Vai al contenuto
Melius Club

Panzironi condannato

Messaggi raccomandati

Inviato

In primo grado a due anni e otto mesi, per esercizio abusivo della professione medica. 

Incuriosito dal tanto parlare ho seguito qualche pezzo delle sue trasmissioni, e mi ero fatto l'idea che "lavorasse" molto al limite, evitando però di sconfinare nell'esercizio abusivo della professione. Probabilmente si è voluto emettere una sentenza esemplare, che sarà ridotta nei gradi successivi. Resto comunque dell'idea che il suo errore sia stato farla troppo grossa, e non si poteva continuare a ignorare. Rimane il fatto che questa condanna porterà a poco, e forse i risarcimenti alle parti civili gli lasceranno di che vivere agiamente.

Aggiungo che se saprà sfruttare l'indole paranoica di tante persone potrà farsi passare per un paladino contro il sistema.

Inviato

Panzironi condannato per vilipendio bancario!

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato

Secondo me: non sono tanto "colpevoli" loro, quanto ghiozzi chi lo segue e, specie quelli che andavano in televisioni a "testimoniare", complici più della testa a pinolo di questo presunto "dottore"; una sorta di Wanna Marchi dei giorni nostri 🤮

Inviato

Tutte le volte che lo vedevo in tv  mi ritornava in mente il pupazzetto di Saw.

Inviato

Ma è quello del metodo per campare 120 anni con la punta del trapano ancora affilata ? 

• Haha 1
Supertramp
Inviato
41 minuti fa, Martin ha scritto:

120 anni

De galera je farei fa...

gibraltar
Inviato

Ho visto per curiosità di che si tratta: fondamentalmente il Nostro sostiene che un regime alimentare corretto debba essere totalmente privo di carboidrati che, a suo (ma non solo suo) dire, sono la causa di tutti i malanni attualmente classificati e conosciuti dalla medicina ufficiale...

Non è l'unico a propugnare tale tesi, nel marasma delle diete "sane" o ritenute tali che vengono proposte in ogni dove; solo che lui ci ha fatto o' bisnìss!

Certo che convincere la gente a rinunciare totalmente a pasta, riso, pane, pizza... voglio murì! :classic_sad::classic_biggrin:

Inviato

E una rivisitazione della paleodieta, avevo conosciuto un dietologo alternativo che curava il colesterolo saturando i malcapitati con i tagli più grassi del maiale.

Inviato

Io sostengo la tesi che è la dose che fa il veleno, e che siamo vittime di uno stile alimentare che promuove troppo consumo di carne, carboidrati, dolci, così bene organizzato che ha monopolizzato le nostre diete.

In tal modo si fa fatica a pensare a delle alternative, che appaiono meno appetibili e più scomode da preparare: vuoi mettere cuocersi una bistecca, o mettere nel microonde una pasta surgelata?

E che dire di una bella pizza o cinese, comodamente consegnati a domicilio?

Gli atteggiamenti estremisti *(vegetarianismo, veganismo ed altri) sono una risposta a tale situazione: dal mio punto di vista mangiarsi una pizza o un bel piatto di pasta o una grigliata non è un reato, né tantomeno un suicidio, l'importante è non farlo tutti i giorni.

* estremisti è ovviamente una forzatura, ci mancherebbe, ognuno è libero di mangiare come vuole e quello che vuole: personalmente ritengo tali scelte come estreme, io non riuscirei a privarmi di alcuni cibi per delle motivazioni etiche

gibraltar
Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

E una rivisitazione della paleodieta

Che costringere stomaco e intestino a digerire cibi elaborati prodotti con farine ottenute dalla macinatura di granaglie e frumento vario non sia proprio salutare lo sostengono molti alimentaristi (che questo sia vero o falso non lo so). Ho un amico nutrizionista a Milano che, testualmente, mi disse: "se la natura avesse voluto che noi mangiassimo il grano, l'avrebbe fatto appetibile, non ci avrebbe costretto a macinarlo, ottenerne una farina finissima (che si deposita nelle coronarie), impastarlo, lievitarlo e poi cuocerlo per poterlo consumare". Teoria in effetti interessante, ma io che non ci capisco nulla continuo a mangiare pasta, pizza e patate (delle quali sono golosissimo) e... stiquatsi! :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato

I paleoantenati mangiavano poco e scappavano dalle tigri ai denti a sciabola, pare che aiuti a rimanere magri.

• Haha 2
Inviato
42 minuti fa, gibraltar ha scritto:

un regime alimentare corretto debba essere totalmente privo di carboidrati

Considerando lo schifo delle farine industriali in circolazione, e quindi della maggior parte dei prodotti finiti, non ha tutti i torti.

Inviato

Sono le solite estremizzazioni acchiappaclienti, parlare di equilibrio è troppo poco trendy, se poi si aggiunge che muovere il cūlus dal divano è indispensabile si diventa impopolari.

• Melius 1
gibraltar
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

muovere il cūlus dal divano è indispensabile

Ho risolto eliminando il divano! :classic_laugh:

Inviato
36 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ho risolto eliminando il divano! :classic_laugh:

Vai di chaise longue?

Fakir_on_bed_of_nails_Benares_India_1907.jpg

• Haha 1