Look01 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 8 ore fa, Folkman ha scritto: È così gli apparecchi vanno ascoltati a casa nostra sé possibile per qualche mese . Soprattutto sulle sorgenti per me è determinante un confronto nello stesso impianto e di qualche mese. Ovviamente quasi impossibile da realizzare se non con quelle che si comprano. Farsi un' idea di un componente avendolo sentito su un ambiente diverso dal proprio e su un impianto che non è il proprio é molto fuorviante troppe variabili e incognite.
Max440 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 1 ora fa, Look01 ha scritto: Ovviamente quasi impossibile da realizzare se non con quelle che si comprano Dipende... Io mi rivolgo ad un operatore del settore che tratta da 30 anni centinaia di prodotti usati: ad avere il tempo (quando andrò in pensione) potrò provare gli altri 20/30 oggetti che mi interessano rispetto a quelli che ho potuto provare in questi anni, che comunque non sono pochi. Ci vuole pazienza in questo hobby, e non bisogna rischiare di ascoltare solo i componenti dimenticandosi la musica... ps: i merito ai convertitori, il Wadia ha già preso il volo sostituito da un Metrum con tecnologia R2R: suona come il vecchio Wadia (forse anche un pelo meglio, ma sfumature) ma legge qualsiasi formato.
Folkman Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Io mi rivolgo ad un operatore del settore che tratta da 30 anni centinaia di prodotti usati: ad avere il tempo (quando andrò in pensione) potrò provare gli altri 20/30 oggetti che mi interessano rispetto a quelli che ho potuto provare in questi anni, che comunque non sono pochi Anche qui sei in ritardo , rispetto a me .
Folkman Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Metrum con tecnologia R2R Quale Metrum , quelli che vanno bene sono sulla fascia alta del listino , lo sai no ? Scommetto qualunque cosa che il mio Topping d70 va meglio di un r2r alle misure ed anche a orecchio , al solito soldi buttati .
Look01 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @Max440 Personalmente mi muovo solo per upgrade ma cambiavo di rado anche da giovane. Ho un venditore che mi fa ascoltare a casa se lo richiedo ma non ne approfitto e comincio ad essere pigro non sposto pesi se non ritengo che ciò potrebbe apportare nel mio sistema un netto miglioramento. Alla fine sto diventando musicofilo più che audiofilo dato che il costo della vita è aumentato ed i prezzi nell' Hi-Fi pure 😉.
bear_1 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @Look01 ......"Alla fine sto diventando musicofilo" ......ottima scelta👍 1
Messaggi raccomandati