Vai al contenuto
Melius Club

Sempre più indietro

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Io non l’ho vissuto è certamente lo squadrismo c’era da entrambe le parti, io non l’ho negato ma qualcuno dei forumer intervenuti si, una sorta di strabismo che porta a ricordare solo ciò che fa gioco alle proprie tesi.

Io purtroppo quel giorno a Porta Pia, 1978, non lo scorderò mai. Fu una scuola di vita e di paura, nonché un esame di realtà, che mi porto dentro. Non voglio tediare i colleghi di forum, ma se ti può interessare ti racconto in privato.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Una volta ci ho provato,

Ci ha provato o l’hai fatto tu? 

18 minuti fa, appecundria ha scritto:

mi chiamò il capo di gabinetto del Prefetto e mi fece un liscio e busso memorabile. 

Quindi perché sorprendersi se poi quelle manifestazioni o altre analoghe degenerano? 

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Il tema è la questura che racconta balle palesi e insostenibili e lo fa a favore di una parte,

Hai già emesso la sentenza, seduto su una poltrona e dietro un computer o ad uno smartphone sai già cosa è accaduto, quali siano le responsabilità ed a carico di chi, cosa vuoi che ti risponda? 

Inviato

nel mentre delle more del quantum il ministro dell' interno ha detto qualcosa o anche niente ?

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Hai già emesso la sentenza, seduto su una poltrona e dietro un computer o ad uno smartphone sai già cosa è accaduto, quali siano le responsabilità ed a carico di chi, cosa vuoi che ti risponda? 

Hai ragione. Non sapevo che il fatto quotidiano andasse bene al punto da potersi permetterei di pagare comparse in divisa per inscenare una sprangatura con la polizia inerte a far da spettaore. 

Inviato
25 minuti fa, Martin ha scritto:

Sono le meraviglie del just-in-time, delle teorie che vedono il magazzino  come "un ladro in casa". 

L'onere del magazzino si sposta sulla catena logistica: Terziarizzazione spinta, inquinamento, strade intasate da camion e furgoni-bianchi-demmerda giudati da sovrasfruttati.  Classica privatizzazione del profitto con socializzazione delle perdite.  Si risolve con leggi fiscali premianti le lavorazioni a ciclo integrato e mazzolanti i trasporti, sopratutto quelli di semilavorati. 

Lo affermo da anni. Ma qui mi è stato fatto notare che è il futuro e io ho una visione ottocentesca, che ti devo dire. 

Inviato
52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ci ha provato o l’hai fatto tu? 

Ho provato ad entrare in una mia proprietà mentre il cancello era ostruito da persone a me sconosciute che manifestavano per cose loro a me ignote.

Inviato
55 minuti fa, Martin ha scritto:

A mio avviso è un problema più grosso della manifestazione in se. 

Esattamente, sarebbe questo il topic.

Inviato
55 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché sorprendersi

Mauro mi stai mandando a comprare il pepe 🙂 il topic non è "oh come sono sorpreso adesso che sono caduto dal pero". Il topic è: non è che per caso stiamo andando indietro anziché avanti?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa Antonio, ma chi ti ha detto che io sia d’accordo con quell’atteggiamento o che io lo

condivida? 

È una constatazione sul fatto che la polizia a volte evita responsabilmente di intervenire con le maniere dure e altre volte mi sembra eccessivamente solerte. 

Inviato
40 minuti fa, wow ha scritto:

È una constatazione sul fatto che la polizia a volte resta evita responsabilmente di intervenire con le maniere dure e altre volte mi sembra eccessivamente solerte. 

Nei due casi, quello di cui si parla nel thread e quella che hai fatto tu mi sembra che i comportamenti delle forze dell’ordine siano stati analoghi, ma i finali sono diversi, chissà perché?

GianGastone II
Inviato

In effetti bisognerebbe avviare la stagione delle proteste educate e perbene. Specialmente da parte dei neoschiavi che sono particolarmente maleducati oltre che importuni. O forse inopportuni...

• Melius 1
Inviato

Già hanno un lavoro a tempo pieno.

Stai a vedere che pretendono anche di essere pagati...

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
51 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il topic è: non è che per caso stiamo andando indietro anziché avanti?

In Italia esiste un problema legato ad alcuni lavori sottopagati da decenni, la logistica di cui parliamo oggi non fa eccezione rispetto ad altri settori, ne discutemmo tempo orsono e c’era chi accusava la Germania per i minijobs che secondo lui era lo sfruttamento che era alla base della crescita economica tedesca, non solo non era vero ma negava anche che la situazione fosse molto peggiore in Italia, dove anche nel commercio ad esempio, oltre che con le “finte partita iva”, la situazione è drammatica da molto tempo, ma ai più questa situazione va benissimo perché non vogliono cambiare nulla, abbiamo quindi un contesto economico in cui il tessuto manifatturiero si basa sulle piccole aziende e sulle partite iva, le grandi aziende si tengono lontane per i problemi strutturali del paese ed i lavoratori sono convinti che l’obbligo a non licenziare possano tenerli al sicuro nella loro zona di comfort garantendogli il posto di lavoro all’infinito, ma la fine delle illusioni che sarebbe arrivata comunque è stata accelerata dalla pandemia e la rimozione del blocco dei licenziamenti sarà una doccia gelata per

molti, quindi si stiamo tornando indietro, ma non come pensavi tu quando hai aperto il thread.

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Hai ragione. Non sapevo che il fatto quotidiano andasse bene al punto da potersi permetterei di pagare comparse in divisa per inscenare una sprangatura con la polizia inerte a far da spettaore. 

Il fatto quotidiano riporta le notizie come ha sempre fatto, lo stesso fanno gli altri quotidiani, ognuno è libero di credere a quelli che ritiene più attendibili per storia e tradizione, per me il quotidiano di Travaglio va benissimo, ma se viene usato come “carta da culo” o carta igienica se preferisci.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge