Vai al contenuto
Melius Club

Magico e Raidho

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono incuriosito da questi due costruttori di diffusori. Poco tempo fa si è svolta una interessante discussione sul modello Magico A1.

E mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di confrontare questi due marchi? ...in particolare i modelli da scaffale.

Personalmente non sono mai riuscito ad ascoltarli nella stessa fiera.

Inviato

I due brend hanno una filosofia di suono totalmente diversa. Difficilmente a chi piace l'una va ad ascoltare l'altra, per cui non credo a "molte" risposte di confronto di ascolto.

Magico: precisione, trasparenza, neutralità.

Raidho: musicalità, dettaglio, spazialità.

Inviato
3 ore fa, 51111 ha scritto:

I due brend hanno una filosofia di suono totalmente diversa. Difficilmente a chi piace l'una va ad ascoltare l'altra, per cui non credo a "molte" risposte di confronto di ascolto

stai dicendo che uno che ascolta alta efficienza, non va ad ascoltare le elettrostatiche?

o ho capito male?

Inviato

@5mare

Guarda che le Raidho non sono diffusori elettrostatici ,ma dinamici con il tweeter a nastro che è tutta un alta cosa.

Per quello che mi riguarda ,la filosofia delle Raidho con tanti piccoli woofers non mi ha mai convinto ,preferisco di gran lunga un altoparlante di piu' grosse dimensioni(da 25 cm in su)

Le Magico che ho ascoltato tante volte ,le trovo sempre un po' troppo analitiche ,che si distaccano dal suono che sia piu' verosimile possibile, ma tra le due sicuramente Magico mi convince di piu'

Inviato
6 ore fa, jedi ha scritto:

Guarda che le Raidho non sono diffusori elettrostatici

Lo so!!

...era solo un esempio, per confutare l'affermazione di @51111 che sosteneva che chi predilige una tipologia di diffusori non va ad ascoltare una completamente diversa.

Inviato
6 ore fa, jedi ha scritto:

la filosofia delle Raidho con tanti piccoli woofers non mi ha mai convinto

essendo soprattutto interessato a quelli di scaffale questa caratteristica non è presente

Inviato
Adesso, Max440 ha scritto:

prova ad ascoltare queste

già fatto, grazie

Inviato
16 minuti fa, 5mare ha scritto:

era solo un esempio, per confutare l'affermazione di @51111 che sosteneva che chi predilige una tipologia di diffusori non va ad ascoltare una completamente diversa.

Stiamo parlando di suono diverso e non di tecnologia.

Un appassionato che si rivolge ai brend del 3ad sa cosa cerca, di sicuro va ad escludere quello che nell'enciclopedia mediatica non risponde alle proprie esigenze.

Può capitare che per circostanze del momento, per puro caso li ascolti, ma è diverso di aver cercare il confronto.

Inviato
3 minuti fa, 5mare ha scritto:

già fatto, grazie

Ottimo!

E cosa ne pensi?

Inviato
2 minuti fa, 51111 ha scritto:

Stiamo parlando di suono diverso e non di tecnologia.

In parte hai ragione: per esempio io, per esperienze pregresse e scelte di sonorità, difficilmente andrei ad ascoltare Tannoy, Klipsch, Sonus Faber...

Inviato

rispetto la vostra opinione, ma io mangio pesce e carne...basta che siano buoni

Inviato
11 minuti fa, 51111 ha scritto:

Un appassionato che si rivolge ai brend del 3ad sa cosa cerca, di sicuro va ad escludere quello che nell'enciclopedia mediatica non risponde alle proprie esigenze.

io no

io ascolto con le mie orecchie, l'enciclopedia mediatica è altamente inaffidabile

Inviato
2 minuti fa, 5mare ha scritto:

ma io mangio pesce e carne...basta che siano buoni

Cioè per te è indifferente scegliere fra una Magneplanar e una Tannoy ?

Mi pare strano assai ... :classic_ohmy:

Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ottimo!

E cosa ne pensi?

Alex fa ottimi prodotti

• Melius 1
Inviato
Adesso, Max440 ha scritto:

Cioè per te è indifferente scegliere fra una Magneplanar e una Tannoy ?

Io non ho pregiudizi. 

Avuto 1.6 e 3.6

Avuto Turnberry e Arden 

Inviato

Quando passi all’alta efficienza.. molto difficile se non mission impossible tornare indietro.

Inviato
Adesso, 5mare ha scritto:

l'enciclopedia mediatica è altamente inaffidabile

Scusa, ma qui ti contraddici!

Se scrivi su un forum chiedendo pareri, direi che la consulti l'enciclopedia mediatica...

Altrimenti andresti in giro per fiere e negozi senza fidarti di quello che ti dicono gli altri, elementare watson :classic_wink:

ps: io ascolto quasi solo classica e adoro marchi come Magneplanar, Quad, Martin Logan, etc...: questi sono i miei gusti