Giovanni68 Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio Salve, a suo tempo feci aggiornare il già eccellente lettore CD Sony 505ES, modifica agli stadi di uscita, mi tornò indietro con disabilitata l'uscita audio variabile che potrebbe tornare utile collegandolo direttamente ad un finale o semplicemente per variare il volume stando comodamente seduto. Ho controllato il pannello con le due coppie di RCA e i relativi cavi sembrano connessi alla scheda logica, ve ne allego una foto, magari a qualcuno viene un idea. Nel rimontare il pannello superiore non ho pensato dare uno sguardo al potenziometro del volume ma non credo sia li l'inghippo, difficile arrivarci. Grazie
Gustavino Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio @Giovanni68 nella schedina del potenziometro che devi guardare ,prima della cuffia
Giovanni68 Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio Ciao @Gustavino grazie intanto per esserti preso la briga. Ho aperto di nuovo il lettore, sia pannello superiore che inferiore, ho provato con un tester a vedere se c'è continuità tra gli RCA dell'uscita variabile coi pin accessibili sotto al blocco del potenziometro ma non ce ne è eccetto per il ground. Ti allego delle foto, si capisce il percorso dei cavi, ora richiudo e spero che almeno uscita fissa funzioni ;-) ma spero sempre risolvere anche se non so come e dove metter mano a questo punto perchè non vedo come chi ha fatto le modifiche avrebbe preso briga di smontare tutto il pannello frontale per disabilitare da li quell'uscita. Grazie Giovanni
Giovanni68 Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio @madero Non ho idea, non ho una cuffia a portata di mano né un jack stereo per misurare tensione @Gustavino Funziona tutto, ho richiuso e provato con uscita variabile e niente, con la fissa suona e suona pure bene ;-)
madero Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio L' unico punto di discontinuità, è il potenziometro rv351 comandato dal telecomando. A monte viene prelevata l' uscita fissa, a valle ci sono uscita variabile e integrato ampli cuffia. Probabilmente non va neanche la cuffia
Messaggi raccomandati