Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh C2600 vs C2700

Messaggi raccomandati

paolosmart
Inviato

Salve a tutti, in procinto di prendere un mc275, mk VI, d'occasione, l'idea era quella di pilotarlo con la sezione pre del mio MA8950. Oggi però starei virando verso la separazione dei due impianti, affiancando un pre al finale. La scelta ricadrebbe sui due in oggetto. Il primo, sempre d'occasione, ottime condizioni estetiche e di funzionamento, con imballi e quant'altro, ma con sette anni sulle spalle. Il secondo, un ex demo, con garanzia da attivare, diciamo quindi seminuovo. Chiedo a voi, in base a passate esperienze, le differenze fra le due macchine, che a me sembrano molto simili, sezione dac a parte. Inoltre, doveste essere voi a scegliere, cosa fareste? Quale considerate sia una valutazione corretta per un C2600? Ovviamente il C2600 usato mi farebbe risparmiare rispetto al C2700 ex demo, ma secondo me non così tanto, diciamo circa il 25%...

zagor333
Inviato

@paolosmart Hai già visto che due rivenditori italiani vendono il C2700 a 6.000€ nuovo? 
Attualmente il C2700 è il pre Mc piu conveniente da acquistare nuovo.

Inoltre rispetto al C2600 ha un ingresso phono più silenzioso, e monta il più nuovo DAC2 (aggiornabile).

Roberto 

• Amministratori
vignotra
Inviato

Per ragioni squisitamente musicali non avrei dubbi a scegliere il 2700. Poi, se dovessimo considerare anche quelle tecnologiche non ci sarebbe partita. L’aspetto economico non lo prendo in considerazione essendo un discorso strettamente personale.

Antoniotrevi
Inviato
5 ore fa, paolosmart ha scritto:

Salve a tutti, in procinto di prendere un mc275, mk VI, d'occasione, l'idea era quella di pilotarlo con la sezione pre del mio MA8950. Oggi però starei virando verso la separazione dei due impianti, affiancando un pre al finale. La scelta ricadrebbe sui due in oggetto. Il primo, sempre d'occasione, ottime condizioni estetiche e di funzionamento, con imballi e quant'altro, ma con sette anni sulle spalle. Il secondo, un ex demo, con garanzia da attivare, diciamo quindi seminuovo. Chiedo a voi, in base a passate esperienze, le differenze fra le due macchine, che a me sembrano molto simili, sezione dac a parte. Inoltre, doveste essere voi a scegliere, cosa fareste? Quale considerate sia una valutazione corretta per un C2600? Ovviamente il C2600 usato mi farebbe risparmiare rispetto al C2700 ex demo, ma secondo me non così tanto, diciamo circa il 25%...

Se non ti interessa la parte digitale , potresti valutare il c22 . che di listino viene meno del c 2700 .

zagor333
Inviato
45 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

che di listino viene meno del c 2700 .

Il C22 è un C2600. Scontato viene più del C2700

Antoniotrevi
Inviato
25 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Il C22 è un C2600. Scontato viene più del C2700

non sapevo fosse un c 2600 senza dac .

zagor333
Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

non sapevo fosse un c 2600 senza dac .

Nanche io. Pensavo fosse un 2700 senza DAC, display e Vmeters.
Il C70 e il C22 di fatto sono dei C2600 senza la parte digitale, display e Vmeters, sono quindi full analogici.

Anche io avrei preferito un C70 o C22, ma poi mi sono arreso al C2700 (c’è il 3D dedicato “ il miglior pre per il finale MC462”che avevo aperto proprio io).

Roberto

paolosmart
Inviato

Grazie a tutti per il contributo, davvero. Mi sembra di capire che la scelta più sensata sia il c2700... certo che il c22 è bellissimo, e considerando che il dac non mi serve... è dura scegliere. Il cervello dice c2700, il cuore c22, anche perché ho una passione per il vintage. In effetti un c22 scontato costa un 1500 euro in più di un c2700 street price, che comunque molti non hanno più, fuori produzione.  Il 2800 costa una fucilata.

22 ore fa, zagor333 ha scritto:

Hai già visto che due rivenditori italiani vendono il C2700 a 6.000€ nuovo? 

Uno è il noto negozio romano, l'altro? (magari in privato, mi faresti un favore)

Comunque il c2600 oggi ce l'ho a casa in prova, senza impegno, per cortesia del venditore... suona benissimo con l'mc275, tanta roba. Però ha 7 anni sul groppone, ma sull'ingresso e sull'uscita due mullard nos.

zagor333
Inviato
2 ore fa, paolosmart ha scritto:

Uno è il noto negozio romano, l'altro? (magari in privato, mi faresti un favore)

Fatto 

giannisegala
Inviato

@paolosmart 7 anni sul groppone?E che vuol dire?  Io ho il C 2200 e suona come  appena sfornato. Se vai su  questo sito   nella  rubrica vintage  e  dici che un apparecchio di 7 anni è vecchio te magnano! Se ti piace  il risultato, se l'apparecchio è a posto,   e se il prezzo è giusto,   non preoccuparti se ha 7 anni . Potrebbe  continuare a suonare  per altri 50 anni!

gianni

AudioLover
Inviato

Il mio 2600 ha 8 anni e va come una viola....ma ultimamente basta leggere questo forum, tutti cercano apparecchi McIntosh in garanzia, la domanda è, c'è paura che si rompano oppure è solo una fissazione? Tanto certi oggetti si tengono per una vita prima o poi scade sta garanzia haha

paolosmart
Inviato

@giannisegala @AudioLover In realtà sto virando proprio in questa direzione, ho il c2600 in prova da due giorni e penso proprio che alla fine lo terrò. Suona molto bene, esteticamente è ok con imballi e tutto, se mi darà problemi in futuro amen. Il discorso della garanzia e del nuovo è legato al fatto che, per fortuna, i McIntosh rimangono in prezzo, e in caso di offerte particolari come quella attuale per gli ultimi C2700, il differenziale di prezzo porta a pensarci su. C2700 nuovo garanzia 5 anni, 6000 euro, C2600 usato 4500 trattabili, il margine giustifica secondo me un ragionamento. Comunque mi lascio ancora qualche giorno di limbo, ma sono sempre più convinto che se proprio devo andare sul nuovo seguirò il cuore e prenderò un c22.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

I MC hanno 5 anni di garanzia con 7 sono seminuovi

paolosmart
Inviato

Niente da fare, al cuore non si comanda... decisione presa 😄