Vai al contenuto
Melius Club

Magico e Raidho

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

Quando passi all’alta efficienza.. molto difficile se non mission impossible tornare indietro.

molto difficile ?

non per me

Inviato
Adesso, Max440 ha scritto:

Se scrivi su un forum chiedendo pareri, direi che la consulti l'enciclopedia mediatica...

mi interessa l'opinione dei partecipanti circoscritta a questo forum che frequento da anni 

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, 5mare ha scritto:

Io non ho pregiudizi.

Hai ragione, ma non è questione di pregiudizi: è questione di gusti.

Se tutti i brand suonassero uguali, il mercato sarebbe crollato da diversi decenni.

Invece ognuno ha il suo "timbro" preferito, e questo lo fa propendere verso determinati prodotti... tutto qui.

Questo non toglie che si possano ascoltare prodotti di tecnologie differenti che soddisfano i propri obiettivi: nel mio caso, ho ascoltato 3/4 sistemi dinamici standard che mi hanno soddisfatto al 100%: il problema è che costavano tra i 70k e i 120k, mentre tra i sistemi magnetoplanari ed elettrostatici, ottengo risultati che mi piacciono stando tra i 5k e i 30k: per me, questo fa la differenza :classic_rolleyes:

Inviato

Personalmente,non è questione di pareri ,ma di una ricerca di quello che si avvicina al suono reale.

Poi se si vuole parlare del più e del meno va bene tutto 

Inviato
Adesso, Max440 ha scritto:

Se tutti i brand suonassero uguali, il mercato sarebbe crollato da diversi decenni.

Invece ognuno ha il suo "timbro" preferito, e questo lo fa propendere verso determinati prodotti... tutto qui.

Io sono incurabilmente curioso e mi piace provare a casa mia.

Anche a costo di prendere oggetti lontani dal mio gusto.

La Magneplanar ne sono un esempio. Avevo ascoltato le Tympani e mi avevano entusiasmato.

Ho quindi acquistato le 1.6...che non sono riuscito a farmi piacere.

Ostinatamente le ho cambiate con le 3.6 con risultati anche peggiori.

Da qualche anno procedo così. 

• Melius 2
Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Personalmente,non è questione di pareri ,ma di una ricerca di quello che si avvicina al suono reale

"Suono reale" è un mito molto affascinante, ma scivoloso come un anguilla di Comacchio.

Sono più terra a terra io.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
23 minuti fa, 5mare ha scritto:

l'enciclopedia mediatica è altamente inaffidabile

Credo che l'Appassionato sappia distinguere chi è affidabile e chi no!

Ascoltare con le proprie orecchie ci sta, ma se devi partire e fare tot km, lo fai solo per giusta causa.

Inviato
11 minuti fa, 51111 ha scritto:

Ascoltare con le proprie orecchie ci sta, ma se devi partire e fare tot km, lo fai solo per giusta causa.

Per me macinare km per ascoltare un impianto non è un problema.

Sono andato ovunque, anche inutilmente a volte.

Inviato
1 minuto fa, 5mare ha scritto:

Per me macinare km per ascoltare un impianto non è un problema.

Sono andato ovunque, anche inutilmente a volte.

Ti invidio!

C'è però chi tra lavoro e famiglia deve pianificare il tempo e trovare quello per gli hobby, non è facile.

Inviato

@5mare

vedo che non vuoi capire quindi passo e chiudo

Enrico VIII
Inviato

Secondo me, o si impara a scrivere correttamente "brand", o si usa l'italiana parola "marchio".

Inviato
2 ore fa, Enrico VIII ha scritto:

Secondo me, o si impara a scrivere correttamente "brand", o si usa l'italiana parola "marchio".

Hai pienamente ragione!

Comunque, non è che non si conosca la parola in Inglese, a volte però nella fretta di scrivere, magari mentre si sta facendo altro, si sbagliano anche parole in Italiano.

Inviato

@5mare

Ho le A1 purtroppo le Raidho non le ho mai sentite quindi non posso esserti d'aiuto.

Sia le Raidho che le Magico da stand non é facile trovarle neanche nei Negozi per poterle sentire.

Inviato

per me personalmente le R suonano in modo sgraziato, artificioso e senza corpo, non riesco a capire come possano piacere..

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

sgraziato, artificioso e senza corpo

Sgraziato non direi ma sicuramente artificioso e ,soprattutto,senza corpo. Anche a me non dicono proprio nulla

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

siete davvero talebani. Io vado ad ascoltare qualunque cosa, pure le tannoy, mi piaceavere mente ed precchie aperte, anche se hodelle convinzioni basate sull'esperienza. ma mai dire mai. poi una cosa èm cercare una coppia di diffusore da inserie in un ambiente ed in una catena nota, latro è avere delle eidde magari ci porteranno a stravolgere tutto. personalmente il suono raih8do e quellodelle magico, per motivi differenti, non è il mio suono, ciò non toglie che possano piacere, se accompagnare a dovere. poichè ascolto i tutto trovo lr rhido (e in misura minore le magico) non adatte alle mie esigenze, ma è come atavola, difficlmente rifiuto di provarequalcosa che non ho mai mangiato ( anche se in messico non ho preso i grilli fritti re la pizza con le chapulines

doremifasollasi
Inviato

@Max440 interessanti le Laho. Listino al confronto delle Magico e Raidho?