peppinop Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Buongiorno a tutti, sono interessato a prendere un pre phono da abbinare a un amplificatore valvolare, probabilmente un Graaf venticinque e sto valutando le seguenti opzioni Ifi Zen 3 Project tube box Musical Fidelity X-Lp Trichord Research Dino cosa mi consigliate ?
Suonatore Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 7 minuti fa, peppinop ha scritto: Buongiorno a tutti, sono interessato a prendere un pre phono da abbinare a un amplificatore valvolare, probabilmente un Graaf venticinque e sto valutando le seguenti opzioni Ifi Zen 3 Project tube box Musical Fidelity X-Lp Trichord Research Dino cosa mi consigliate ? Testina? Budget? Nuovo o usato? Magari cerca di dare qualche info in più, sarà più facile per tutti cercare di aiutarti
Giannimorandi Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Io direi project phono box non tube o s2 o s3 validi apparecchi silenziosi e dinamici si adattano a tutte le testine con varie regolazioni, il tube box ha solo un buffer a valvole in uscita ma è sempre con op amp
Phil966 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Gold Note PH 10, così lo puoi usare con qualsiasi testina vista la sua flessibilità
peppinop Inviato 12 Maggio Autore Inviato 12 Maggio @Suonatore Budget entro i 500 euro usato, giradischi Thorens 320 e testina al momento M95ed peró vorrei qualcosa che mi garantisse anche in caso di eventuale cambio di testina @Phil966 È fuori budget, magari un domani ma , per adesso, vorrei stare entro i 500 euro sull´usato
Berico Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio dino con psu sempre, non è il diablo ma va alla grande, anche il vanguard 3 usato ottimo se lo trovi, per solo mm valuta anche il lehman non statement , poi di interessante ci sono quelli di casa schiit sia mani 2 che skoll.
Berico Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio comunque son tutti buoni quelli che hai nel pacchetto, se usato valuta età e corredo quelli a valvole hanno le valvole, li sai già i pro e i contro.
fabrizio Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Salve, ifi Phono 2 o 3, usati li trovi anche a meno del budget prefissato. Flessibilità assoluta: design proprietario (non basato sul solito circuito integrato )i ,gain variabile , carichi, mm-mc , curve (per me fondamentali )..e suona veramente bene . Saluti, Fabrizio.
Suonatore Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio https://www.ebay.it/itm/165908558868?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=97f2abf2-2f6a-11f0-c016-323634353539 Molto flessibile e ben suonante!
Suonatore Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio scusa ma non riesco a linkare quello usatao su e-bay dalla Francia, a 495€
fabrizio Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio 25 minuti fa, Suonatore ha scritto: https://www.ebay.it/itm/165908558868?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=97f2abf2-2f6a-11f0-c016-323634353539 Molto flessibile e ben suonante! Salve, 60 db di guadagno non sono molti . Saluti, Fabrizio
Tronio Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio Con 500 Euro di budget sull'usato puoi aspirare a qualcosa di meglio rispetto a quelli che hai elencato: ad esempio l'iFi è un buon pre fono economico ma niente di più. Se proprio dovessi scegliere tra quei quattro opterei per il Trichord Research Dino. Al di fuori di quella lista invece il primo che mi viene in mente, oltre ai Lehmann e Schiit che ti ha già suggerito @Berico, è l'Audio Analogue Aria, che ha la possibilità di essere configurato per la maggior parte delle testine MM e MC, ma ce ne sono anche altri. 1
peppinop Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio @Berico @fabrizio @Suonatore @Tronio Grazie a tutti per i vostri contributi
Berico Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio @peppinop c'e' anche il moon lp v2 che se telefoni in qualche negozio forse nuovo con il tuo budget de la fai...
Berico Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 27 minuti fa, peppinop ha scritto: @Berico non lo conosco, é valido ? É si , é uno dei piccolini, pensa che arrivano a 20k , li sanno fare. Però cerca il modello v2, altrimenti zero sbattimenti ifi zen 3 ha anche un ottimo filtro subsonico per togliere rumori molesti, non so se c'è anche il suo alimentatore lineare da abbinare un domani.
Messaggi raccomandati