stefanino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 21 ore fa, Paolo 62 ha scritto: ma estremamente sgradevoli (stanchezza estrema, dolore da non riuscire a dormire). i fastidi del vaccino influenzale sono piu marcati . a oggi tra tutte le persone che conosco e che si sono vaccinata (ormai la maggioranza delle persone) solo una ha avuto una sensazione di febricola il giorno dopo , sintomo rientrato in qualche ora solo una ha accusato un fastidio / doloretto alla spalla . Ma sicuramente ci sono state febbri tremende che ha avuto "ammiocuggino" e di spalle devastate di "ammiaccuggina" . Quelli che hanno avuto sintomi importanti se non addirittura invalidanti (come quelli citati) non li riesci mai a conoscere direttamente in compenso ti vengono riportati come fossero milioni e milioni di persone. Ma com'e che se sono cosi tanti io non ne ho ancora beccato uno?
Membro_0022 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Una mia collega ha avuto una giornata di forte mal di testa dopo il Pfizer. Le ho detto "La solita scusa per non accettare proposte zozze (sottinteso: mie)". Ci si conosce da un quarto di secolo, ormai lei è abituata alle mie battutacce e io ai suoi vaffa 😁
qzndq3 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 4 ore fa, enzo966 ha scritto: Mario Negri, autore dell'articolo. direttore@marionegri.it Oppure: comunicazione@marionegri.it Figurati se mi metto ad intavolare discussioni con l'Istituto Mario Negri, ci sta già spendendo troppo tempo mia moglie e per cose un po' più serie.
gennaro61 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 8 ore fa, garmax1 ha scritto: L'ho notato con disappunto anche io. Ora io trovandomi a metà con un AZ in corpo e dover fare Mrna al richiamo che tipo di protezione potrei avere? Un ibrido 😂😉 Ma quale ibrido. Se una settimana fa quasi tutti "raccomandavano" o "consigliavano"( non "indicavano": quello non lo fa nessuno perchè devono pararsi il cul....) di fare Astrazeneca in prima e seconda dose adesso, a distanza di qualche giorno, è cambiato tutto: addirittura meglio fare la prima dose con Astrazeneca e la seconda dose con Pfizer o Moderna perchè così si è tutelati maggiormente ( e si è deciso di evitare di fare Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni quando 3 giorni fa si faceva anche a chi aveva 2 anni). Lo ha detto perfino il ministro Speranza ( ma se era meglio fare Astrazeneca con un altro vaccino perchè non "indicarlo" prima? Non bisogna fornire la protezione migliore ai cittadini? Mah, forse in 2-3 giorni avranno stabilito quanto non avevano fatto nell'anno e mezzo precedente e sicuramente la morte di quella povera ragazza non c'entra nulla.....o no? P.S.: ribadisco .mi sono vaccinato con Moderna e il 6 luglio farò la seconda dose e a mio parere da questa pandemia o ne usciamo col vaccino o non se ne esce più.
garmax1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 2 ore fa, gennaro61 ha scritto: ribadisco .mi sono vaccinato con Moderna e il 6 luglio farò la seconda dose e a mio parere da questa pandemia o ne usciamo col vaccino o non se ne esce più. Ti ringrazio per la lunga risposta ma non ho capito cosa c'entra il mio intervento che hai quotato
gennaro61 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @garmax1 Mi sono agganciato alla tua risposta simpaticamente ironica per rassicurarti sul fatto che l'ibrido sembra essere migliore del solo Astrazeneca. A meno che tra qualche giorno non cambino di nuovo idea😄
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @stefanino Io non ho mai detto che siano milioni di persone quelle che hanno avuto effetti colaterali gravi o peggio. Gli effetti collaterali si possono contrastare, l'unica cosa che preoccupa sono le reazioni avverse irreversibili.
garmax1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 45 minuti fa, gennaro61 ha scritto: sono agganciato alla tua risposta simpaticamente ironica per rassicurarti sul fatto che l'ibrido sembra essere migliore del solo Astrazeneca Grazie. La cosa mi rincuora. Intanto la prossima settimana mi hanno confermato l'appuntamento. Vi terrò informati 🤣😂🤣😂
wow Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Ho l'impressione che questo caos sui vaccini sia più "politico" che strettamente scientifico.
piergiorgio Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 11 ore fa, wow ha scritto: Ho l'impressione che questo caos sui vaccini sia più "politico" che strettamente scientifico. lo ha detto chiaramente Galli ieri sera a cartabianca... qualcuno escluso naturalmente, vedi il futuro primo ministro De Luca che rifiuta il mix vaccinale in campania... l'avesse fatto/detto Salvini il forum sarebbe bruciato una seconda volta
Schelefetris Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @piergiorgio ma lo devi infilare ovunque sto tipo?! 😄 1
piergiorgio Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: ma lo devi infilare ovunque sto tipo?! ho solo anticipato qualcun altro 😄
Severus69 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Adesso, piergiorgio ha scritto: ho solo anticipato qualcun altro 😄 Infatti, un tread senza Salvini (non dimentichiamo i 49 milioni) è un tread a metà...😁 1
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 17 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2021 Il 14/6/2021 at 14:53, Paolo 62 ha scritto: Anche senz'obbligo generalizzato la maggioranza della popolazione si vaccinerà interrompendo la catena dei contagi. Direi che è troppo comodo basarsi su questa speranza, per il morbillo questo principio e le ipotesi di pochi mentecatti hanno fatto sì che la malattia si ripresentasse, quindi la segregazione per chi non vuole vaccinarsi e l’obbligo vaccinale generalizzato è l’unica strada percorribile. 3
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 19 ore fa, wow ha scritto: Ho l'impressione che questo caos sui vaccini sia più "politico" che strettamente scientifico. anche gli interessi hanno un loro peso e gli assetti internazionali ne hanno forse ancora di piu La combinazione "costa poco + in parte britannici " ha un suo peso?
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @maurodg65 Non credo che sia giuridicamente ammissibile segregare chi non si vaccina. La scelta dev'essere personale, a parte chi lavora a contatto col pubblico. Se qualcuno non vuole o non può vaccinarsi usi la mascherina e il disinfettante ed eviti la folla fin che gira il virus..
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino Ce l'ha. Ma resta da capire se esiste la possibilità che una dose di vaccino Pfitzer o Moderna, possa uccidere una persona in buona salute senza apparenti problemi, che se il virus torna a circolare vorrei vaccinarmi ma senza correre il rischio di finire al cimitero.
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non credo che sia giuridicamente ammissibile segregare chi non si vaccina. non vedo problemi di sorta a limitare determinati ambienti a non vaccinati 16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: a scelta dev'essere personale, io la penso diversamente ma non conta. Quel che conta e' proteggere la popolazione che NON PUO' vaccinarsi e può solo fare affidamento sulla immunita di gregge. 16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se qualcuno non vuole o non può vaccinarsi usi la mascherina e il disinfettante ed eviti la folla fin che gira il virus Trasferirebbe sulle spalle di chi gestisce gli accessi non solo un controllo all'ingresso (vaccinato si o no) ma anche monitorare che i singoli non vaccinati portino mascherina a stiano a distanza all'internio di un ambiente dove la norma e' no mascherina no distanza. (impossibile)
Messaggi raccomandati