Vai al contenuto
Melius Club

Habemus Papam!

Guru

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Di Salvini non mi interessa nulla

Quindi fai cherry picking. Tutti tirano la giacchetta, ma tu vedi solo quello che vuoi vedere.

.

47 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io ho scritto di ciò che accade qui.

Ma poi citi micromega e parli di parti politiche. Cherry picking, appunto.

Link al commento
https://melius.club/topic/25233-habemus-papam/page/18/#findComment-1510158
Condividi su altri siti

13 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Quindi fai cherry picking. Tutti tirano la giacchetta, ma tu vedi solo quello che vuoi vedere.

Non è chiaro?
Non mi interessa nessuno che tiri il Papa per la giacchetta, mi interessa solo che non sia da fare, avevo scritto che il Papa non è un leader politico nel thread dal quale, per queste affermazioni, mi hanno bannato e ribadisco che il Papa non è un leader politico da tirare per la giacchetta, che si può anche criticare quando fa affermazioni non condivise che esulino dalle questione religiose, nelle quali parla ai cattolici, ai credenti e che quindi al più dovrà essere giudicati da loro.

14 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma poi citi micromega e parli di parti politiche. Cherry picking, appunto.

Micromega non tira nessuno per la giacchetta, fa delle riflessioni sulla Chiesa, sul Papa e sulle posizioni della Chiesa cattolica viste da sinistra, sono perfettamente corrette se viste da sinistra, io non le condivido tutte ma sono corrette nel merito e non sono un modo di fare del Papa, di questo ma era lo stesso per il precedente, un leader della sinistra ma, al contrario, sono l’esatto contrario un’analisi delle posizioni della Chiesa sui temi sociali, economici e politici visto da sinistra, mi sembrava chiaro e facilmente intuibile ma vedo che mi sbagliavo.

Link al commento
https://melius.club/topic/25233-habemus-papam/page/18/#findComment-1510175
Condividi su altri siti

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Di Salvini non mi interessa nulla, io ho scritto di ciò che accade qui

Di Salvini ti deve interessare eccome, dal momento che è ministro anche grazie a te. 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Stai facendo benaltrismo, si dice così vero?
Bene qui ora state tirando per la giacchetta questo Papa

Ma quale benaltrismo, sto riportando i fatti. È un fatto che la destra sovranista si sia sempre spacciate per depositaria dei valori cristiani, e Francesco, che invece ricordava quali fossero i reali valori cristiani, era visto come una spina nel fianco e di conseguenza combattuto con i soliti metodi.

-

Mauro, quanti post hai scritto stamattina? Lo capisci che non si riescono a confutare tutte le tue fesserie non per mancanza di argomenti ma perché non si ha il tempo materiale? Veramente datti una calmata, torna con i piedi per terra che la cosa non è affatto salutare.

Link al commento
https://melius.club/topic/25233-habemus-papam/page/18/#findComment-1510250
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guru ha scritto:

Di Salvini ti deve interessare eccome, dal momento che è ministro anche grazie a te. 

Ma quale benaltrismo, sto riportando i fatti. È un fatto che la destra sovranista si sia sempre spacciate per depositaria dei valori cristiani, e Francesco, che invece ricordava quali fossero i reali valori cristiani, era visto come una spina nel fianco e di conseguenza combattuto con i soliti metodi.

-

Mauro, quanti post hai scritto stamattina? Lo capisci che non si riescono a confutare tutte le tue fesserie non per mancanza di argomenti ma perché non si ha il tempo materiale? Veramente datti una calmata, torna con i piedi per terra che la cosa non è affatto salutare.

Ma cosa non ti è chiaro nel concetto che il Papa non è un leader politico e non deve essere tirato per la giacchetta per farlo diventare un icona politica di parte?

Il concetto deve valere, per me, tanto da destra quanto da sinistra ed io non l’ho mai fatto, poi come ho anche scritto giudicare le posizioni della chiesa su temi che esulano la fede in senso stretto è perfettamente legittimo, lo è sia da destra sia da sinistra.

Così ti è più chiaro? 
P.S. Affermare di essere portatore dei valori cristiani non è tirare qualcuno per la giacchetta, è un concetto espresso in italiano e poi arrivarci pure tu, poi che sia una puttanata affermarlo quando si prende una parte di quei valori che si condividono rigettandone altri, la dottrina sociale della chiesa ad esempio, è storia diversa e rende chiaro perché farlo sia una puttanata.

Link al commento
https://melius.club/topic/25233-habemus-papam/page/18/#findComment-1510269
Condividi su altri siti

neroacustico
27 minuti fa, neroacustico ha scritto:

Quindi grande scelta da parte del Vaticano! A questo punto mi sembra plausibile che Bergoglio avesse fatto endorsement nei confronti di Prevost.

Link al commento
https://melius.club/topic/25233-habemus-papam/page/18/#findComment-1510709
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

E già, sentire un cardinale dire "prima gli italiani" fa accapponare la pelle.

Si, ma per me , a parte Bannon che non saprei nemmeno come catalogare, la cosa più terrificante sono i cattolici ultra conservatori : fanno davvero paura.... sembra la P2 di Gelli.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25233-habemus-papam/page/18/#findComment-1510849
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference