Vai al contenuto
Melius Club

Oyaide Explorer v2

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato
13 minuti fa, dariosch ha scritto:

Ma non è detto, esempio io li ho cambiati ed andava tutto peggio, ho rimesso gli originali.

Che diffusori sono? Che cavi montavano? E con quali li hai sostituiti? 

13 minuti fa, dariosch ha scritto:

Ma non è detto, esempio io li ho cambiati ed andava tutto peggio, ho rimesso gli originali.

Che diffusori sono? Che cavi montavano? E con quali li hai sostituiti? Per capire

dariosch
Inviato

Niente di esoterico, delle Dali Spektor 2.

P.S. Al tempo li ho messi uguali a quelli che utilizzavo come cavi potenza,

dei Connection Integrated Solution S214.2

https://www.rgsound.it/s-214-2-cavo-audiophile-per-altoparlanti-14-awg-2x1-75-mm_connection-integrated-solution-id-41662.html?esa=1

Quelli originali erano dei normali cavi da 1mm o 0.75mm, non ricordo adesso.

Invece sono migliorate quando ho cambiato il CAP nel crossover dei tweeter,

ho messo dei Jantzen Z-Superior.

• Thanks 1
salvatore66
Inviato

Pure io ho già cambiato i cap e le resistenze del crossover 

Inviato
36 minuti fa, dariosch ha scritto:

Niente di esoterico, delle Dali Spektor 2.

P.S. Al tempo li ho messi uguali a quelli che utilizzavo come cavi potenza,

dei Connection Integrated Solution S214.2

https://www.rgsound.it/s-214-2-cavo-audiophile-per-altoparlanti-14-awg-2x1-75-mm_connection-integrated-solution-id-41662.html?esa=1

Quelli originali erano dei normali cavi da 1mm o 0.75mm, non ricordo adesso.

Invece sono migliorate quando ho cambiato il CAP nel crossover dei tweeter,

ho messo dei Jantzen Z-Superior.

Senza offesa..non me ne volere, ma credi che dei diffusori da 289 euro la coppia abbiano dei margini di miglioramento cambiando i cavi interni? Io avrei rinforzato i pannelli interni o sarei intervenuto sul crossover sostituendo se ne ha le resistenze in ceramica con quelle al carbone o sostituendo i condensatori.https://deskfi.ru/products/dorabotka-akustiki-dali-spektor2

salvatore66
Inviato
6 minuti fa, Lepidus ha scritto:

sostituendo se ne ha le resistenze in ceramica con quelle al carbone 

Tu hai esperienza con le resistenze al carbone? Per curiosità come vanno? Quale modello sono?

Inviato

@salvatore66 non ho esperienza in merito ma feci su consiglio di amici la sostituzione sulle Vienna Mozart grand e su un altro diffusore che non posso citare perché il costruttore poi mi ammazza 😆😆e le differenze si sentivano.. Le mie Spendor che ho adesso non mi permetterai mai di fare modifiche..sono soddisfatto del loro operato. PS ho rispettato sempre nella sostituzione gli stessi valori per le resistenze e i condensatori 

dariosch
Inviato
22 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Senza offesa..non me ne volere, ma credi che dei diffusori da 289 euro la coppia abbiano dei margini di miglioramento cambiando i cavi interni? Io avrei rinforzato i pannelli interni o sarei intervenuto sul crossover sostituendo se ne ha le resistenze in ceramica con quelle al carbone o sostituendo i condensatori.https://deskfi.ru/products/dorabotka-akustiki-dali-spektor2

Ho fatto un po' tutto per passa tempo,

già cambiate CAP e resistenze, ormai che c'ero ho provato sia con i cavi originali e non...

Immagine 2025-05-07 203705.png

P.S. Di sicuro non saranno le casse definitive, al momento ho ripiegato con le Dali Oberon 1,

,ma quando monetizzo alzo il tiro, forse le Spendor Classic 4/5 o le Usher SD 500

• Thanks 1
Inviato

@salvatore66 Comunque  gli Explorer li ho nella sezione medio-alta delle mie casse.

226.thumb.jpg.d776caeaeb279b14bb9d30ffd499fd70.jpg

salvatore66
Inviato

@pro61 Mi ricordo quando ci sentimmo in privato feci delle prove con i Neotech stdct e Oyaide Explorer mi piacevano di più gli Explorer ma avevo un impianto diverso.  

Qualcuno che usa i Duelund? 

salvatore66
Inviato

Buongiorno, forse l'insoddisfazione deriva dal cambio dei Duelund dca 16 in doppia mandata che avevo come cavi di potenza mi ricordo che come li ho venduti e passato ai Wicth hat Phantom ditta inglese artigianale che produceva su specifiche per Naim ho perso un po' di magia intesa come ariosità chiarezza e trasparenza e i cavi dei diffusori i pur ottimi neotech stdct non c'entrano nulla

Inviato
Il 07/05/2025 at 17:09, salvatore66 ha scritto:
Il 07/05/2025 at 13:27, Ifer2 ha scritto:

La nostra passione e' un continuo spendere soldi e poi se togli il gusto di giocare cosa rimane nella vita di noi audiophili? Ascoltare solo musica a me non basta, voglio il mio giocattolo 

Adesso ho capito perche' prendi tanti cavi economici o a metraggio anziche' direttamente uno definitivo di fascia medio alta!

Altrimenti finisci il gioco 😉

salvatore66
Inviato
13 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Adesso ho capito perche' prendi tanti cavi economici o a metraggio anziche' direttamente uno definitivo di fascia medio alta!

Altrimenti finisci il gioco

Non e' nemmeno detto che uno di fascia alta sia definitivo il miglior cavo per il tuo sistema non e' il più caro ma quello che fa sentire bene che si integra al sistema. Ricorda il motto scritto da Qualcuno sul forum in calce: " Col cavo ho un gran ricavo, col resto dell'impianto ci campo a malapena" Chiaramente per chi li costruisce :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@salvatore66

2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

quello che fa sentire bene che si integra al sistema. Ricorda il motto scritto da Qualcuno sul forum in calce: " Col cavo ho un gran ricavo, col resto dell'impianto ci campo a malapena" Chiaramente per chi li costruisce :classic_biggrin:

Certamente, ma siccome qua nessuno ti regala niente, nemmeno i cinesi, per avere buoni risultati occorre spenderci.

Chi più' spende meno spende!

salvatore66
Inviato

@Ifer2 In verità qualcuno che regala cavi c'e' secondo il tuo linguaggio e' si chiama Duelund. Cavi dal prezzo onesto e prestazioni top ( basta provare) Avevo messo da parte qualche mese fa i Duelund DCA 16 Ga in doppia mandata per provare i Wicth hat Phantom (preso di seconda mano naturalmente) piccola ditta artigianale che produceva su specifiche per i Naim ma dopo poco era rispuntata l' insoddisfazione. Prova e riprova ho rimesso i Duelund ed e' ritornata la magia. Rapporto qualità prezzo altissimo cavi che ti fanno ascoltare come dal vivo a prezzi si fa per dire. Così ora ho tutti cavi Duelund di alimentazione DCA 12 600volt con spine Viborg e segnale due mandate per polo di dca26 silver ed e' una goduria. I cavi Duelund suonano esattamente così; aperti e trasparenti vividi ma con le giuste armoniche e con corpo in basso scena sonora apertissima estesa e grande 

Inviato

@salvatore66 Guarda che i Duelund hanno anche deluso parecchi che li avevano comprati dopo aver letto sul forum mirabile...

Cmq in impianti con problemi in gamma alta possono piacere perche' caratterizzati.

salvatore66
Inviato

E invece ti sbagli, tu parli per sentito dire. I Duelund sono molto estesi ed aperti sia in alto che in basso e ti avvicinano alla musica live ma bisogna sapere come e' fatta la musica live per questo capisco chi ne e' rimasto deluso oppure avevano impianti con problemi. Il mio impianto e' Naim audio supernait3 e Naim cdx2.2 noti e apprezzato per la loro naturalezza e musicalità. Poi non ho ancora capito questo interesse a farmi comprare cavi costosi. Capisco che da quando c'è Duelund tanti cavari  sono alla frutta 

Inviato

@salvatore66 sbagli tu e non parlo per sentito dire.

i Duelund li ho provati e non solo di potenza, anche di segnale...

salvatore66
Inviato

@Ifer2 Abbiamo un idea di come deve essere il suono riprodotto differente perché da me con le mie elettroniche e diffusori sono una goduria e non sono un novellino come pensi tu. Io ormai ho tutto Duelund la poca estensione in alto potrebbe dipendere dagli altri cavi o elettroniche