Vai al contenuto
Melius Club

la prima volta della mia vita, ho mangiato la pizza da Hut

Messaggi raccomandati

Inviato

Spostandomi di frequente all' estero ho sempre rifiutato anche di entrare nella famosa catena: Pizza Hut

Quest' anno ero in preda da: voglia di qualcosa di buono e, dopo ben 3 mesi di ottimo cibo locale ho sentito fermamente il desiderio e un incontrollabile impulso di mangiare una bella pizza napoletana :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_ohmy:

Correndo il rischio mi sono deciso ad affrontare il toro per le corna.

Nel menu' compaiono le solite voci, small, medium, large.

Decisi per la small, nel caso non avesse incontrato i miei gusti ho pensato che questo taglio si rivelasse piu' appropriato nel caso l' avessi lasciata nel piatto, giusto per non dare nell' occhio considerando l' ipotesi del non completo gradimento.

Tralasciando le varie proposte da menu':

Pizza Würstel e patatine

Pizza BBQ pollo e pepperoni

Pizza kebab e funghi

Pizza Detroit

Pizza Tropical

Pizza Chiken Royale

Alla fine, per non saper ne leggere e scrivere opto per la classica innocua e sempre verde : Pizza Margharita

Con sommo piacere scopro che le pizze sono disponibili in diverse tipologie: bordi alti, soffice e crunch.

Onde evitare l 'effetto gomma ho preferito indirizzarmi sulla crunch per ridurre i rischi.

In pratica era una piadina del tutto innocua farcita semplicemente col pomodoro passato fortunatamente non dal sapore dolciastro come da effetto sughi pronti presi al supermercato e cosparsa dalla solita imitazione sbruciacchiata della mozzarella.

Le mie scelte, oculate, hanno dato buoni frutti e ridotto al minimo le possibili fregature insite nel prodotto.

Era buona, croccante, digeribile (una piadina) non unta e dal sapore vagamente casalingo che non si trova neanche dal famoso zozzone dove ci si ferma dopo un tour notturno in preda alla fame.

Due o tre giorni dopo ho fatto il bis :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

Crunch e piadina  è un ossimoro!  Do ciccio le hai mangiate le piadine te ? :classic_biggrin:

Si accosta alla pizza alla pala, che però  con la piadina non ha proprio nulla a che vedere.

( mi toccava dirlo , che certe robe non si possono proprio sentire quà )

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Io mi ricordo a N.Y.  una catena di Zozzoni locali, 2 Bros pizza, era molto meno peggio del previsto, una fetta, un dollaro, una specie di margherita decisamente commestibile. 

gibraltar
Inviato

L'ho assaggiata una volta e mi è bastato per metterci la croce. Dovrebbero vietare per quelle "cose" l'uso dell'appellativo "pizza": chiamatela in un altro modo...

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Crunch e piadina  è un ossimoro! 

Ma la base della piadina opportunamente ben cotta diventa crunch, sono sicuro che era una piadina brustolita (ben cotta) l 'ho girata per vedere cosa era.

E cosa puo' andare storto con un simile ingrediente :classic_rolleyes:

Inviato
12 minuti fa, raf_04 ha scritto:

complimenti per il coraggio! :classic_biggrin:

Ti assicuro che ci ho veramente messo tanti anni per rompere l 'incantesimo, ma purtroppo a questo giro non ce l' ho fatta, la voglia e' la voglia, irrefrenabile.

Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Io mi ricordo a N.Y.  una catena di Zozzoni locali, 2 Bros pizza,

Anch' io ho una reminescenza con questo nome, mi hai risvegliato un ricordo.

Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

assaggiata una volta e mi è bastato per metterci la croce. Dovrebbero vietare per quelle "cose" l'uso dell'appellativo "pizza": chiamatela in un altro modo...

A parte il fatto che molti americani sono convinti che la pizza sia una loro invenzione, penso che sia il prodotto della gastronomia italiana più maltrattato senza neanche la necessità di inventarsi strani nomi dall'italian sounding come parmesan e mozzarilla ... Non penso sia possibile, ma dovrebbe essere più protetta.

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

parte il fatto che molti americani sono convinti che la pizza sia una loro invenzione,

Secondo uno storico dell'alimentazione in voga quasi, l'attuale pizza napoletana comunque pare essere per alcune componenti un rimbalzo derivante dai Paisà emigrati.

Inviato
17 minuti fa, Plot ha scritto:

Ma la base della piadina opportunamente ben cotta diventa crunch,

Cioè ,se la carbonizzi, diventa effettivamente crunch

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, Plot ha scritto:

Ma la base della piadina opportunamente ben cotta diventa crunch

Pure una fiorentina se la cuoci due ore diventa crunch. Ma do caxxo mangiate?:classic_biggrin:Vedo già generazioni di piadinare ( passate, presenti e future ) inseguirti mattarello in mano :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Indimenticabile per la coreografia (e basta) la Manhattan pizza, a New York, Andrew's: riproduceva in 3D le varie torri che in realtà altro non erano che rigatoni, penne lisce e rigate, ziti, eliche e maccheroni a base quadrata di diverse misure, posti verticalmente su tutta la pizza a parte la zona verde destinata al Central Park.  Bellissima da vedere ma secca e praticamente immangiabile.  (Le torri erano state leggermente lessate in precedenza e forse posate dopo la cottura ma erano dure e praticamente ancora crude). 😁

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Cioè ,se la carbonizzi, diventa effettivamente crunch

7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pure una fiorentina se la cuoci due ore diventa un sasso

...ma il tizio che mi prendeva l' ordinazione mi mimava anche col pollice e indice lo spessore.

Non volevo quella alta per evitare l 'effetto gommoso, credevo che crunch fosse lo stesso impasto piu' sottile.

Invece stra-confermo che era proprio una piadina, come quelle imbustate che vendono al supermarket, la cottura ad alta temperatura ha contribuito.

Peccato che influisca anche sulla mozzarella (ops) carbonizzandola

Inviato
29 minuti fa, Panurge ha scritto:

Secondo uno storico dell'alimentazione in voga quasi, l'attuale pizza napoletana comunque pare essere per alcune componenti un rimbalzo derivante dai Paisà emigrati.

sono quei due squilibrati che, per la serie che s'adda fa pe' campa', hanno scritto "La cucina italiana non esiste".

Pasta al pomodoro, pizza, carbonara, vino (!) sono invenzioni recenti dell’industrializzazione alimentare di massa, del marketing e degli immancabili aiuti economici (e culinari!) americani. 🤣

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, mom ha scritto:

Bellissima da vedere ma secca e praticamente immangiabile.  (Le torri erano state leggermente lessate in precedenza e forse posate dopo la cottura ma erano dure e praticamente ancora crude).

Non che le abbia sentite tutte le cucine del mondo , ma un poco ho viaggiato anche io, e l'impressione mia è che come si mangia da noi ,quando ero fuori ,è la cosa che più ho rimpianto quando ero fuori. Non parlo di qualche eccellenza , ma in generale.

• Haha 1
Inviato

@andpi65  Quando ero piccola andavamo al mare a Riccione: ancora adesso ricordo con quanta golosità i miei fratelli ed io aspettavamo la signora Maria che arrivava in spiaggia, all'ora di merenda, con un grande cesto pieno di cose buonissime! " Paste, pizze, crescentine, bomboloni alla cremaaaa!" gridava con quel suo bel accento romagnolo.. Un momento magico indimenticabile! 😋

Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non che le abbia sentite tutte le cucine del mondo , ma un poco ho viaggiato anche io, e l'impressione mia è che come si mangia da noi ,quando ero fuori ,è la cosa che più ho rimpianto quando ero fuori. Non parlo di qualche eccellenza , ma in generale.

Ma cosa significa? Perché tu sei italo romagnolo centrico. 

Se chiedo ai miei colleghi bengalini mi diranno che la migliore è la loro con il riso speziato e piccante in ogni dove 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...