Vai al contenuto
Melius Club

Monaco High End 2025

Messaggi raccomandati

supermike
Inviato
5 ore fa, jedi ha scritto:

Poi  con il nuovo pre

@jedi Di che si tratta? 

Inviato
Il 18/05/2025 at 23:39, luigi61 ha scritto:

lavoro.

61F64798-19FA-4437-8B34-1E26702A6E43.jpeg

Per la prima volta sono stato a Monaco, ma ero dall'altra parte della barricata (espositori), avendo poco tempo ho scelto di ascoltare solo questi diffusori stimando il produttore e conoscendo parte di quanto utilizzato: veramente molto interessanti per me.

Nei miei umili diffusori ho un Heil storico, quindi immaginavo anche le caratteristiche di questa versione di Mundorf se non erro, il midrange Seas Excel, il più amato dal nostro Dufay e non solo è una eccellenza, veramente molto interessante lo sviluppo fatto dal produttore sul woofer costruito su sue specifiche e continuamente evoluto da artigiani immagino italiani.

La versione in fiera era una special edition Sound Soulution partner del costruttore se non erro per la parte di integrazione nell'arredamento del cliente con finiture speciali e aveva anche il super tweeter in più rispetto alle Orchestra 2.9 standard.

Nella versione special il produttore ha investito al massimo sulla componentistica dai crossover ai cavi Duelund se non erro

Tornando agli ascolti valutati per le mie preferenze e interessi:

a) si possono utilizzare anche con amplificatori non con potenze da centrale elettrica, alcuni ascolti a volume ridotto sono stati interessanti data l'imponenza del woofer e un tre vie con relativo crossover passivo

b) in dimostrazione usavano elettroniche che non conosco, tutte o a valvole o ibride sicuramente per i finali, resa audio molto moderna (scelta comprensibile dato che è il mercato che guida gli operatori) 

Stimo che nella versione base (senza super tweeter) con amplificazioni più vicine alle mie preferenze (old school - only tube :classic_biggrin:) il risultato finale sia veramente notevole per il mio cluster.

Sicuramente va da parte mia un plauso al costruttore per il suo impegno e soprattutto per i risultati ottenuti

Inviato
Il 16/05/2025 at 16:49, Rimini ha scritto:

Kondo

IMG_20250516_164702.jpg

Non ho fatto ascolti in questa sala e mi pento :classic_sad:, il mio sogno sarebbe stato confrontare le valvole 211 stimo di produzione moderna cinese dei due mono Kagura, a meno che non abbiano trovato un'altra fornitura di GE 211 storiche con le due coppie di Telefunken RS 237 del 1940/42 che un proprietario dei medesimi finali si è portato a casa proprio da Monaco 2025 con due quartetti di GZ34 metal base codice tv2 5, della serie mi accontento di quello che passa il convento :classic_ohmy:

Inviato
Il 15/05/2025 at 12:08, Rimini ha scritto:

Burmester

IMG_20250515_120757.jpg

I primi Burmester che mi siano piaciuti molto dal lato estetico, sarà la finitura Bundeswher :classic_biggrin:

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
9 ore fa, supermike ha scritto:

Non credo che Viva commetta un errore così madornale

Non sarei così severo 

Non lo vedo tanto come un errore madornale 

È una ben nota caratteristica di quel diffusore 

Come tutti possono confermare 

Io l' ho sentito con piacere n volte 

E come detto è un suono che mi piace 

Moooolto meglio di Wilson, brrrr 

Ma scherziamo?

Detto ciò

È sempre così 

Scena bassa 

Poi d'accordo se vado a trentasei metri di distanza la scena bassa perde le caratteristiche da scena bassa 

E ribadisco 

Non credo affatto sia un caso che hanno fatto un modello che si chiama 

Verticale 

Perché lo sanno benissimo che serve un modello che dia una immagine diciamo più tradizionale 

Cioè più sviluppata in altezza 

Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

Per la prima volta sono stato a Monaco, ma ero dall'altra parte della barricata (espositori)

Averlo saputo sarei passato per farti un saluto e conoscerci.

Inviato
6 minuti fa, Rimini ha scritto:

Averlo saputo sarei passato per farti un saluto e conoscerci.

Spacciavo valvole storiche :classic_biggrin:, se sei passato Halle 2 (piano terra) è probabile che mi hai visto nel box, mi ricordo che sono passati tre italiani che conosceva il titolare, uno era un bolognese che scrive anche su Melius

Inviato

@indifd Accidenti, mi è sfuggito! Ma forse il portafoglio ringrazia. :classic_laugh:

Inviato
5 minuti fa, Rimini ha scritto:

mi è sfuggito!

E' passato Kevin Deal (molto simpatico) Upscale Audio è ha ripreso un po' tutto commentando, se pubblica sul suo canale youtube come al solito ci potrai vedere.

Anche altri, ma tutti stranieri