Vai al contenuto
Melius Club

Sfasciume Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non ho mai subito più di tanto la fascinazione per le automobili, devo dire però che ultimamente mi sono commosso davanti ad un Alfa Romeo 256 del 1939 perfettamente restaurata, rossa da far paura, un equilibrio di linee e una sensazione di dinamismo che pareva uscita da un quadro futurista.  Considerate le produzioni successive e attuali, ho avuto netto un senso di regressione stilistica. 

(Cosa ancor più notevole, quanto sopra costituì una delle rarissime opinioni condivise da madame in prima battuta...:classic_rolleyes:

Inviato

una volta le auto erano dei veri capovalori tecnico - artistici

poi con una certa standardizzazione dovuta anche all' aerodinamica e alla sicurezza

sia interna che esterna , si è conformato tutto. adesso aggiungono dei particolari pacchiani

per far capire che auto è, la mascherina del radiatore, le luci posteriori ecc ecc

quest' alfa qua è la mia favorita ever. vista e rivista dal vivo, spaziale.

l-italia-arese-il-tempo-macchina-la-stor

Inviato

ma è un auto che è stata realmente prodotta o solo supposta ? (un "concept" direbbero quelli cool 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

una volta le auto erano dei veri capovalori tecnico - artistici

poi con una certa standardizzazione dovuta anche all' aerodinamica e alla sicurezza

sia interna che esterna , si è conformato tutto. adesso aggiungono dei particolari pacchiani

per far capire che auto è, la mascherina del radiatore, le luci posteriori ecc ecc

quest' alfa qua è la mia favorita ever. vista e rivista dal vivo, spaziale.

l-italia-arese-il-tempo-macchina-la-stor

Un sommergibile con le ruote

Inviato
8 ore fa, Martin ha scritto:

è un auto che è stata realmente prodotta

esemplare unico di un tipo coi soldi tale ricotti, questa è una copia "moderna" perchè l' originale è andato perduto

correva l' anno 1913 circa, tanto per capirsi dove eravamo allora 

6 mila cc, sfiorava i 140 kmh, freni a tamburo solo posteriori ( ih ih ih )

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

(Cosa ancor più notevole, quanto sopra costituì una delle rarissime opinioni condivise da madame in prima battuta...:classic_rolleyes:

Madame ha sicuramente buon gusto. 

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

ho avuto netto un senso di regressione stilistica. 

Sua Maestà la regressione:

IMG_4135.jpeg

IMG_4137.jpeg

• Crea Nuovo...