Vai al contenuto
Melius Club

Habemus Papam!

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Con mio insindacabile criterio corroborato da decennale esperienza

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Aspetta di essere in limine mortis

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa.

Inviato
14 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Gesù vestiva bene, tanto che la sua tunica, considerata “di gran valore”, non fu tagliata a metà dai soldati romani, ma tirata a sorte. 
.

Quando una donna infranse una boccetta di prezioso profumo e ne cosparse i piedi di Gesù, uno dei discepoli si scandalizzò del gesto dicendo che si sarebbe potuto vendere quel profumo per più di trecento denari e darli ai poveri. 
Quel discepolo si chiamava Giuda

Sì, vabbè.

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa

Ma hanno fatto il classico?

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa.

ci sono anche quelli che 'meglio uno dei loro che uno dei nostri'

Inviato

Sono temi seri.

Se credono in Dio fior di scienziati ebrei, cristiani, ecc. a mio superbo avviso bisogna essere prudenti in questo campo.

Non saranno mica arronzate e compulsive sortite wikipardiche positivisticamente orientate a generar certezze

• Melius 2
Inviato

«…Papa Leone XIV, all’indomani della sua elezione, ha celebrato stamane la Missa pro Ecclesia nella Cappella Sistina, insieme al collegio cardinalizio.

Nella sua prima omelia, il nuovo Pontefice ha ricordato che “Gesù è il Cristo, il Figlio del Dio vivente, cioè l’unico Salvatore e il rivelatore del volto del Padre”…»

Partito subito col piede giusto. Bravo!

• Melius 1
Inviato

mi erano sfuggite aperture in tal senso da parte dei papi precedenti, ma seguo poco la materia e non avrei comunque abbastanza studio per capirla a fondo. 

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

credono in Dio fior di scienziati ebrei, cristiani, ecc. a mio superbo avviso bisogna essere prudenti in questo campo.

Giustamente, non si sa mai 🤣

• Melius 1
Enrico VIII
Inviato
34 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho visto già arrivarci diversi senza cambiare idea di una frisa

Mors tua, vita mea.

Il problema sorge quando si verifica il contrario

widemediaphotography
Inviato
30 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono temi seri.

Se credono in Dio fior di scienziati ebrei, cristiani, ecc. a mio superbo avviso bisogna essere prudenti in questo campo.

Non saranno mica arronzate e compulsive sortite wikipardiche positivisticamente orientate a generar certezze

Lo stesso Leone XIV é laureato in matematica (venitemi a dire che  l'esistenza del DIO Cattolico é razionale) e fior di scienziati sono sempre stati credenti credenti...

Inviato

Infatti. Non bastano due diconsi due libercoli di micropositivisti con caduca fiatella umana e relativi adepti poco adapti ad azzerare un Mistero grande

• Melius 1

• Crea Nuovo...