopodomani. Ma io non ci sarò più. Amen, il mondo comunque va avanti.
LeoCleo Inviato 4 Maggio Autore Inviato 4 Maggio @Plot ma certo, ripeto: a me frega nulla. Non rischio una figlia col burqa o una nipotina infibulata. 1
Gaspyd Inviato 4 Maggio Inviato 4 Maggio Che bello. Magari cresceranno tolleranti e senza la paura del diverso. Io farei fare la stessa esperienza anche agli adulti se non fosse che qui in tanti faticherebbero a rialzarsi 2
Messaggi raccomandati