Vai al contenuto
Melius Club

Musical fidelity A 100

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho convinto il commesso ad aprirlo parzialmente e ho visto il modo con cui e fatto. E molto artigianale. Non mi e piaciuto assolutamente un cavo saldato al case di TO3 penso il 2955 di un canale si e' aperto a metà'...ma quel che ho visto non mi e piaciuto..e non lo prendo. E una costruzione troppo tirata via IMHO. Suonerà bene ma per Quanto.?

Inviato
25 minuti fa, Akla ha scritto:

Suonerà bene ma per Quanto.?

Basta che duri  quanto noi, io comincio a non farmi piu` il problema della durata dei componenti ma di quella mia :classic_wacko:, e non ho ancora compiuto i 55... Se ne hai una decina in piu` direi che la durata dell'ampli sia il problema minore... Gia` a 55 ad esempio il problema di quanto mi durera` un elettrolitico nuovo inizia a non porsi, certo che se proprio vedi cose che rischiano di non durare piu` di qualche mese allora ci sta a declinare. Non era la MF l'azienda nota a quei tempi per l'affidabilita` e ricordo come un commesso fece di tutto per scoraggiare mio cognato dal comprarsi un B1 nuovo che suonava in modo davvero piacevole proprio per via dell'affidabilita`, infatti desistette e ando` su altro, un ampli ancor oggi a distanza di quasi 30 anni funzionante senza problemi ma che a me non e` mai piaciuto molto, oggi anch'esso finito ad un suo amico. L'A 100 lo prese invece usato e poi dato via ma sempre rimpianto un bel po' , purtroppo non poteva stare dove gli spazi gli avrebbero consentito di ospitarlo , scaldava troppo per stare con pochi cm di aria sopra . 

long playing
Inviato

@Akla

30 minuti fa, Akla ha scritto:

ho visto il modo con cui e fatto. E molto artigianale. Non mi e piaciuto assolutamente un cavo saldato al case di TO3 penso il 2955 di un canale si e' aperto a metà'...ma quel che ho visto non mi e piaciuto..e non lo prendo. E una costruzione troppo tirata via

Infatti...

Inviato
1 ora fa, nirone95 ha scritto:

Però hai ragione nel dire che il B1

Il B1, che ho avuto e della stessa serie ho ancora il CD1 ed il T1, era un buon ampli, costosetto per essere un entry level, ma era nulla di che e con seri problemi di auto oscillazione sull'ingresso phono. L'importatore me ne ha cambiati due, alla fine ho preferito il modello A120, che ho poi dato in permuta per l'A200

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Se può interessare come esperienza, io ho l’ a-200 e l’a-1000, il timbro è decisamente simile, una meraviglia se è il tuo gusto. l’a-1000 è più grande in tutto, la differenza c’è e si sente chiara, pilotava in modo autorevole e luminoso una coppia di Snell C4 (woofer da 25) ma è andato in sofferenza con l’arrivo delle B minor. Ho risolto con i supercharger kw550. Con l’a-200 le C4 suonavano bene, ma non brillavano come con il 1000, mentre con casse leggermente meno esigenti anche il 200 è delizioso.. ora ora ce l’ha un mio amico con le Snell type d ed è un abbinamento molto riuscito a mio avviso..

Ciao

simone

Inviato

Rettifico, ho sbagliato la sigla, dove parlo di a-200 in realtà è a-220