KnifeEdge Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Ne ho tante di cuffie, ne ho avute o provate tante di più ancora, e ormai mi ritrovo ad ascoltare musica quasi sempre con delle Hifiman, o la Sundara o la Ananda a seconda dell'estro del momento. Le trovo assolutamente eccezionali in generale, se considero il prezzo per me sono di un rapporto suono/esborso fuori scala... però caspita, in pochi anni ho avuto una rottura di un altoparlante delle Ananda (visivamente mi è sembrato si fosse dissolta una piccola parte della serpentina conduttiva) ovviamente fuori garanzia con relativo acquisto (agevolato per carità) di nuovo esemplare, più quasi in contemporanea la rottura del cavo della Ananda e da poco il cavo della Sundara (prontamente riacquistato). Visto che in generale le cuffie le tengo piuttosto bene e che ho in casa cuffie che hanno 30 o 40 e più anni e non hanno mai avuto un problema (tiè), insomma, mi dico, sior Fang...! Ma forse è il "prezzo per un basso prezzo" (iniziale), e sono stato particolarmente sfortunato io. Continuo comunque ad ammirarne (davvero incondizionatamente a questo punto) il suono :)
LUIGI64 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Per la resa sonora, almeno attualmente, hanno un ottimo rapporto Q/p, per il controllo qualità e costruzione, il prezzo è forse sin troppo elevato....almeno per me Tutto sommato, comunque, il gioco vale la candela Le Beyer e le Senny si nota che non hanno problemi a durare nel tempo Per le Hifiman, finché dura...
mark66 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio ... ho le due Sundara, Ananda Nano e HE6SE e finora nessuna rottura (sgrat, sgrat...)... utilizzo per tutte e quattro due cavi aftermarket bilanciati XLR perché i cavi di serie sono niente di che e per sfruttarle al massimo con i miei ampli... tranne le HE6SE V1 che non sono facili da trovare (ma c'è la versione V2) per il costo alla fine non mi spaventa in futuro doverle eventualmente ricomprare cosa che oggi non farei con le altre cuffie che possiedo e che tutto sommato ritengo inferiori...
Mourinho Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Hanno una qualità audio talmente elevata rispetto al prezzo che, vale la pena rischiare in particolar modo se prezzo a prezzi scontati che non accade di rado.
Mig999 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Io ho cominciato con le Philips Fidelio x2hr ed ho appena acquistato ad un prezzo vantaggioso le hifiman ananda stealth anche se leggendo varie recensioni di un upgrade mi ispiravano più le Arya,però sono sicuro che le ananda mi basteranno e spero dureranno a sentir questo post.Detto ciò dato che sono un neofita e per il momento ascolto musica liquida tramite USB DAC e smartphone (a breve sto valutando l'acquisto di un fiio q15 per sfruttare le ananda in portabilità) vi chiedo a quale DAC e amplificatore desktop le avete associate? Giusto per farmi un idea per il futuro dove ho intenzione di acquistare un ampli cuffie e poi un dac
mark66 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 7 ore fa, Mig999 ha scritto: quale DAC e amplificatore desktop le avete associate? ... con le Ananda Nano utilizzo Hifiman EF400
aleniola Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Il problema di HiFiMan è che sfornano upgrade in continuazione e i prezzi delle cuffie crollano.
LUIGI64 Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Magari, vista anche l'affidabilità e costruzione non proprio impeccabili, ciò potrebbe condurre ad un conseguente cambio programmato
Mourinho Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio 10 ore fa, aleniola ha scritto: Il problema di HiFiMan è che sfornano upgrade in continuazione e i prezzi delle cuffie crollano. Il problema? Viva hifiman
aleniola Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 11 ore fa, Mourinho ha scritto: Il problema? Comprare una cuffia a più di 1000 euro (Arya Stealth) e scoprire che dopo un anno ne vale sì e no 400.
LUIGI64 Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Eh infatti... Ora i prezzi, più o meno, si sono stabilizzati Del resto, i materiali utilizzati da hifiman sono quelli sono...
aleniola Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @LUIGI64 ne riparliamo tra qualche mese… ad esempio io oggi una Arya Organic non la comprerei mai nuova
LUIGI64 Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 4 minuti fa, aleniola ha scritto: Arya Organic non la comprerei mai nuova Idem
Mourinho Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 56 minuti fa, aleniola ha scritto: @LUIGI64 ne riparliamo tra qualche mese… ad esempio io oggi una Arya Organic non la comprerei mai nuova Per quale motivo?
aleniola Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @Mourinho perdonami.... ma veramente non capisci o fai finta? Mi pare di aver espresso un concetto chiaro, magari non condivisibile e nel caso di chiederei di rispondere nel merito, ma chiaro.
Mourinho Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 9 ore fa, aleniola ha scritto: @Mourinho perdonami.... ma veramente non capisci o fai finta? Mi pare di aver espresso un concetto chiaro, magari non condivisibile e nel caso di chiederei di rispondere nel merito, ma chiaro. Il fatto che i prodotti hifiman non vanno mai presi all' uscita l'ho scritto qualche mese fa( e sempre secondo questa logica, molti altri prodotti del settore dovrebbero restare per sempre negli scaffali), quindi stai sereno perchè se le cose non le specifichi, possono essere fraintese, pensavo ti riferissi al prodotto in se e non all' eventuale calo di prezzo.
aleniola Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio @Mourinhoio sono serenissimo…sei tu che sei partito con una serie di domande sterili partendo da un mio commento scritto in maniera chiare e in cui esprimevo un’opinione che tra l’altro condividi… te lo riporto qui cosí lo rileggi con calma e se ti va mi spieghi cosa c’è di poco chiaro.. Il 15/05/2025 at 11:58, aleniola ha scritto: Il problema di HiFiMan è che sfornano upgrade in continuazione e i prezzi delle cuffie crollano.
Mourinho Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio Il 15/05/2025 at 22:53, Mourinho ha scritto: Il problema? Viva hifiman ..come dicevo, viva hifiman tutta la vita.
Messaggi raccomandati