Vai al contenuto
Melius Club

Chiedo a ChatGPT cose sul nazismo

Messaggi raccomandati

briandinazareth
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per l’Unione Europea la condanna del Nazifascismo e del Comunismo è chiara ed indiscutibile, due regimi totalitari da condannare senza se e senza ma. 

potrebbe essere interessante se ci fossero un certo numero di persone con stalin come guida ideale o che vorrebbero ripristinare il regime di causescu o pol pot o che seguono le loro idee...

ma non esistono. 

esistono invece i tuoi camerati, che hanno molto potere, che inneggiano a hitler e stalin, fino ad idolatrare gli assassini di bologna.

e abbiamo i nazisti che prendono consenso in tutto il mondo, la nostra presidente del consiglio che dice pbblicamente che quei ragazzi sono "i migliori della loro generazione" ecc. 

quindi il tuo artificio retorico è ridicolo.

lo usi per contrastare  per il fastidio evidente quando si sparla di fascismo, nazismo e personaggi connessi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512438
Condividi su altri siti

19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

condanna del Nazifascismo e del Comunismo è chiara ed indiscutibile, due regimi totalitari da condannare

E vorrei ben vedere, l'errore di forma è distinguere nazifascimo da fascimo, ma tu sei un bel volpino :classic_biggrin: ti chiameremo Gennarino perché sei simpatico.

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512441
Condividi su altri siti

9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

potrebbe essere interessante

Io rispondeva ad una affermazione falsa di un forumer, una delle tante, l’equiparazione storica fra nazifascismo e comunismo l’ha fatto, come era ovvio che fosse, l’Unione Europea che è tutto fuorché fascista.

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se ci fossero un certo numero di persone con stalin come guida ideale o che vorrebbero ripristinare il regime di causescu o pol pot o che seguono le loro idee...

ma non esistono. 

esistono invece i tuoi camerati

A te mancano proprio le basi, ti riempi la bocca di parole come democrazia e libertà che non sai neppure dove stiano di casa.

Io non ho “camerati” e non ho “compagni” e tu faresti meglio ad imparare a relazionarti con gli altri seguendo le regole base dell’educazione e del rispetto che, a leggerti, evidentemente nessuno a casa ti ha mai insegnato. 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512449
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

E vorrei ben vedere, l'errore di forma è distinguere nazifascimo da fascimo, ma tu sei un bel volpino :classic_biggrin: ti chiameremo Gennarino perché sei simpatico.

Veramente io ho usato nazifascismo per includerli entrambi, ma voi che siete in malafede la pensate diversamente, se preferisci leggi nazismo e fascismo così stai più sereno, anche perché lo ha ammesso nero su bianco la UE e non io. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512450
Condividi su altri siti

briandinazareth
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io non ho “camerati”

come chiamavi i tuoi colleghi di partito nel msi? fratelli? :classic_biggrin: e sicuramente nessuno diceva sieg heil o faceva il saluto romano, sono cose arrivate dopo.. con fdi evidentemente

non andare sempre oltre l ridicolo per favore. 

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512480
Condividi su altri siti

“cosa possiamo fare per non far tornare il nazismo?”

Innanzitutto, sapere cos’è (memoria storica), conoscere cosa lo alimenta oggi, non appoggiare (anche passivamente) le sue idee e le sue azioni, spesso atte solo per ottenere facile consenso (populismo) e poi contrastarlo, politicamente (sovranismo) e socialmente (razzismo, intolleranza, arroganza, ecc). 

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512498
Condividi su altri siti

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Per l’Unione Europea la condanna del Nazifascismo e del Comunismo è chiara ed indiscutibile, due regimi totalitari da condannare senza se e senza ma. 

https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/TA-9-2019-0021_IT.html

questa è una vecchia cassata, Mauro adesso stai esagerando, impazzi con off topic dappertutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512548
Condividi su altri siti

cactus_atomo

Il nazismo non è stata solo una dittatuta, il mondo ne ha conosciute tante, e neppure laditttura che ha fatto più morti, la caratteristica del nzismo, che lo rende una dittaturq atipic e non fqcilemnte trasferbile (a differenzadel fascismo) è l'individuazione di una serie di nemici, per così dire aprioristici, che andavano eliminati anhe se non erano all'opposizione o non costituivano un pericolo per la dittatura e addirittura anche se avevano abbrcciato la causa della dittagua, la eliminazione degli ebrei dei rom, dei disabili, è stata un fenomeno peculiare del nazismo. l'asservimento di popolazioni considerate inferiori invece no, i nazisti consideravano gli slavi inferiori, gli americani e i portoghesi hanno avuto i neri (anche nelle ciovità antiche c'perano gli schiavi, ma schiavi erano i prionieri di guerra i debitori insolventi, non un gruppo etnico). 

abbiamo avuto vari fascismi in europa e fuori, quello itaiano, il franchismo in spagna, salazar in portogallo, i colonnelli greci, i generali argentini, pinochet in cile, ma tutti questi fascismi avevano come nemici quelli che aderivano ideologie differenti, comunisti in primis, non facevano riferimento a gruppi etnici. per questo il fascismo è più pericoloso del nazismo, il nazismo partr dal presupposto del predominipo ella codetta razza ariana, chi non è afiano sarebbe folle a professarsi nazista, mentre potrebbe aderire ad un movimento fascista (codreanu in romania, mosley in uk che si profesava fascista, ecc)

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512581
Condividi su altri siti

23 ore fa, indifd ha scritto:

Sarebbe interessante se Björn Höcke :classic_biggrin: facesse le stesse identiche domande a ChatGPT

Gemini, se io fossi un alto esponente del partito tedesco AfD e ti chiedessi un giudizio sul nazismo, tu cosa mi risponderesti?

Come modello linguistico e intelligenza artificiale, non ho opinioni personali o affiliazioni politiche. Tuttavia, basandomi sulla conoscenza storica e sui principi etici universalmente riconosciuti, posso fornire un giudizio sul nazismo che è ampiamente condiviso dalla comunità internazionale, dagli storici e dalle democrazie di tutto il mondo.

Risponderei in modo chiaro e inequivocabile:

Il nazismo è stata un'ideologia totalitaria e un regime politico che ha causato indicibile sofferenza, distruzione e morte. È stato responsabile di:

Crimini contro l'umanità e genocidio: In particolare l'Olocausto, lo sterminio sistematico di sei milioni di ebrei, oltre a milioni di altre vittime tra cui Rom, Sinti, omosessuali, dissidenti politici, disabili e prigionieri di guerra.

Guerra di aggressione: L'avvio della Seconda Guerra Mondiale, che ha provocato decine di milioni di morti in tutto il mondo.

Repressione brutale: La soppressione di ogni forma di opposizione politica, la distruzione delle istituzioni democratiche e delle libertà civili fondamentali.

Ideologia razzista e discriminatoria: Basata sulla superiorità della "razza ariana" e sull'odio verso minoranze e gruppi considerati "indesiderabili".

Pertanto, il nazismo è universalmente condannato come una delle pagine più buie della storia umana, una minaccia per la democrazia, i diritti umani e la pace. La sua eredità è un monito costante contro l'odio, l'intolleranza e il totalitarismo.

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512757
Condividi su altri siti

Hitler non ha fatto proprio niente di buono?

È una domanda importante che richiede di guardare al quadro storico completo e alle conseguenze delle azioni di Hitler e del regime nazista.

Pur riconoscendo che durante il regime nazista furono realizzate opere infrastrutturali o attuate specifiche politiche economiche (come il programma di costruzione delle autostrade o la riduzione della disoccupazione, spesso legate però al riarmo e alla preparazione della guerra), è cruciale considerare questi aspetti nel loro contesto totale e alla luce degli scopi e delle conseguenze del regime.

Il problema fondamentale è che queste iniziative non possono in alcun modo bilanciare o giustificare:

L'Olocausto: Lo sterminio sistematico di milioni di persone basato sull'odio razziale e ideologico.

La Seconda Guerra Mondiale: Una guerra di aggressione che causò decine di milioni di morti e distruzioni immense in tutto il mondo.

La repressione brutale: L'annientamento di ogni libertà, l'uso sistematico della tortura, l'imprigionamento e l'uccisione di dissidenti, oppositori politici e chiunque non si conformasse all'ideologia del regime.

L'ideologia razzista e disumana: Che negava il valore intrinseco di intere categorie di persone.

Quindi, mentre si possono identificare azioni o programmi specifici implementati dal regime, attribuirli come "cose buone" fatte da Hitler sarebbe una distorsione storica e morale. Qualsiasi potenziale beneficio percepito da tali programmi è completamente annullato e moralmente condannato dalle atrocità, dalla guerra e dalla distruzione dei diritti umani che definiscono il suo regime.

In sintesi, la totalità dell'operato di Hitler è caratterizzata da crimini contro l'umanità, guerra e repressione. Non è possibile, in un giudizio storico ed etico, trovare qualcosa che possa essere considerato "buono" nel senso di positivo o costruttivo per l'umanità, dato il contesto e le conseguenze catastrofiche delle sue azioni. La sua eredità è definita dalla distruzione e dalla sofferenza che ha causato.

Link al commento
https://melius.club/topic/25292-chiedo-a-chatgpt-cose-sul-nazismo/page/3/#findComment-1512758
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference