Vai al contenuto
Melius Club

Denon dp-7700......

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, paolo75 ha scritto:

mi piacciono i Denon e ne ho e ne ho posseduti qualcuno...i problemi sono sempre stati legati a non fare un pacco a parte per la cover in plestiglass...e perche hanno tutti la mania di non smontare il braccio e di lasciarlo sul plinth e legarlo al supporto...ci vuole un attino a sfilarlo e poi prendi un pezzo di gommapiuma, ci fai.u. taglio a L e ci infili dentro il braccio...scatoletta e via...i piccoli.cuscinetti patiscono se è tutto montato...la gente non la capisce...

Hai perfettamente ragione; ad esse' sinceri il piatto era confezionato a parte, il resto, cover compresa, era tutto imballato insieme; il braccetto bloccato (anche il pesino dietro); ma come ho già scritto: un pacco a prova di bomb....pardon.....di corriere:classic_happy:.

Ah, dimenticavo: anche un pacchetto a parte per il trasformatore (discreta "bestia" anche questo).

Inviato
Il 15/05/2025 at 11:29, Discopersempre2 ha scritto:

braccetto bloccato (anche il pesino dietro)

Braccetto bloccato, ok! ma se hanno lasciato anche il peso su, hai rischiato ed è sbagliato lasciarlo lì...imho

Discopersempre2
Inviato
8 ore fa, Fabfab ha scritto:

Braccetto bloccato, ok! ma se hanno lasciato anche il peso su, hai rischiato ed è sbagliato lasciarlo lì...imho

No; il braccetto (da 307) non ha il pesetto tradizionale, per intenderci quello che si sfila, ma è all' interno.

Così mi ha spiegato il venditore. 

Nonostante tutto l' ha regolato su 1.8 e "bloccato" con un nastro; poi mi farò spiegare come agire per un eventuale regolazione.....e già mi sento "male":classic_tongue:.

Inviato
8 ore fa, Fabfab ha scritto:

se hanno lasciato anche il peso su, hai rischiato ed è sbagliato lasciarlo lì...

Concordo. Purtroppo spesso chi imballa con scarsa competenza questi oggetti pieni di parti meccaniche è convinto che sia sufficiente proteggerli dai danni superficiali dovuti agli urti, sottovalutando gli effetti che queste violente sollecitazioni possono avere sulle articolazioni e altre parti interne delicate e di precisione ma non solo: basti pensare ai magneti dei woofer che si staccano a fronte di una caduta mentre dall'esterno sembra tutto intatto.

Discopersempre2
Inviato
Il 15/05/2025 at 11:29, Discopersempre2 ha scritto:

braccetto bloccato (anche il pesino dietro)

Mi sono espresso male, pardon:classic_blush:.

Inviato

Da felice possessore di un umile DP-55 mi complimento per l'acquisto :classic_biggrin:

• Thanks 1