Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer chiude la produzione di lettori cd, dvd e bd

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nel mondo dellìascolto, che è sempre soggettivo, il risultato e la spesa non sono in relazione biunivoca. poi mai dimenticare che suona l'impianto, un componete molto superiore ai comagni di merenda può dare un risultato peggiore dperchè mette in evidenza i difetti della catena. le soregenti accu suonano bene,  poi allo stesso puoi trovare di meglio o di peggio, ma non si compra solo il suono, m anche lestetica, la'aafidabiità, l'assistenza e tanto altro. tecnicamente ci si può congiungere carnamente con belen o con la figlia di fantozzi ma nessuna misra mi convincerà che è la stessa cosa:classic_wink:

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

In ambito digitale (e sopra tutto in quello) chi spende 20 mila Euro per una sorgente lo fà per soddisfare altre esigenze ritenute primarie rispetto a quelle del buon ascolto, del Realismo e della Musicalità finale.

.

Sul realismo opinione personale potresti sbagliarti non ho sentito niente suonare più reale del mio Luxman D-10X.

Anche se poi sto realismo viene capito e apprezzato da pochissimi quindi sicuramente soldi investiti male solo per mero piacere personale.

Meglio il Daytona che ho comprato venti anni fa almeno quello ha raddoppiato il suo valore il Casio la vedo difficile che ci riesca 🤣.

Questa è la differenza normalmente nel comprare oggetti iconici e che hanno fatto la storia e marche così così o tipo meteore che ormai in Hi-Fi che é il mondo dei balocchi 🤣 te le fanno pure pagare care poi se devi rivenderle ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.

In Hi-Fi cambio di rado ma se scegli ditte storiche  salvo qualche rara eccezione presa per puro piacere personale alla fine quelle rare volte che ho  rivenduto ho perso molto  poco.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Look01 sono d'accordo. io ho un naim nds alimentato da 555ps, valore a nuovo siamo vicini ai 20.000 euro, devo dire che non ho sentito altre sorgenti suonare così analogiche, piacevoli e dettagliate. costa, pesa, ingombra, consuma.. ma ne vale la pena 100 volte.

banalizzare dicendo che con 1000 euro si trova una sorgente ottima mi sembra sbagliato

poi ognuno ha un suo punto ottimale, da un piccolo IFI da 100 uro a una catena dcs Vivaldi da 100.000 euro

ma non si venga a dire che una panda offre le stesse prestazioni di una rolls royce e chi sceglie una rolls butta i soldi.. magari li risparmia altrove perchè è così contento del pezzo hifi che si prende.

Inviato
4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

In ambito digitale (e sopra tutto in quello) chi spende 20 mila Euro per una sorgente lo fà per soddisfare altre esigenze ritenute primarie rispetto a quelle del buon ascolto, del Realismo e della Musicalità finale.

Condivido in pieno.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Folkman ha scritto:

il problema è serio

Potrei dire altrettanto ...

Certo è che affermazioni del tipo "ho il lettore cd xyz che costa 5 volte il lettore kjw, quindi suona sicuramente meglio" sono davvero sintomo di un serio problema, su questo non c'è dubbio :classic_wink:

• Haha 1
imaginator
Inviato

@Max440

Sì, il fascino di un oggetto prestigioso con tanta storia alle spalle è indiscutibile. Almeno per me, lo ammetto senza problemi. La sorgente SACD top di Accuphase non fa eccezione.

Sono qui che aspetto che qualche te o qualunque  forumer la pensi come te  o il classico “cuggino” – di quelli che fanno a gara a sminuire non solo il prezzo, ma anche la qualità del meglio – si presenti a casa mia con uno di quei CD player o DAC (che, sia chiaro, sono sicuramente ottimi) per un confronto diretto con la Musica che esce da un’ accoppiata Accuphase DP-1000 e DC-1000.

Dopo ne riparliamo:

Grana inesistente, dettaglio e profondità incredibili, musicalità al top.

Certo, esistono alternative, anche se pochissime e diverse nella presentazione sonora. Ma parliamo sempre di prodotti al vertice.

Ah, intendiamoci: i prezzi sono alti, anzi assurdi. Si giustificano solo per chi cerca il meglio in assoluto, sia in termini di suono che come oggetto “da ammirare”.

L’idea, però, che si possa trovare qualcosa di migliore a una frazione del costo mi fa quasi sorridere – anche se, fosse vero, sarebbe una notizia sensazionale. Ben diverso è il posizionamento a livello di marketing che sicuramente incide pesantemente sul listino, ma qui la sostanza in sé tutta e si vede, anzi, si sente eccome! 

Diciamo che ognuno ha i suoi gusti; ce n’è per tutti i palati.

Lo negano solo quelli che si raccontano storie o che, magari, hanno avuto un’esperienza d’ascolto sfortunata non dipendente sicuramente dal livello di queste apparecchiature. Succede spesso a causa della scarsa (o addirittura nulla) attenzione di molti – negozianti inclusi – nel mettere a punto sistemi di questa altezza per esprimerne appieno le potenzialità.

5 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

come anche un plebeo CASIO al Quarzo da soli 40 Euro, in termini di precisione assoluta nel tempo, strapazzano indecentemente qualunque prestigiosa meccanica Swiss-Made targata Rolex o Patek Philippe.:classic_biggrin::classic_biggrin:

Sei completamente fuori strada come paragone. Ma queste cose non si possono spiegare, devi arrivarci da solo.

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, imaginator ha scritto:

Lo negano solo quelli che si raccontano storie

Mi viene in mente quella vecchia storia della volpe e l'uva... :classic_rolleyes:

Inviato

..considerazione... ma tutti questi ultimi post ....cosa centrano con il titolo con cui si è aperta la discussione.....???

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ho avuto diversi orologi al quarzo, non li amo nonostante leggerezza e precisione perchè hanno la pessima abitudine di richiedere un cambio di batterie quando le batterie non sono reperibili. ma non è questo il punto. la durata di questi orologi è sempre stata almen nella mia esperienza precariua, l'omega regatomi quando avevo 18 anni, oltte che immenamente più bello, a distana di oltre 50 anni funziona ancra, ha cass, smato, quadrante e lancette perfetti. in fondo quando andiamo a comprare un cappotto non valutiamo solo quanto tirne caldo altrimenti indosseremmo ancora pelliccie d'orso

imaginator
Inviato

5 minuti fa, bear_1 ha scritto:

..considerazione... ma tutti questi ultimi post ....cosa centrano con il titolo con cui si è aperta la discussione.....???

Un bel niente..!

Inviato

@Max440 assolutamente d’accordo, ma nel caso di Accuphase mi sento di dire che ha un equilibrio tonale molto piacevole. Quello che ti fa arrabbiare e che in Europa costano tre volte che in Giappone. Quindi un DP 570 costa 2 volte un Pioneer Pd70AE in Giappone, e magari il risultato è molto simile o comunque vicino. Questione di guati sempre.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

nel caso di Accuphase mi sento di dire che ha un equilibrio tonale molto piacevole

Verissimo

5 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

Quello che ti fa arrabbiare e che in Europa costano tre volte che in Giappone

Questo fatto ti porta ad attribuire all'oggetto in questione una prestazione ,spesso, superiore a quella reale

6 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

Esattamente 

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, imaginator ha scritto:

Diciamo che ognuno ha i suoi gusti; ce n’è per tutti i palati.

Su questo concordo al 100%: ho ascoltato un impianto McIntosh + Sonus Faber del valore di listino di circa 170k euro che io non desidererei minimamente per il suono ottenuto!

Per me (e non solo per me...), molto meglio delle modeste Magneplanar 3.7 pilotate da un vecchio Ayre V1 :classic_wink:

Ma il proprietario ne era soddisfatto: quindi, come si suol dire, "de gustibus..."

Saluti,

Max

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

nel caso di Accuphase mi sento di dire che ha un equilibrio tonale molto piacevole.

Verissimo

8 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

Quello che ti fa arrabbiare e che in Europa costano tre volte che in Giappone

Questo porta ad una valutazione spesso superiore alle reali prestazioni

Inviato

Certi marchi a differenza d'altri godono in Italia di scontistiche particolari e lo sappiamo  tutti. Accuphase come pure McIntosh sono tra quelle più scontate sempre in Italia quindi il rapporto qualità/prezzo andrebbe misurato sul prezzo di acquisto finale non sul listino.

Inviato
23 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

Quello che ti fa arrabbiare e che in E

Non c’entra niente, quello che ti deve far arrabbiare che con un aggeggio da 30 euro ascolti con la stessa qualità del tuo Accu ,  te lo dice uno che in vita sua ha ascoltato 51 impianti .Quindi soldi buttati.

Inviato
5 ore fa, imaginator ha scritto:

L’idea, però, che si possa trovare qualcosa di migliore a una frazione del costo mi fa quasi sorridere – anche se, fosse vero, sarebbe una notizia sensazionale. Ben diverso è il posizionamento a livello di marketing che sicuramente incide pesantemente sul listino, ma qui la sostanza in sé tutta e si vede, anzi, si sente eccome!

Che ti devo dire si risponde OT a persone che non hanno ancora capito e parlano ossessivamente di prezzi , e non si immaginano lontanamente che qualcuno anzi più di uno lo prendono in giro . Ma ancora peggio non capisce che ci sono apparecchi che costano 5 e vanno meglio di quelli che costano 10 e apparecchi che costano 10 e vanno meglio molto meglio di quelli che costano 5 e non è una questione di immaginazione .