qzndq3 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Se tornerà il virus mi vaccinerò. Hai un sensore che ti dice se c'è il virus attorno a te? Vivi in camera sterile?
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Sono per la libera scelta: si vaccini per primo chi rischia di più. quelli che rischiano veramente di piu non possono vaccinarsi . sono loro che hanno bisogno della protezione del gregge non quelli che "siccomenonmidannoidaticomevoglioioalloranonmivaccino"
stefanino Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Le tasse non sono beneficenza. Tranquillo non serve fare il geko: il motivo per cui le paghi l'hai scritto (ne ci si poteva attendere ragione diversa)
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino Le pagherei più volentieri in un Paese meno corrotto e sprecone.
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino L'ho già scritto: per convincere chi ha paura dei vaccini bisogna dimostrargli che non corre rischi seri a farsi immunizzare.
criMan Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @Paolo 62 quello che deve spaventare del covid19 non e' la sua mortalita' (a meno che uno superi i 70 75 anni ,abbia importanti patologie pregresse...) piuttosto il long covid che colpisce tra il 5 e il 10% dei sintomatici anche lievi. Conosco 2 persone con il long covid e sinceramente e' roba da rovinare la qualita' della vita ; ti rimangono malattie croniche che non si sa' ancora se e quando andranno via. Solo chi soffre di malattie croniche capisce come ti cambia la vita in peggio. Uno e' guarito da 6 mesi ma non dorme piu' la notte , soffre di dolori articolari e reumatici (mai avuti). L'altro soffre di spossatezza e ha il cervello "annebbiato" come fosse rincoglionito h24. Vedi tu se ne vale la pena.
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @criMan Ho già risposto: se torna il virus e mi offrono un vaccino per me sicuro lo faccio.
criMan Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 ho visto che avete accennato al discorso "sterilizzazione" dei vaccini. Secondo me con la variante indiana si creera' un grande problema in autunno quando entreranno in contatto vaccinati e non vaccinati. Le capacita' sterilizzanti potrebbero venire meno con la variante indiana. Vediamo un caso recente , la palestra a Milano in cui e' scoppiato un focolaio. Ebbene si ipotizza che potrebbe essere partito proprio dalla persona vaccinata in doppia dose con AZ che guarda caso e' anche positivo alla variante indiana. Insomma la situazione di pericolo non e' necessariamente in una sola direzione : da non vaccinato a> vaccinato ma anche da vaccinato (asintomatico o lievemente sintomatico) a> non vaccinato
Schelefetris Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Minkia come la fate lunga picciotti... se Paoletto non si vuole vaccinare è libero di fare la spesa dal pizzicagnolo sotto casa 😄 Edit io mi sono vaccinato solo per poter andare a fare la spesa nel paesino confinante con quello suo e per poi mandargli una foto 😄 1 1
nixie Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @stefanino Da noi si usa dire,"sono più duri delle pina verdi".Sai quante discussioni.
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @qzndq3 Il sito della Regione mostra comune per comune i contagiati.@Schelefetris Per intanto non vaccinandomi ho evitato AZ che non mi convince. Nei prossimi mesi ne parlerò col medico curante e farò quello che mi consiglia. Fine della discussione.
garmax1 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 49 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: della Regione mostra comune per comune i contagiati.@Schelefetris Per intanto non vaccinandomi ho evitato AZ Posso sapere in che regione abiti? Poi cosa intendi quando scrivi che il virus non c'è? Secondo me è fortemente presente anche tuttora Poi 62, quindi potrai avere 60 anni e in quell'età non hanno avuto problemi con AZ
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 56 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il sito della Regione mostra comune per comune i contagiati. Quando sono ammalati e censiti dopo aver fatto un tampone molecolare, cioè giorni e giorni dopo essere già contagiosi.
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: se Paoletto non si vuole vaccinare è libero di fare la spesa dal pizzicagnolo sotto casa io mi sono vaccinato solo per poter andare a fare la spesa nel paesino confinante con quello suo e per poi mandargli una foto 🤣🤣 1
Paolo 62 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @qzndq3 Ho già risposto che la spesa me la faccio dove mi pare e il vaccino quando lo ritengo opportuno. Tra l'altro il divieto di uscire dal Comune l'abbiamo avuto solo noi. Pochi altri Paesi hanno limitato la libertà di movimento come il nostro e non so a quanto sia servito.
radio2 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: E chi sceglie di non vaccinarsi rinunci a qualsiasi ricovero in ospedale per cause correlabili al covid. che barba, che noia 😎
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, radio2 ha scritto: che barba, che noia Repetita iuvant 😂
qzndq3 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Ho già risposto che la spesa me la faccio dove mi pare Lo abbiamo capito, ce l'hai contata per quasi un anno. 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: il vaccino quando lo ritengo opportuno Liberissimo, te l'ho già scritto. 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Tra l'altro il divieto di uscire dal Comune l'abbiamo avuto solo noi Una mia amica che vive in Inghilterra ai confini con la Scozia ha dovuto adeguarsi a misure molto simili alle nostre.
Messaggi raccomandati