Vai al contenuto
Melius Club

Pre phono

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono interessato a prendere un pre phono da abbinare a un amplificatore valvolare, probabilmente un Graaf venticinque e sto valutando le seguenti opzioni

Ifi Zen 3

Project tube box

Musical Fidelity X-Lp

Trichord Research Dino

cosa mi consigliate ?

Suonatore
Inviato
7 minuti fa, peppinop ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono interessato a prendere un pre phono da abbinare a un amplificatore valvolare, probabilmente un Graaf venticinque e sto valutando le seguenti opzioni

Ifi Zen 3

Project tube box

Musical Fidelity X-Lp

Trichord Research Dino

cosa mi consigliate ?

Testina? Budget? Nuovo o usato? Magari cerca di dare qualche info in più, sarà più facile per tutti cercare di aiutarti

Giannimorandi
Inviato

Io direi project phono box non tube o s2 o s3 validi apparecchi silenziosi e dinamici si adattano a tutte le testine con varie regolazioni, il tube box ha solo un buffer a valvole in uscita ma è sempre con op amp 

Inviato

Gold Note PH 10, così lo puoi usare con qualsiasi testina vista la sua flessibilità 

Inviato

@Suonatore Budget entro i 500 euro usato, giradischi Thorens 320 e testina al momento M95ed peró vorrei qualcosa che mi garantisse anche in caso di eventuale cambio di testina

@Phil966 È fuori budget, magari un domani ma , per adesso, vorrei stare entro i 500 euro sull´usato

Inviato

dino con psu sempre, non è il diablo ma va alla grande, anche il vanguard 3 usato ottimo se lo trovi, per solo  mm valuta anche il lehman non  statement , poi di interessante ci sono quelli di casa schiit sia mani 2 che skoll.

Inviato

comunque son tutti buoni quelli che hai nel pacchetto, se usato valuta età e corredo quelli a valvole hanno le valvole, li sai  già i pro e i contro.

Inviato

Salve,

ifi Phono 2 o 3, usati li trovi anche a meno del budget prefissato.

Flessibilità assoluta: design proprietario (non basato sul solito circuito integrato )i ,gain variabile , carichi, mm-mc , curve (per me fondamentali )..e suona veramente bene .

Saluti, Fabrizio.

Suonatore
Inviato

scusa ma non riesco a linkare quello usatao su e-bay dalla Francia, a 495€

Inviato

Con 500 Euro di budget sull'usato puoi aspirare a qualcosa di meglio rispetto a quelli che hai elencato: ad esempio l'iFi è un buon pre fono economico ma niente di più. Se proprio dovessi scegliere tra quei quattro opterei per il Trichord Research Dino.

Al di fuori di quella lista invece il primo che mi viene in mente, oltre ai Lehmann e Schiit che ti ha già suggerito @Berico, è l'Audio Analogue Aria, che ha la possibilità di essere configurato per la maggior parte delle testine MM e MC, ma ce ne sono anche altri.

• Melius 1
Inviato

@peppinop c'e' anche il moon lp v2 che se telefoni in qualche negozio forse nuovo con il tuo budget de la fai... 

Inviato
27 minuti fa, peppinop ha scritto:

@Berico non lo conosco, é valido ?

É si , é uno dei piccolini, pensa che arrivano a 20k , li sanno fare. Però  cerca il modello v2, altrimenti zero sbattimenti ifi zen 3 ha anche un ottimo filtro subsonico per togliere rumori molesti, non so se c'è anche  il suo alimentatore lineare da abbinare un domani.