Vai al contenuto
Melius Club

Investimenti - Come e perché

Messaggi raccomandati

Inviato

@extermination L'investimento secco che ha reso di più in termini assoluti (tempo più breve per passare da 1000K a un milione) è il bitcoin. 

D'altra parte c'è Warren Buffet che è andato in pensione ora e che ha le azioni Coca Cola dal 1998, da 1000k a un milione in 20 anni più o meno.

Dice una cosa (fra le mille) molto saggia: non bisogna essere molto intelligenti per essere un investitore di successo, bisogna essere pazienti.

• Melius 1
Inviato

Personaggio adorabile, cito un'altra perla di saggezza riguardo alle fluttuazione dei mercati e delle azioni. " Se non pensi di poter tenere un'azione per almeno dieci anni allora non dovresti tenerla neanche 10 minuti".

• Melius 1
extermination
Inviato

@newton

iShares Global Aerospace & Defence UCITS ETF USD (Acc)(DFND.SW)

mio figlio qualche mese fa ha buttato 50k su questo e per il momento ha fatto bene e me lo suggeriva . Cosa ne pensi buttarci 100k !? 

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

" Se non pensi di poter tenere un'azione per almeno dieci anni allora non dovresti tenerla neanche 10 minuti".

...esattamente! (magari 10 anni no però il senso è quello)...

Inviato

@extermination penso che è in dollari e non edged quindi se è entrato mesi fa forse ora è in perdita 

Diversificare e entrare piano a scadenze regolari. Comprare sui ribassi...

Inviato

Butta di qui, butta di là 

extermination
Inviato
31 minuti fa, senek65 ha scritto:

Butta di qui, butta di là 

È che vedi, sono un paio di anni che ne butto via meno e non ho più un figlio a carico dunque tra la giacenza un poco accumulatasi in precedenza e quelli che non ho buttato, ho una giacenza media sul conto inappropriata remunerata a poco più del 1% e non amo comperare appartamenti.

mozarteum
Inviato

Sugli appartamenti fai benissimo salvo attici romani in impennata di prezzi appena iniziata perche’ il bello piace a singapore e katmandu. Roma e’ di bellezza stratosferica e unica internet lo rende noto anche su saturno e i miliardari in espansione. In subordine appartamenti in zona universitaria primaria. Qualcosa a Venezia ma si sta cinesizzando e ubi cinese ibi neon et dozzinalitas. Anche ville in Costa smeralda Capri o portofino o Cortina forse Courmayeur.  Il resto non ha futuro.

pero’ un per cento non copre manco l’inflazione!

mozarteum
Inviato
5 ore fa, garmax1 ha scritto:

Temo sia troppo alta come citazione per @mozarteum

E’ Vasco da bagna, il filosofeggiar depresso paraculo si’ caro al suburbio.

ascoltoebasta
Inviato

Ho sempre approcciato gli investimenti senza alcuna frenesia o volontà di "fare il colpo",da parecchio tempo  la cifra che presumibilmente non andrò a toccare per almeno 10/15 anni,l'ho diversificata in ETF,con cedole mensili,trimestrali e quadrimestrali,a conti fatti di ogni fine anno (compresi i peggiori,dal covid a oggi) le cedole m'han garantito l'equivalente mensile di due stipendi medioalti,è una condizione che mi soddisfa pienamente e preferisco impiegare le forze nel cercare di investire al meglio il mio tempo libero,fonte indiscussa,per me,di serenità.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
21 ore fa, ferdydurke ha scritto:

lascia perdere la finanza ti farai del male…

Vero.....quando si passa avanti ai posti di blocco scorrono certi brividi lungo la schiena 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, newton ha scritto:

Se non pensi di poter tenere un'azione per almeno dieci anni allora non dovresti tenerla neanche 10 minuti".

Meglio investire alla giornata, vista l'età di chi frequenta 'sto forum  fra 10 anni saremo già tutti putrefatti. Morto.gif.21b6fb215e1616ce3f978158df771681.gif

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

iShares Global Aerospace & Defence UCITS ETF USD (Acc)(DFND.SW)

mio figlio qualche mese fa ha buttato 50k su questo e per il momento ha fatto bene e me lo suggeriva . Cosa ne pensi buttarci 100k !? 

Ha fatto bene anche se io qualche problemino etico me lo sono creato. Adesso credo sia tardi e qualcuno parla anche di bolla tendente a sgonfiarsi. Un piccolo consiglio, diversifica. Se tu hai investito altri due milioni in altri settori merceologici e geografici diversi ci sta buttarci 100 k in un unico investimento.

Inviato
57 minuti fa, mozarteum ha scritto:

subordine appartamenti in zona universitaria primaria.

Penso però che sia abbastanza rischioso gestire affitti.

Inviato

Mi sto mangiando le mani perché un mesetto fa volevo comprare gli Indici usa in dollari 

mozarteum
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Penso però che sia abbastanza rischioso gestire affitti.

No in zona universitaria no, vanno a ruba e dividendo le spese in due o tre, la rata e’ sopportabile. Questa la mia esperienza di conoscenti. Il vero problema e’ che un bicamere costa un botto come investimento.

Quindi chi se li e’ trovati gode chi deve comprare ha alternative forse migliori

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @