Vai al contenuto
Melius Club

Morire a 18 anni

Roberto1960

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

C.V.D

Guarda che l’unica cosa che hai dimostrato è di essere un tantinello confuso e sono molto diplomatico. 

Inviato

@nixie amico mio , guarda che Mauro ti ha dato ragione.

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

se ci sono i sintomi di cui scrivi tra gli effetti collaterali indicati e si presentano allora possono essere dovuti al vaccino o al farmaco assunto,

Da come li descrivi , aspetta un 10 giorni per vedere come si evolve la situazione e poi fai la segnalazione al tuo medico di famiglia.

Inviato

@criMan Allora sicuramente avrò interpretato male, non ho problemi ad ammetterlo,ripeto li ho avuti per un paio di giorni,piccoli fastidi niente di più,tutto normalizzato.

• 2 mesi dopo...
Inviato

@Roberto1960 speriamo di no ma non sarebbero i primi. Ci sono già 17 casi accertati (su 50 milioni di dosi).

Inviato

E’ piu’ probabile perire in un crash aereo

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@Roberto1960

Roberto sii più esplicito: cosa ci vuoi dare ad intendere dato che non ho letto tutte e 15 le pagine del thread che ogni tanto riporti in auge? Non sarà il covid ma Il vaccino che ci farà  morire tutti? 

Inviato

@ferrocsm immagino si riferisca alla notizia che la ragazza mirta6a 18 anni non aveva nessuna  malattia pregressa, che era sana e che i farmaci che stava assumendo non hanno avuto nessuna correlazione con la morte. Quindi riconducibile esclusivamente al vaccino az. 

Questo è quello che ho capito io dall'articolo 

Inviato
20 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Quindi riconducibile esclusivamente al vaccino az. 

Se torni indietro di una pagina e vai quindi alla 14 troverai proprio alla fine un post di Roberto (mozarteum a cui ho da sempre riconosciuto l'estrema capacità di sintesi) che riflette in pieno il mio pensiero. Il covid nei due anni precedenti mi ha portato via più di qualche conoscente, compreso un mio carissimo amico autista di ambulanze che nel periodo di covid quando ancora non esistevano vaccini se ne è andato per aver contratto la malattia proprio in servizio sulle ambulanze andando a prestare soccorso a gratis a chi era stato infettato. Ora chiedo a voi, quanti conoscenti avete perso per covid e quanti invece per le complicanze da vaccino?  

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

chiedo a voi, quanti conoscenti avete perso per covid e quanti invece per le complicanze da vaccino?  

Per il vaccino nessuno, per covid non proprio di mia conoscenza diretta 3 o 4. 

La penso esattamente come te. Forse non ho compreso bene il tuo post e ti ho fatto un sunto dell'articolo 

Inviato
22 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Solite notizie enfatizzate dai no vax, quasi contenti di poter esclamare: l'avevo detto io che il vaccino fa male !

Sicuramente verrà utilizzata da loro per propaganda fake contro i vaccini. 

Però la notizia è stata pubblicata, in questo caso, da La Stampa sicuramente non un giornale no vax e con un direttore che si espone chiaramente contro i no vax

Inviato

Dispiace era una ragazza giovane con una vita davanti da vivere, rimarrà purtroppo un numero sulle statistiche di eventi avversi a causa del vaccino. Eventi avversi che accadono non solo con i vaccini, ma anche con altri medicinali.

Sono eventualità rarissime, c'e' da chiedersi e' meglio questo tipo di rischio o avere più di mille morti al giorno per covid, direi che la risposta e' piuttosto evidente.

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Quindi riconducibile esclusivamente al vaccino az. 

occio,  tra ragionevolmente ed esclusivamente c'e' differenza

Ora però bisogna cominciare a fare i conti con i "virgolettati" dei giornali e capire quanto siano affidabili

.

su questa ragazza leggiamo oggi che il vaccino possa essere stato la ragionevole causa del decesso e che non aveva patologie pregresse.....ma a giugno abbiamo letto (con molti virgolettati)

che era affetta da un problema di scarsa coagulazione  ed era in terapia per questo

che viene vista dopo la vaccinazione per un problema riconducibile alla sua patologia (scarsa coagulazione) e viene trattata per questo

che ritorna in ospedale con un coagulo nel cervello

che muore in conseguenza di un problema durante l'intervento

.

Allora mi viene da credere che i virgolettati non citino più le fonti ma servano ai giornalisti per dare corpo a quello che loro hanno voluto capire 

.

Questo senza considerare il brutto vizio dei giornalisti di fare i sottotitoli con assemblaggi di frasi decontestualizzate per creare particolari suggestioni

.

Vista la delicatezza dell'argomento andrebbe evitato (a prescindere si sia novax o sivax ) e sarebbe bello che i giornalisti facessero il loro mestiere dove notizia e commento siano ben distinguibili

• Melius 2
Inviato

La Procura ha depositato la sua perizia. I due periti non hanno trovato possibili cause del decesso pregresse alla vaccinazione, dunque d'ufficio (ragionevolmente) è imputato l'ultimo fatto accaduto che è appunto la vaccinazione, anche se le indagini riguardano per lo più i soccorsi post evento.

Vedremo la perizia di controparte se confermerà o meno, atteso che è quasi impossibile trovare la famosa "pistola fumante" (ne sono stati trovati due o tre al mondo). Comunque la povera ragazza sembra proprio essere il diciottesimo caso italiano di "correlazione non dimostrabile ma ragionevole".

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione