Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer chiude la produzione di lettori cd, dvd e bd

Messaggi raccomandati

imaginator
Inviato
26 minuti fa, Look01 ha scritto:

Certi marchi a differenza d'altri godono in Italia di scontistiche particolari e lo sappiamo  tutti. Accuphase come pure McIntosh sono tra quelle più scontate sempre in Italia quindi il rapporto qualità/prezzo andrebbe misurato sul prezzo di acquisto finale non sul listino.

Più o meno la stessa scontistica dei prodotti blasoni altissimi di gamma, solo con McIntosh si riesce a spuntare una decina di punti in più. 

25 minuti fa, Folkman ha scritto:

Che ti devo dire si risponde OT a persone che non hanno ancora capito e parlano ossessivamente di prezzi

Ma certo!

41 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Questo porta ad una valutazione spesso superiore alle reali prestazioni

Le prestazioni di un componente audio si valutano confrontandone il suono con prodotti di livello qualitativo simile, per poi scegliere quello che si ritiene migliore.

Nel mio caso, prima di acquistare il DC-1000, ho effettuato tre confronti diretti:

Innuos Statement + Terminator  15th

Anniversary

In alternativa ho provato anche il Terminator 12 plus 

dCS Rossini Apex standalone

Rossini Apex + Innuos

Accuphase + Innuos

Alla fine, l’Accuphase è stato quello che mi ha convinto di più, grazie a una serie di caratteristiche sonore che ho trovato superiori, oltre al vantaggio estetico dell’abbinamento con le altre elettroniche del marchio. Alla fine ho fatto la scelta giusta abbinandoci la sua meccanica, non ho proprio resistito.😁

Inviato
20 minuti fa, imaginator ha scritto:

Innuos Statement + Terminator  15th

Anniversary

In alternativa ho provato anche il Terminator 12 plus 

dCS Rossini Apex standalone

Rossini Apex + Innuos

Vedi, il problema è ascoltare di tutto e di più, non solo "alcune cose" ...

Per esempio il Terminator è risultato nettamente inferiore ad un Metrum Onyx (3k), mentre i DCS spesso non piacciono, perchè virano in una direzione fredda del suono... (quindi un DCS da 20k può suonare anche peggio di un Metrum da 3k, basta provarli nel proprio impianto e decidere...)

Su Accuphase non ho dubbi, sia a livello di costruzione che a livello di suono, ma che suoni bene solo perchè costa tanto è una cavolata che ormai sostengono solo in 4 gatti :classic_wink:

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

@imaginator Tu sai come la penso . I modelli top di gamma di Accuphase sono spettacolari ancorché non certo alla portata di tutti 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Accuphase sono spettacolari

Ma meglio lo dici te , robetta più che altro perché costano .

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

quindi un DCS da 20k può suonare anche peggio di un Metrum da 3k, basta provarli nel proprio impianto e decidere.

Come se tu avessi ascoltato un DCS nel tuo impianto , per aver ascoltato quello che dici te decine e decine di apparecchi dovresti essere come minimo un importatore .

Ah dimenticavo , cugini , amici , musicisti , nipoti ti prestano di tutto .

Inviato
10 minuti fa, Folkman ha scritto:

Ma meglio lo dici te , robetta più che altro perché costano .

No, continui a non capire un tubo: roba di altissima qualità, altro che robetta, ma che potrebbe anche non piacere come suona: niente di strano...

Ma, siccome costa un botto, per te suona bene sicuro?

Ragionamenti che vanno bene per le borsette di Prada o per le magliette di D&G, non per un prodotto elettronico che deve riprodurre Musica (che è il fine ultimo)

Inviato
3 minuti fa, Folkman ha scritto:

Come se tu avessi ascoltato un DCS nel tuo impianto

Non nel mio impianto ma in altri due: e A ME i dcs non piacciono, costassero anche 1milione di euro!

Ma tanto tu sei "trascinato" dal prezzo, non ne esci ...:classic_rolleyes:

Inviato
2 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma, siccome costa un botto, per te suona bene sicuro?

Continui a non capire non ho mai detto questo seriamente , mi piace divertirmi con quelli come te , il fatto è che te credi davvero a quello che scrivi .

Inviato

@Folkman  Io invece non mi diverto con gente come te...

Tanti saluti e... buone spese :classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, Max440 ha scritto:

Non nel mio impianto ma in altri due

E ci mancava . Se guardo a quello ho ascoltato 300 impianti e migliaia di abbinamenti .

Inviato
2 minuti fa, Folkman ha scritto:

il fatto è che te credi davvero a quello che scrivi .

Ma tu l'hai avuto a casa un Dac Accuphase?

Io ho avuto per diversi anni sia un DC91 che uno Spectral SDR2000, e ti dico che un misero Wadia X32 andava meglio di ambedue.

Poi, se tu continui a sostenere la tua tesi, a me non fa certo problema...

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Tanti saluti e... buone spese

Fortunatamente non ho problemi di soldi so amministrare bene .

• Haha 1
imaginator
Inviato

Su Accuphase non ho dubbi, sia a livello di costruzione che a livello di suono, ma che suoni bene solo perchè costa tanto è una cavolata che ormai sostengono solo in 4 gatti :classic_wink:

Suona bene perché è fatto bene. Realizzare prodotti di alta qualità, affidabili nel tempo e così curati nei dettagli, comporta inevitabilmente dei costi che si riflettono sul prezzo finale di acquisto  (che, sia chiaro, rimangono sempre elevati) ma nello specifico  decisamente onesti  rispetto alla concorrenza quelli  proposti  a listino nel mercato interno.

Per me, ciò che conta davvero è che questo brand mantiene sempre come priorità assoluta la performance musicale, al di sopra di qualsiasi altro parametro che sono comunque al top. ma alcuni marchi, pur di alto e altissimo livello, a volte sembrano dimenticare questo importantissimo aspetto.(non tutti, per fortuna).

Per quanto riguarda Denafrips, c’è una bella  differenza tra il Terminator 1 e 2 e il Terminator 15th Anniversary, o ancor di più con il 12th Plus, ad oggi, in attesa del 15plus,  la versione migliore. Se devo essere sincero , il Terminator 15th con l’Innuos Statement offriva una resa sonora superiore rispetto al dCS Rossini Apex standalone. Quando però l’Innuos Statement veniva collegato al Rossini usato come DAC, il suono si avvicinava a quello del Denafrips, che continuava comunque ad avere la meglio in termini di dinamica. 

il Terminator è risultato nettamente inferiore

A proposito, quale versione hai avuto modo di ascoltare?

P.S.: Per un giudizio attendibile, l’ascolto dovrebbe sempre avvenire a casa propria, utilizzando un impianto ben conosciuto. Solo in questo modo si possono valutare al meglio le sinergie e ottimizzare il sistema per ottenere il massimo dall’apparecchio in prova.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Max440 ha scritto:

Wadia X32

Aritonfa con questo Wadia 32 butta tutto e tieni quello , tanto non esistono differenze tra 16/44 , e DSD ci credi solo tu .

2 minuti fa, imaginator ha scritto:

A proposito, quale versione hai avuto modo di ascoltare?

P.S.: Per un giudizio attendibile, l’ascolto dovrebbe sempre avvenire a casa propria, utilizzando un impianto ben conosciuto. Solo in questo modo si possono valutare al meglio le sinergie e ottimizzare il sistema per ottenere il massimo dall’apparecchio in prova.

A sentire lui a ascoltato di tutto .

quindi no problem 

imaginator
Inviato
29 minuti fa, Folkman ha scritto:

A sentire lui a ascoltato di tutto .

quindi no problem 

Ha sentito tante cose, sono sicuro di sì, ma ascoltare come va veramente un apparecchio a casa di amici a mio giudizio porta a giudizi affettati e distorti, sia in positivo che in negativo. 
l’impianto a valle nel caso della sorgente dovrebbe essere almeno della stessa fascia in termini della qualità dell’apparecchio in prova. 

@Max440 tutto bene ma il Dc-91 è un apparecchio degli anni novanta, oggi  mi pare che nel bene per molti e nel male per altri, l’impronta sonora di  Accuphase  sia molto diversa, (e io dico: per fortuna) 

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

cellenti . Tu la pensi in modo diverso . Credo che questo non dovrebbe togliere il sonno a nessuno dei due

Ma era  una battuta , per il nostro amico che ha ascoltato di tutto , cerca di capire dai .

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, imaginator ha scritto:

Ha sentito tante cose, sono sicuro di sì, ma ascoltare come va veramente un apparecchio a casa di amici a mio giudizio porta a giudizi affettati e distorti, sia in positivo che in negativo. 

È così gli apparecchi vanno ascoltati a casa nostra sé possibile per qualche mese .

• Melius 2