Vai al contenuto
Melius Club

Morire a 18 anni


Roberto1960

Messaggi raccomandati

Argomento io. Ci sono persone che hanno paura del vaccino che oltretutto non possiamo scegliere e che preferiscono proteggersi con mascherina e lavaggio o disinfezione delle mani. Tra un anno o due ne sapremo di più dei vaccini e probabilmente sarà possibile sceglierlo e allora molti che adesso non si fidano se lo faranno iniettare.

  • Melius 1
  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2520-morire-a-18-anni/page/6/#findComment-117653
Condividi su altri siti

Però io, che mi sono vaccinato, avrei il pieno diritto di non trovarmi, ad esempio, su un aereo, con persone che hanno deciso di non vaccinarsi.... per paura. 

Oppure avrei diritto, in un ospedale, di essere curato da un medico o da un infermiere vaccinato. 

Io sono affetto da una malattia autoimmune (che per il momento tengo agevolmente sotto controllo). Ho fatto due conti, mi sono consultato con i sanitari che mi seguono e mi sono vaccinato. Ho dato il mio contributo al raggiungimento dell'immunità di gregge, nessuno vuole imporre la vaccinazione agli altri, però ho anche il diritto di non correre più rischi del necessario per colpa di chi non vuole vaccinarsi. 

Peraltro in particolari situazioni, un letto occupato da un malato covid (che espone il personale medico a ulteriori rischi) in terapia intensiva è un letto in meno per chi ne ha bisogno per altre patologie. 

Lasciamo perdere la questione più cinicamente economica. Un posto in TI ha costi economicamente significativi. C'è la possibilità di vaccinarsi, perché esporre il sistema sanitario a ulteriori costi? 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2520-morire-a-18-anni/page/6/#findComment-117780
Condividi su altri siti

4 ore fa, Schelefetris ha scritto:

c'è l'opzione sul fascicolo sanitario elettronico. io ho messo autorizzazione a tutto il personale sanitario. Non si sa mai, dovessero ricoverarmi all'improvviso almeno vedono clinicamente chi sono.

Infatti, l'ho fatto anch'io ma il centro vaccinale non lo vedeva. Al richiamo (tra 10gg) chiederò spiegazioni. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2520-morire-a-18-anni/page/6/#findComment-117943
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...