Dinino Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Ciao tutti, un consiglio ed un aiuto da parte di chi ne sa certamente più di me (sono "anziano" e terribilmente legato al disco nero...). Attualmente ascolto da Qobuz tramite uno streamer Matrix Element S, utilizzando la sezione dac dell'Accuphase fino a PCM 24 bit/ 192 kHz . Ho però file a risoluzione più alta ed alcuni DSD che oggi "ascolto" tramite un DAC Topping E30 II. La sezione DAC del pre McIntosh C2600 in USB legge i file a risoluzione maggiore ma non i DSD veicolati dal Matrix (e non riesco a venirne a capo...). Sto ragionando se può valer la pena prendere un DAC R2R, anche usato, non volendo spendere molto (max 1.600€). Il metro di paragone per le mie vecchie orecchie, resta sempre il suono analogico... Grazie a chi vorrà darmi un parere.
AVS_max Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Per riprodurre i DSD sul C2600, prova a guardare se l'uscita del MAtrix per i DSD è settabile come DoP. Non necessariamente un DAC R2R suona meglio di altri nella stessa fascia di prezzo. Se ti piace il suono Accuphase, potresti anche ragionare se permutare il dp410 e passare al dp450 che ti decodificherebbe anche i dsd
Dinino Inviato 5 Maggio Autore Inviato 5 Maggio 9 minuti fa, AVS_max ha scritto: Per riprodurre i DSD sul C2600, prova a guardare se l'uscita del MAtrix per i DSD è settabile come DoP. Non necessariamente un DAC R2R suona meglio di altri nella stessa fascia di prezzo. Se ti piace il suono Accuphase, potresti anche ragionare se permutare il dp410 e passare al dp450 che ti decodificherebbe anche i dsd Ciao e grazie per la risposta. Si ho provato a modificare sul Matrix ma nulla...
Messaggi raccomandati