Vai al contenuto
Melius Club

la prima volta della mia vita, ho mangiato la pizza da Hut

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Ricordo una pizzeria economica a Miami tovaglie di carta

...pure io con una finta bettola americana con fiaschi di vino appesi alle pareti e con coroncine di aglio e cipolle impagliate appese ai muri.

Tovaglie caserecce a quadretti rossi che fanno tanto trattoria familiare.

Sembrava il locale giusto per una cenetta con 2 amiche bolognesi, lo avevamo scelto per il suo aspetto molto informale e rassicurante, si era a Las Vegas.

Ordinammo ravioloni ricotta e spinaci al pomodoro visto che il locale sembrava ben sperare.

Morale: facevano letteralmente schifo, un impasto al posto della ricotta che sembrava gesso !

Ci abbiamo volgarmente spento le sigarette sopra, un gesto cosi' brutto e sprezzante che lo ritengo intollerabile nei confronti del cibo, ma fortunatamente, quello non era cibo :classic_ninja:

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Chicco a  volte mi domando se certe uscite la gente le farebbe in presenza, te che dici?  

Cosa vuoi che ti dica? 

Una commento come il primo che ti ho fatto senz'altro. 

Non trovo nulla di strano, semmai è la tua risposta che mi è parsa sopra le righe. 

Comunque per quanto mi riguarda potremmo finirla qui. 

30 minuti fa, Plot ha scritto:

Difficilissimo che sperimenti con intrugli e cose che non conosco, specialmente all' estero.

Pero' mi ritengo un grande assaggiatore coi piatti che ordinano gli altri :classic_biggrin:

Ok, comunque gli ingredienti sono, pane Olanda colorato, fosfato dicalcico, pan di Spagna, zuccheroa velo, strutto e fruttosio 

14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ok, comunque gli ingredienti sono, pane Olanda colorato, fosfato dicalcico, pan di Spagna, zuccheroa velo, strutto e fruttosio 

Cavolo, detta cosi' sembra incontrare favorevolmente i miei gusti.

Se e' dolce, come sembra, allora non sembra malaccio...mi piacciono i dolci :classic_cool:

• Haha 1
50 minuti fa, Plot ha scritto:

Cavolo, detta cosi' sembra incontrare favorevolmente i miei gusti.

Se e' dolce, come sembra, allora non sembra malaccio...mi piacciono i dolci :classic_cool:

Come la maggior parte del mangime per uccellini sono particolarmente dolci.

Comunque qualche volta un assaggio lo faccio 

analogico_09

In una pizzeria di Dobbiaco in Val Pusteria ho mangiato pizze tra le migliori della vita mia.
Il miei riferimenti pizzeroli erano la pizza napoletana alta fatta ad arte e la romana sottile fatta idem, la stessa che ritrovai tra le valli alpine. Ai tempoi non esistevano ancora le "catene" di locali in cui si (ap)pizza  il nostro amico @Plot... :classic_laugh: se me lo avessero diciuto non me lo sarebbi mai creduto! :classic_tongue: :classic_wink:

Dal Bersagliere mangio una delle migliori pizze alla romana che fanno a Roma..  altro che piadine e pizze Hut... :classic_cool:

44095584831_6ac68e0e43_b.jpg

Ottima anche in un pizzeria che sta alla "suburra" (rione monti).

Buon appetito :classic_biggrin:

53185539173_13ae1d1bae_b.jpg

analogico_09
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@Panurge la pizza viene descritta da viaggiatori a napoli fin dal  700 era condita con quello che c'era aglio prezzemolo pomodoro...

Alla marinara, la più semplice ma molto appetitosa se anche un po' piccante. .

Ogni tanto vado a mangiare la pizza, purtroppo si è diffusa la moda di far pizze "alla napoletana" che non sanno fare, il risultato è un cornicione sproporzionato, internamente crudo, bruciacchiato fuori  e poco digeribile. 

Dal pdv del pizzettaro questa moda è favorevole, le pizze sono più piccole in diametro, il cornicione ampio fa si che richiedano meno ingredienti qualificanti (il condimento), infine forma e spessore consentono la manovra rapida (spianatura, palettamento, infornamento, estrazione) anche a personale con formazione e pratica minime, privo della cultura ancestrale della pizza, oltre all'aumento di produttività oraria dei forni.

L'ampia scelta di farine premiscelate e "migliorate" volte a favorire sopratutto il processo produttivo e la  instagrammabilità delle pizze non fa che completare un offerta qualitativamente deludente.

Rimpiango le oneste "pizze battute" anni '80, sottili, ampie, con ingredienti  privi di "aiutini" e ben preparate.

Inutile a mio avviso scimmiottare una sorta di pizza napoletana "ortodossa" quando non vi è genuinità degli ingredienti e arte della preparazione, ma mi rendo conto di esprimere un gusto minoritario. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference