Vai al contenuto
Melius Club

Sempre più indietro

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

La prassi è che fin quando non si alzano le mani la polizia annota, fotografa, registra e poi passa i dati che eventualmente "camminano

La prassi è questa in situazioni di Ordine Pubblico  per cosi dire "complesse",per forze in campo in parte, ma  soprattutto per evitare  possibili  "rischi "ulteriori in caso di intervento diretto,  sempre valutando se dai fatti che avvengono possano verificarsi  conseguenze per le persone, piuttosto che per le "cose".

Non conosco i fatti specifici  ma , così su due piedi , vedendo che si menavano con i pallet se fossi stato io responsabile di quel contingente sul posto non sarei rimasto lì a guardare. 

• Thanks 2
Inviato
53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la rimozione del blocco dei licenziamenti sarà una doccia gelata per

molti, quindi si stiamo tornando indietro, ma non come pensavi tu quando hai aperto il thread.

Condivido Mauro!

Penso, spero di sbagliarmi,   che  il brutto non lo abbiam visto ancora tutto.

Iniezioni oltre misura di liquidità, blocco licenzianziamenti  son serviti ( chi aveva una rendità o ha continuato a percepire regolarmente uno stipendio si è pure arricchito ..altri han dato fondo al "fieno in cascina") a metterci una pezza . Ma quando verran meno tocca camminare sulle proprie gambe e li si tirato le somme .

P.S.: In tutto stò ambaradam  son felice, personalmente, che ci sia Draghi a gestire la situazione.

Inviato
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quindi si stiamo tornando indietro, ma non come pensavi tu quando hai aperto il thread.

Un punto di vista molto condivisibile.

Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

fossi stato io responsabile di quel contingente sul posto non sarei rimasto lì a guardare. 

Infatti, io ed altri lamentavamo il mancato intervento delle forze dell'ordine in una evidente situazione di danni alle persone.

Mentre per i danni all'attività economica ho spiegato che è d'uso una prassi diversa.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Infatti, io ed altri lamentavamo il mancato intervento delle forze dell'ordine in una evidente situazione di danni alle persone.

I tempi son cambiati Bruno:

Ai miei  quando interveniva la "volante " o la la "radiomobile" sulla giurisdizione di competenza  spesso e volentieri bastava.

Se ne arrivavano 2 ( 6 uomini) tutti drizzavano le antenne e capivavo che c'era qualcosa che non andava. ( te lo dico con cognizione di causa)

Era il rispetto guadagnato con anni di controllo del territorio.

Oggi è diverso, e si vede anche qui se mi permetti Bruno, tocca trarne le conclusioni!

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Se ne arrivavano 2 ( 6 uomini) tutti drizzavano le antenne e capivavo che c'era qualcosa che non andava. ( te lo dico con cognizione di causa)

Era il rispetto guadagnato con anni di controllo del territorio.

Oggi è diverso, e si vede anche qui se mi permetti Bruno, tocca trarne le conclusioni!

Oggi tocca menare le mani sempre se vuoi tenere sotto controllo quelle situazioni, la divisa non fa più paura perché anni di accuse, denunce e processi nei confronti delle forze dell’ordine hanno di fatto tolto agli agenti di polizia autorevolezza ed ai cittadini il rispetto per la divisa, tant’è che nel video della presenza degli agenti non interessava nessuno ed hanno fatto come se neanche ci fossero, ma poi quegli stessi cittadini che hanno in passato sputato sulle divise ne chiedono l’intervento quando fa loro comodo…

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mentre per i danni all'attività economica ho spiegato che è d'uso una prassi diversa.

Nel caso specifico una cosa trascina inevitabilmente l’altra, se non fermi la prima e non impedisci che vengano fermati i mezzi è bloccata l’azienda allo scontro ci arrivi per forza, infatti quello è accaduto e non necessariamente per responsabilità aziendali, infatti sembra che l’obiettivo dei militanti arrivati per manifestare fosse proprio quello di creare disordini e bloccare tutto, lo hanno scritto in molti qui nel tentativo di sollevare dalla responsabilità i Cobas, ma sembra che nessuno l’abbia letto.

Inviato
32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Oggi tocca menare le mani sempre se vuoi tenere sotto controllo quelle situazioni, la divisa non fa più paura

Non era paura era rispetto, c'è dfferenza alquanto.

Comunque , personalmente , seguo i fatti da fuori ora ( ed aggiungo che son ben felice di esserne fuori, visto il contesto attuale).

P.S: se capitasse che entrano in casa  mia è diverso .

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Non era paura era rispetto, c'è dfferenza alquanto.

Si certo, l’ho anche scritto nel post se leggi bene.

Inviato

P.S. Scrivendo paura intendevo paura delle conseguenze.

GianGastone II
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

denunce e processi nei confronti delle forze dell’ordine hanno di fatto tolto agli agenti di polizia autorevolezza ed ai cittadini il rispetto per la divisa,

Mi pare che piu' di qualcosa abbiano commesso. Se guardiamo la conta dei condannati (ora non la trovo) non sono pochini. E sono cose che contano.

Poi se vogliamo entrare nel tema del buon comportamento civivo la questione non la si risolve in poche battute di tastiera.

Se poi cose come Aldrovandi e il Bolzanetto sono medaglie da appuntare niente da dire.

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, arcdb ha scritto:

Molti sono solo sbirri.

Quindi ritieni che ci siano "picchiatori istituzionali"?

Inviato
15 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Mi pare che piu' di qualcosa abbiano commesso.

Anche scegliere di non essere equidistanti fa cadere il prestigio.

Nel caso in oggetto, è logico che un operaio in sciopero non potrà più fidarsi ciecamente della polizia, non quando il padrone ordina la bastonatura. Se non proprio un nemico, il poliziotto sarà considerato un alleato del nemico. I fatti parlano chiaro. 

Inviato
55 minuti fa, appecundria ha scritto:

non quando il padrone ordina la bastonatura.

Fammi capire, se ti segue nel tuo ragionamento: Quindi , praticamente, era tutto un disegno preordinato dai padroni  e con le forze dell'ordine complici?  .

Chiedo... perchè a me certe cose nonmeledicono .

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

. I fatti parlano chiaro. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio