maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 1 minuto fa, audio2 ha scritto: io non giustifico niente, ma dico semplicemente che questo tipo di mercato del lavoro deve sparire, visto che le tutele di legge all' atto pratico non vengono applicate. Siamo d’accordo, ma la strada è sempre quella della legalità non quella della anarchia o delle proteste violente. Altra cosa da eliminare sono le cooperative spesso finte come una buona parte delle partite iva che nascondo una finta dipendenza.
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: li tra l'altro c'erano le forze dell' ordine e che hanno fatto ? questore, prefetto, ministro dell' interno che dicono ? finora mi pare niente. ecco. ma secondo te può funzionare così ? secondo me no, e si vede. Leggiti il thread a ritroso al riguardo, l’argomento è già stato affrontato.
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 https://www.contrattotrasporti.it/art-106-tabelle-retributive/
nixie Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: sempre tutto quando è meglio Ricordati che la medaglia ha sempre due facce e io non mi aggiusto e mai aggiustato un bel niente,forse mi confondi con qualcun altro.
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Adesso, bombolink ha scritto: Si come no. Fatti un giro per i tribunali del lavoro in Italia e poi capirai. Non è necessario dialogare su argomenti che non si conoscono eh.... Io nelle grandi aziende ci lavoro da trent’anni, multinazionali che non si sognano neanche di fare qualcosa di illegale bei confronti dei dipendenti non rispettando i contratti nazionali, le cause nonostante tutto ci sono perché il dipendente pensa sempre di essere dalla parte della ragione e fa causa perché sa che combine il giudice ha sempre un occhio di riguardo nei confronti della parte più debole, le aziende lo sanno ed evitano a tutti i costi di finire in tribunale, ti dico solo che in una mia vecchia azienda hanno preferito mediare con una dipendente che era stata “beccata” a rubare e volevano licenziarla, gli hanno dato una decina di migliaia di euro mediando con il suo avvocato pur di non finire in tribunale, questo quando avrebbero potuto pure chiedere i danni… Di certo il problema esiste nelle piccole aziende in cui i sindacati non esistono, ma il punto è che il rispetto della legge e delle regole non la ottieni con la violenza ma con la giustizia veloce e dura, come in Germania appunto. L’Italia da questo punto di vista è, questo sì come dice @appecundria ancora al secolo scorso e questo è uno dei motivo per i quali le grandi aziende non investono nel nostro Paese ed è una delle riforme strutturali necessarie, una tra le tante, che ci guardiamo bene dal fare.
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 19 minuti fa, nixie ha scritto: Ricordati che la medaglia ha sempre due facce e io non mi aggiusto e mai aggiustato un bel niente,forse mi confondi con qualcun altro. Certo la medaglia ha sempre due facce ed i fatti non è che se l’azienda usa la forza e la violenza per liberarsi di un blocco illegale abbia ragione, le logiche sulla legalità valgono allo stesso modo anche in questa situazione. Tu in questo specifico caso, come altri, ti stai aggiustando la situazione accettando ciò che condividi e rifiutando il resto, ergo di stai aggiustando le cosa come stanno facendo altri, ti piaccia o meno la cosa.
appecundria Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: L’Italia da questo punto di vista è, questo sì come dice @appecundria ancora al secolo scorso e Finalmente siamo d'accordo su qualcosa 🙂 adesso devi solo ammettere che Insigne è meglio di Dybala 🙂
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: devi solo ammettere che Insigne è meglio di Dybala Quest’anno pure io ero quasi meglio di Dybala…quasi. 😄
nixie Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @maurodg65 Mò te lo ripeto un altra volta,il picchettaggio è illegale,ma devi considerare anche il contesto di certe situazioni di cui tu le sai solo in teoria,augurandoti mai di ritrovartici in pratica.Andiamo da Amplifon tutti e due😁 1
maurodg65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 9 minuti fa, nixie ha scritto: ma devi considerare Devo solo morire, spero il più tardi possibile.
Jack Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Ancora una chiara evidenza che l’Italia non è un paese per investimenti diretti … e pure quelli finanziari, a parte qualche momento tattico, non è che siano entusiasmanti. Gli imprenditori, soprattutto piccoli e medi sono dei folli benefattori.
buranide Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Gli imprenditori, soprattutto piccoli e medi sono dei folli benefattori. 😂🤣😂🤣😂🤣
Oste onesto Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 ometto qualsiasi commento. https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/14/stipendi-bassi-e-zero-tutele-questanno-ho-detto-no-le-lettere-racconto-sulle-condizioni-dei-lavoratori-stagionali-a-ilfatto-it/6228311/
Partizan Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 11/6/2021 at 17:32, maurodg65 ha scritto: Il 11/6/2021 at 17:26, arcdb ha scritto: Anche negli anni 70 venivano inviati agenti provocatori tra i manifestanti per poi dargli la colpa dei disordini. Ovvio che la ricostruzione dei fatti da la colpa a chi non la ha... Questa vince il premio come migliore giustificazione del cazzo per l’anno in corso, anche se mancano sei mesi alla fine dell’anno hai ottime chance di vittoria. 😉 Guarda che rischi di vincere il premio per la miglior cazzata 2021, con largo anticipo, proprio tu! Ciao Evandro
stefanino Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 13/6/2021 at 08:00, nixie ha scritto: ma bisogna anche sapere a monte cosa c è, quello che c'e' a monte non da diritto di commettere un reato contro delle persone impedendo l'ingresso al terzo turno e l'uscita al secondo Nessuna meraviglia se questi spaccano un po di pallet e con le assi escono a dare una caricata di legnate alla 'ndo cojo cojo. La conclusione e' che dei manifestanti e scioperanti legittimi si trovano contusi e pure denunciati. Cosa hanno guadagnato ? Un tubo . 1
nixie Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @stefanino 2 minuti fa, stefanino ha scritto: aìquello che c'e' a monte non ti da diritto di commettere Stai scherzando vero? 1
maurodg65 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 40 minuti fa, Partizan ha scritto: Guarda che rischi di vincere il premio per la miglior cazzata 2021, con largo anticipo, proprio tu! Ciao Evandro Se non hai capito cosa è stato scritto faresti miglior figura a tacere e non hai capito.
stefanino Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 6 minuti fa, nixie ha scritto: Stai scherzando vero? assolutamente no non esiste che perche stato licenziato si vada a bloccare altre persone (che mandìco sanno chi cazzo tu sia) in un capannone Non esiste e quando reagiscono se risulta che qualche culetto e' stato rotto c'e' anche il caso che lo si possa ritenere un esito positivo della questione. Chi attacca e fa il gradasso lo prende in tasca . Come e' giusto che sia
Messaggi raccomandati