Vai al contenuto
Melius Club

Habemus Papam!

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa

Ma hanno fatto il classico?

Inviato

Già tanto le elementari.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa.

ci sono anche quelli che 'meglio uno dei loro che uno dei nostri'

mozarteum
Inviato

Sono temi seri.

Se credono in Dio fior di scienziati ebrei, cristiani, ecc. a mio superbo avviso bisogna essere prudenti in questo campo.

Non saranno mica arronzate e compulsive sortite wikipardiche positivisticamente orientate a generar certezze

• Melius 2
n.enrico
Inviato

«…Papa Leone XIV, all’indomani della sua elezione, ha celebrato stamane la Missa pro Ecclesia nella Cappella Sistina, insieme al collegio cardinalizio.

Nella sua prima omelia, il nuovo Pontefice ha ricordato che “Gesù è il Cristo, il Figlio del Dio vivente, cioè l’unico Salvatore e il rivelatore del volto del Padre”…»

Partito subito col piede giusto. Bravo!

• Melius 1
Inviato

mi erano sfuggite aperture in tal senso da parte dei papi precedenti, ma seguo poco la materia e non avrei comunque abbastanza studio per capirla a fondo. 

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

credono in Dio fior di scienziati ebrei, cristiani, ecc. a mio superbo avviso bisogna essere prudenti in questo campo.

Giustamente, non si sa mai 🤣

• Melius 1
Enrico VIII
Inviato
34 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa

Mors tua, vita mea.

Il problema sorge quando si verifica il contrario

widemediaphotography
Inviato
30 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono temi seri.

Se credono in Dio fior di scienziati ebrei, cristiani, ecc. a mio superbo avviso bisogna essere prudenti in questo campo.

Non saranno mica arronzate e compulsive sortite wikipardiche positivisticamente orientate a generar certezze

Lo stesso Leone XIV é laureato in matematica (venitemi a dire che  l'esistenza del DIO Cattolico é razionale) e fior di scienziati sono sempre stati credenti credenti...

mozarteum
Inviato

Infatti. Non bastano due diconsi due libercoli di micropositivisti con caduca fiatella umana e relativi adepti poco adapti ad azzerare un Mistero grande

• Melius 1
mattia.ds
Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Tifavo per Zuppi. 

Anch'io.

briandinazareth
Inviato
51 minuti fa, mozarteum ha scritto:

beh, sono una ristrezza minoranza, la grande maggioranza degli scienziati è composta da atei e agnostici. 

che credono in una religione rivelata sono ancora meno.

ma non dimostra molto, perché è il tuo argomento ad essere fallace e può essere facilmente ribaltato.

quello che possiamo dire con certezza è che con la scolarizzazione diminuisce, anche a livello complessivo di società, l'aderenza alle religioni e quelli che ne fanno parte tendono ad essere più lontani dall'integralismo e cose simili.

• Melius 2
Inviato

Dall'integralismo...

E per fortuna, anche perché l'equazione: integralismo=religione/religiosità/ sacro, è soltanto una loro deriva 

Inviato
46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

micropositivisti

Ma anche loro, tra scientismo e riduzionismo, hanno il loro dogmi 

P.Bateman
Inviato

I positivisti sono micro perché si rendono conto.

Inviato
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

micropositivisti con caduca fiatella umana

beh, a livello fiatelle credo che poche battano quelle dei padri confessori, nemmeno il doppio stato di reticella del confessionale riusciva ad attenuarla... :classic_biggrin:

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione