Vai al contenuto
Melius Club

Sony CD X505ES - ripristinare uscita variabile

Messaggi raccomandati

Giovanni68
Inviato

Salve, 

a suo tempo feci aggiornare il già eccellente lettore CD Sony 505ES, modifica agli stadi di uscita, mi tornò indietro con disabilitata l'uscita audio variabile che potrebbe tornare utile collegandolo direttamente ad un finale o semplicemente per variare il volume stando comodamente seduto.

Ho controllato il pannello con le due coppie di RCA e i relativi cavi sembrano connessi alla scheda logica, ve ne allego una foto, magari a qualcuno viene un idea.

Nel rimontare il pannello superiore non ho pensato dare uno sguardo al potenziometro del volume ma non credo sia li l'inghippo, difficile arrivarci.

Grazie

505b.thumb.jpg.ada181ffaa33c97ee05bfe7434bf1054.jpg

505aa.thumb.jpg.b4252fa0e281c466d3d18a55a38d19e6.jpg

Gustavino
Inviato

@Giovanni68 nella  schedina del potenziometro che devi guardare ,prima della cuffia

Scrsony_cdp-x505es_sm.pdf.jpg

Giovanni68
Inviato

Ciao @Gustavino grazie intanto per esserti preso la briga.

Ho aperto di nuovo il lettore, sia pannello superiore che inferiore, ho provato con un tester a vedere se c'è continuità tra gli RCA dell'uscita variabile coi pin accessibili sotto al blocco del potenziometro ma non ce ne è eccetto per il ground.

Ti allego delle foto, si capisce il percorso dei cavi, ora richiudo e spero che almeno uscita fissa funzioni ;-) ma spero sempre risolvere anche se non so come e dove metter mano a questo punto perchè non vedo come chi ha fatto le modifiche avrebbe preso briga di smontare tutto il pannello frontale per disabilitare da li quell'uscita.

Grazie

Giovanni

IMG_1906.thumb.jpeg.ff1dbaf22cb22e586cfa0fa1b09a3176.jpeg

IMG_1909.thumb.jpeg.babb6f1b9a008c6d81d70c336c1347b0.jpeg

IMG_1908.jpeg.8d3673ecc4f527f4b5982eaaa381ff0d.jpeg

IMG_1907.thumb.jpeg.40c5d998bc68ed586fa3d33a8bd8da5c.jpeg

Gustavino
Inviato

a menu c'e' niente ?
il motorino funziona ?

Giovanni68
Inviato

@madero Non ho idea, non ho una cuffia a portata di mano né un jack stereo per misurare tensione

@Gustavino Funziona tutto, ho richiuso e provato con uscita variabile e niente, con la fissa suona e suona pure bene ;-)

Inviato

L' unico punto di discontinuità, è il potenziometro rv351 comandato dal telecomando. A monte viene prelevata l' uscita fissa, a valle ci sono uscita variabile e integrato ampli cuffia. Probabilmente non va neanche la cuffia