Vai al contenuto
Melius Club

Campioni nello sport..

tigre

Messaggi raccomandati

Inviato

Gianni Rivera dice no al vaccino contro il Covid e spiazza Bruno Vespa. "Ti sei vaccinato?", chiede il giornalista e conduttore di Porta a Porta rivolgendosi al mito del calcio italiano, ospite in studio durante il programma, che risponde senza giri di parole. "No, non ci penso proprio". Incalzato da Vespa, che gli chiede il motivo, Rivera risponde: "Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Qualcosa si sa o si viene a sapere. E alcuni virologi dicono proprio di evitare". "Io -conclude Rivera tra il gelo e lo stupore degli altri ospiti in studio- ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, io sono tranquillissimo".

X

Le parole di Rivera fanno discutere sui social, dove interviene anche Roberto Burioni con un duro commento: "Campioni nello sport, ma babbei nella vita", scrive il virologo su Twitter. "Che amarezza -aggiunge-, pensando a quanto gli sportivi potrebbero fare per il bene comune"

https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/covid-gianni-rivera-vaccinarmi-non-ci-penso-proprio_6oE2IdnEZGDOftMJK5PLLy/amp.html

Schelefetris
Inviato

è stato per decenni nella dc che ci si può aspettare...

Inviato

Anche il genio ha i suoi angoli di stupidità.

@Schelefetris Rivera però è persona coerente, che non si scende, di carattere che sia stato nella Dc non fa differenza.

Inviato
33 minuti fa, keres ha scritto:

che sia stato nella Dc non fa differenza.

...insomma 😁

Inviato

L'ex calciatore ed ex politico DC è libero di fare ciò che preferisce, l'Italia è ancora un paese libero. Se dovesse ammalarsi seriamente di covid19, ed ovviamente non glielo auguro, che eserciti la sua libertà di farci curare a casa a spese sue e che non vada ad intasare un posto in ospedale o ad utilizzare risorse pubbliche.

Pollo anche il giornalista/presentatore a non prepararsi adeguatamente.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Pollo anche il giornalista/presentatore a non prepararsi adeguatamente.

Vespa NON è un giornalista....

Inviato
6 minuti fa, buranide ha scritto:

Vespa NON è un giornalista....

Sulla carta è un giornalista. Cosa sia di fatto ognuno di noi lo può giudicare da sè.

Inviato

Il vespone nazionale raramente va in diretta, sarebbe stato opportuno editare in montaggio.  L'infiltrante pervasività dei no-vax e i numerosissimi politici che fanno loro l'occhiolino è irritante. Mentre urgerebbero provvedimenti, ancora si cincischia sulla messa in strada dei sanitari renitenti al vaccino, sulla pubblicazione dei loro nomi, sulla copertura ssn per patologie covid-correlate dei renitenti, etc. etc.. 

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

ancora si cincischia sulla messa in strada dei sanitari renitenti al vaccino

Mi sa che godono di protezioni come i medici antiabortisti...

Inviato
4 minuti fa, buranide ha scritto:

Mi sa che godono di protezioni come i medici antiabortisti...

Anni fa, quando in regione abolirono l'obbligo vaccinale, mi stupii del "peso politico" dei no-vax. Sembravano una sparuta minoranza concentrata in zone abbastanza precise,  e la giunta regionale non aveva alcun problema di margine sulla tenuta della maggioranza a percentuali bulgare. Apparentemente non c'era alcuna ragione per dar loro un contentino del genere, eppure l'hanno ottenuto.  Ora capisco: I fanatici no-vax sono molti più di quanto appare.  Per ovviare a contestazioni tanto banali quanto evidenti si sono trasformati in cripto-no-vax e nel frattempo si sono infiltrati a tutti i livelli, anche e sopratutto nella sanità. Abbiamo avuto infermiere che iniettavano fisiologica al posto del vaccino contro il morbillo, altre che schizzavano la dose sul braccio senza piantare l'ago, sanitari che rifiutano palesemente il vaccino, sconsigliano i pazienti e mandano avanti gli avvocati prima che arrivi loro qualsiasi provvedimento, etc. etc.

Schelefetris
Inviato
9 ore fa, qzndq3 ha scritto:

che eserciti la sua libertà

io metterei sul piatto anche la libertà di non ammalarsi di chi entra in contatto con lui e non è ancora vaccinato o non può vaccinarsi per reali motivi

briandinazareth
Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

Ora capisco: I fanatici no-vax sono molti più di quanto appare. 

i novax sono intorno al 20%, in grande maggioranza tra gli elettori di lega e fdi. 

un peso notevole.

Inviato

Sembrava realmente terrorizzato all'idea di vaccinarsi.... 😞

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sembrava realmente terrorizzato all'idea di vaccinarsi.... 😞

Direi che gli scienziati hanno sparato un discreto numero di stronzate. Normale che si sia creata diffidenza.

Inviato

Ho visto no spezzone di Santoro dall'Annunziata.

In cui critica la gestione dell'informazione, la non rappresentazione di voci critiche nelle tv  (che imho di fatto ha acuito alcuni fenomeni di rigetto verso il 'mainstream').

Da quel che comprendo pure lui, per ora, é un free-vax

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

i novax sono intorno al 20%,

Dalle percentuali di renitenti al vaccino in regione sembrano concentrati nella fascia 40-59 anni

Inviato

Il free-vax è un no-vax che si estranea dalla lotta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto