maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Adesso, appecundria ha scritto: Adesso si chiamano bodyguard ma è sempre gente che picchia per denaro. Io ho letto qualcosa riguardo a delle guardie giurate, ma il punto è che lì davanti nessuno avrebbe dovuto bloccare nessuno, non è che un comportamento sbagliato ne giustifica un altro precedente come un reato non ne annulla un altro, sono due comportamenti sbagliati ed eventualmente due reati, il punto e che non si riconosce che i manifestanti uno o più reati lii hanno commessi e questo è grave.
appecundria Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: tu hai scritto che non avrebbero dovuto intervenire in precedenza per impedire ai manifestanti di bloccare i camion e l'attività lavorativa Se l'ho scritto mi sono espresso male. Comunque, per esperienza personale, in questi casi la polizia non interviene mai a rimuovere il blocco. Si prende nota e poi si agisce in separata sede.
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 4 minuti fa, marce61 ha scritto: L'avevo letto, intendevo solo dire che lo squadrismo era ben diffuso in ambo le parti (intendo le estreme). Per il resto penso che ci siamo capiti. Ripeto, ero molto giovane ma ho visto cose che non vorrei vedere mai più. Io non l’ho vissuto è certamente lo squadrismo c’era da entrambe le parti, io non l’ho negato ma qualcuno dei forumer intervenuti si, una sorta di strabismo che porta a ricordare solo ciò che fa gioco alle proprie tesi.
appecundria Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 Adesso, maurodg65 ha scritto: punto e che non si riconosce che i manifestanti uno o più reati lii hanno commessi e questo è grave. Insisti a nominare giudici di Cassazione sul campo. Il blocco di un cancello sarà reato dopo il terzo grado di giudizio, il tentato omicidio è reato subito. Sono pratico, lasciati servire.
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Si prende nota e poi si agisce in separata sede. Il punto e che non rimuovendo il blocco la situazione rischia sempre di degenerare, prima ti muovi meglio è e riesci anche prevenire eventuali scontri e nello specifico sarebbe stata utile.
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Insisti a nominare giudici di Cassazione sul campo. Il blocco di un cancello sarà reato dopo il terzo grado di giudizio Il blocco di un cancello è reato subito, se è presente un poliziotto deve intervenire l’intervento del giudice e l’arrivo al terzo grado di giudizio serve solo per stabilire l’entità della pena in base alla legge, altrimenti le forze dell’ordine a cosa servirebbero se non a prevenire o bloccare i reati fermando i malviventi in azione. 32 minuti fa, senek65 ha scritto: Invece pare sia l'unico modo oggigiorno È un modo sbagliato ed in genere inutile.
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, buranide ha scritto: Vallo a spiegare a @maurodg65 Non deve spiegarmi niente, perché la situazione del settore non giustifica ciò che è stato organizzato dai sindacati, si deve interviene a monte per impedire sfruttamenti, ma non è pensabile accettare la giungla successiva o la violenza nel tentativo di far valere le proprie ragioni, sempre che poi delle ragioni ci siano realmente e non lo sappiamo nel caso specifico come non lo sappiamo in generale, la violenza non è mai giustificata.
senek65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: È un modo sbagliato ed in genere inutile. In linea teorica si. Ma la storia insegna, purtroppo, che quasi sempre è la violenza a deciderne il corso.
appecundria Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il punto e che non rimuovendo il blocco la situazione rischia sempre di degenerare, prima ti muovi meglio Non funziona così, ti ripeto che sono pratico della fattispecie. La prassi è che fin quando non si alzano le mani la polizia annota, fotografa, registra e poi passa i dati che eventualmente "camminano". Se non c'è il sangue la prassi è questa. Anzi, se l'impresa si rivolge troppo insistentemente alla Prefettura rischia una denuncia per procurato allarme. Magari @andpi65 potrà chiarire.
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Adesso, senek65 ha scritto: In linea teorica si. Ma la storia insegna, purtroppo, che quasi sempre è la violenza a deciderne il corso. Non sono d’accordo ma se a te va bene ne prendo atto, ma mi sembra che indignarsi sia però ipocrita, a questo punto devi accettare le conseguenze qualsiasi esse siano, anche se costasse delle vite umane, poi si valuteranno i risultati raggiunti e si vedrà anche se le conseguenze sono giustificabili, io ho più di qualche dubbio che sarà così, di certo non sono scelte da paese civile.
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: La prassi è che fin quando non si alzano le mani la polizia annota, fotografa, registra e poi passa i dati che eventualmente "camminano". Se non c'è il sangue la prassi è questa. Anzi, se l'impresa si rivolge troppo insistentemente alla Prefettura rischia una denuncia per procurato allarme. Magari @andpi65 potrà chiarire. Se questa fosse la prassi ne prenderei atto, ma vale quanto già scritto e non indignatevi/indigniamoci per le conseguenze, per drammatiche che esse siano, se per intervenire le forze dell’ordine aspettano che la situazione degeneri dovremo necessariamente sempre fare i conti con le conseguenze che saranno inevitabilmente drammatiche.
wow Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Mauro, siamo stati per mesi interi in mano ai forconi senza che la polizia muovesse un dito
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: Mauro, siamo stati per mesi interi in mano ai forconi senza che la polizia muovesse un dito Scusa Antonio, ma chi ti ha detto che io sia d’accordo con quell’atteggiamento o che io lo condivida? Legge ed ordine sempre…
Jack Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @maurodg65 perdi il tuo tempo Mauro… ma temo tu lo sappia già
appecundria Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Se questa fosse la prassi ne prenderei atto Così è se ci piace, @andpi65 potrà precisare.
appecundria Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 49 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quell’atteggiamento o che io lo condivida? Ricordi il caso del danneggiamento del pronto soccorso a Napoli? Sembrava che la polizia non agisse, a distanza di due mesi li hanno beccati tutti. Ognuno conosce il suo mestiere, evidentemente.
appecundria Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Il blocco di un cancello è reato subito, se è presente un poliziotto deve intervenire Una volta ci ho provato, mi chiamò il capo di gabinetto del Prefetto e mi fece un liscio e busso memorabile. Se vuoi i particolari scrivimi in privato.
senek65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Non sono d’accordo ma se a te va bene ne prendo atto, ma mi sembra che indignarsi sia però ipocrita, a questo punto devi accettare le conseguenze qualsiasi esse siano, anche se costasse delle vite umane, poi si valuteranno i risultati raggiunti e si vedrà anche se le conseguenze sono giustificabili, io ho più di qualche dubbio che sarà così, di certo non sono scelte da paese civile. Non mi indigno, prendo atto pure io. Se il legislatore crea le condizioni per lo sfruttamento estremo e la politica permette che avvenga, non so quale altra strada esista per non essere ridotto in schiavitù se non con forme di pritesta estrema
Messaggi raccomandati