Vai al contenuto
Melius Club

Sempre più indietro

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

impedivano ai camion di uscire

Torno a chiedere: cosa trasportavano quei camion di così importante che valeva la pena uccidere? Vaccini? Bombe atomiche? Lingotti d'oro? Plutonio? Astronavi aliene? Spazzoline per vinili?

Cosa che non si può fermare?

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Si chiama protesta.

Pare che se invece che far così scrivi al ministro risolvi poco.

Si chiama protesta se ti limiti a protestare, se blocchi l’uscita dei camion per fermare l'attività lavorativa di tratta di reato e va perseguito.

Puoi fare ciò che meglio credi nel rispetto della legge, anche scrivere al papà, il punto è che se il licenziamento è legittimo non sarà con la violenza che potrai ottenere la riassunzione e ci mancherebbe pure.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

manganello da solo contro dieci facinorosi?

Non lo so, non è il mio mestiere, onestamente non saprei cosa fare. Mi auguro solo che queste formazioni paramilitari non prendano il posto delle forze dell'ordine nella risoluzione delle controversie sindacali, come è spesso avvenuto in passato. 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

punto è che se il licenziamento è legittimo non sarà con la violenza che potrai ottenere la riassunzione e ci mancherebbe pure.

Invece pare sia l'unico modo oggigiorno 

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fermare l'attività lavorativa di tratta di reato e va perseguito.

Sì Mauro, ma questo lo stabilisce chi di competenza a tempo e luogo, non certo il locale ras della guardia padana.

Ho una avvenente giovane mamma che ogni mattina puntualmente mi parcheggia davanti al passo carrabile, secondo la tua logica faccio bene se la mando in terapia intensiva?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Torno a chiedere: cosa trasportavano quei camion di così importante che valeva la pena uccidere?

Nessuno vuole uccidere nessuno, ma se decidi di usare la forza per impedire ad un’azienda di svolgere il suo lavoro credo sia normale chiedersi perché ti viene permesso di farlo ed il rischio che si generino disordini e che negli scontri qualcuno possa farsi molto male è molto altro, quindi la logica vorrebbe che quelle manifestazioni non siano autorizzate.

Riguardo al fatto che Poi certe scelta vadano tarate sul danno provocato permettimi di dissentire, perché sarebbe come chiedersi il senso di impedire un furto se il danno economico subito dalla vittima fosse minimo o perché sanzionare una violazione se poco significativa o magari perché perseguire un’evasore se la cifra evasa fosse “minima” o se si trattasse di evasione per sopravvivenza, in sostanza secondo te dovremo riscrivere il CP stabilendo che dovrebbero essere perseguiti solo i reati che riteniamo significativi sul piano del danno economico subito, sugli altri si dovrebbe chiudere un occhio ed ognuno si potrebbe regolare un po’ come meglio crede.

Inviato
57 minuti fa, appecundria ha scritto:

Roma. Squadracce fasciste caricano i facchini in sciopero. 4 feriti.

Alle ore 7 circa, mentre gruppetti di crumiri tentavano di entrare nei magazzini scortati dai capetti, una squadraccia di una decina di driver e crumiri, capeggiata da un responsabile Sda ed un padroncino, ha attaccato il presidio con manganelli telescopici, bottiglie e caschi.

Impassibile la reazione delle due volanti della polizia presenti sul posto già dalle prime ore del mattino. L’attacco, visibilmente premeditato, ha colto di sorpresa il picchetto estremamente partecipato e determinato a resistere, causando il grave ferimento di 4 facchini – trasportati d’urgenza al pronto soccorso – e alcune lesioni per molti dei solidali accorsi in sostegno.

Gli anni '70 li ho vissuti e ho visto cose...smettiamola di evocarli. Quando ti puntano una pistola mirando in mezzo agli occhi riconsideri molte cose (Roma estate 1978).

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì Mauro, ma questo lo stabilisce chi di competenza a tempo e luogo.

Certo, la pena la stabilisce il giudice, ma quei poliziotti che tu auspicavi intervenissero avrebbero anche il dovere di impedire ai manifestanti di compiere uno o più reati, bloccare i camion ed impedire ai dipendenti di uscire sono reati, lo sono anche prima di finire in tribunale e le forze dell’ordine possono e devono intervenire.

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho una avvenente giovane mamma che ogni mattina puntualmente mi parcheggia davanti al passo carrabile, secondo la tua logica faccio bene se la mando in terapia intensiva?

Direi di no, ma magari chiamare i vigili e far rimovere l’auto sarebbe un compromesso adeguato, come lo sarebbe un approccio con l’avvenente mamma invitandola a cena, ognuno è libero di fare la scelta che preferisce sempre nel rispetto della legge.

Inviato

@maurodg65 con rispetto parlando, cosa c'entra Sergio Ramelli? Anche tu evochi i fantasmi di un periodo orrendo, quando spranghe e bastoni e in seguito P38 e bombe a mano erano considerati mezzi legittimi di lotta politica, da una parte e dall'altra.

Una domanda per tutti: chi di voi ha assistito a qualche manifestazione di quegli anni, con annessi spari ad altezza d'uomo? Chi può onestamente sostenere che il clima è lo stesso di allora? Sono proprio curioso.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rischio che si generino disordini e che negli scontri qualcuno possa farsi molto male è molto

Cosa dirti? Tu consideri nell'ordine naturale delle cose l'impiego di milizie private nella risoluzione delle controversie sindacali, e normale l'inazione delle forze dell'ordine.

Io penso che queste cose le abbiamo già viste in passato e non hanno portato troppo bene. Lo considero un desolante segnale di arretratezza economica, sociale e culturale, specialmente alla luce dello sforzo che ci attende per i prossimi 5 anni. 

• Melius 1
Inviato
Adesso, marce61 ha scritto:

cosa c'entra Sergio Ramelli?

L’ho già scritto, rispondevo a chi ha evocato gli anni ‘70 parlando di squadrismo fascista, ma non mi ripeto rileggi il precedente post.

Inviato

e le forze dell’ordine possono e devono intervenire.

Sì ma questo è ciò che ho scritto io  🙂 tu ha detto il contrario. 

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Nessuno vuole uccidere nessuno

Mah, non si direbbe. Spaccare teste è un classico rimedio contro lavoratori troppo uniti.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Tu consideri nell'ordine naturale delle cose l'impiego di milizie private nella risoluzione delle controversie sindacali, e normale l'inazione delle forze dell'ordine.

Io non considero naturale niente del genere, milizie private non c’erano di certo e non considero naturale l’inazione delle forze dell’ordine e mi pare di averlo scritto, tant’è che non hanno fermato i manifestanti che bloccavano i camion e l’attività lavorativa dell’azienda, sul fatto che dov’esso intervenire nei disordini sono d’accordo ma trovò giusto farlo in sicurezza per quanto possibile e non in condizioni di inferiorità rischiando di aggravare la situazione, è un po’ diverso. 

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

invitandola a cena,

Mia moglie non avrebbe bisogno di squadracce, le piace farsi giustizia da sé.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L’ho già scritto, rispondevo a chi ha evocato gli anni ‘70 parlando di squadrismo fascista, ma non mi ripeto rileggi il precedente post.

L'avevo letto, intendevo solo dire che lo squadrismo era ben diffuso in ambo le parti (intendo le estreme). Per il resto penso che ci siamo capiti. Ripeto, ero molto giovane ma ho visto cose che non vorrei vedere mai più.

Inviato

milizie private non c’erano di certo

Adesso si chiamano bodyguard ma è sempre gente che picchia per denaro.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma questo è ciò che ho scritto io  🙂 tu ha detto il contrario. 

Tu hai detto che dovevano intervenire durante gli scontri ed io ho detto che se non l’hanno fatto perché in inferiorità numerica ed in attesa di rinforzi hanno fanno una scelta “giusta”, per contro tu hai scritto che non avrebbero dovuto intervenire in precedenza per impedire ai manifestanti di bloccare i camion e l'attività lavorativa dell’azienda ed io invece ho scritto che avrebbero dovuto farlo, avrebbero impedito un resto ed avrebbero impedito che la situazione degenerasse, come vedi le cose sono un po’ diverse da come le presenti.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Mia moglie non avrebbe bisogno di squadracce, le piace farsi giustizia da sé.

Questo però. È un problema tuo, se vuoi dagli il mio numero, io non sono sposato. 😉 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili