Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per mansarda

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, HermanHegel ha scritto:

@Eiji ciao mi stupisco che anche tu come altri in una mansarda avete disposto diffusori da pavimento....parlando sia con negozianti che con qualche "guru"(??), sembra che in un ambiente piccolo ma soprattutto con tetto spiovente, la scelta dei "bookshelf" sia praticamente obbligatoria!

Io in passato, in sala non in mansarda ho avuto tre coppie di diffusori da stand di medio costo...mai soddisfatto...bassi poco presenti e poco palcosenico...probabilmente anche colpa dell'integrato che "spingeva" poco ma quando mia moglie mi ha detto freddamente....quegli affari di ferro con le casse sopra fanno schifo......ho preso la palla al balzo e le le Vienna Mozart G.S.E. da pavimento sono arrivate con felicita' di tutti. Altra casa altra situazione

Il tetto spiovente può essere anche cosa sfruttabile se devia le prime riflessioni lontano da te. Lo spazio non è piccolo e quindi diffusori di un certo litraggio ci stanno, poi l’ambiente sicuramente non sarà ottimale, ma a prescindere dai diffusori. Io, nello stesso ambiente, ma disposti in modo opposto, ho anche due bookshelf Dynaudio e non ho mai avvertito poco basso. Anzi…chiudo sempre i reflex

HermanHegel
Inviato

@lukache@lukacheno non le ho riempite perche' non mi convinceva molto la cosa...hai ragione sull'ottimo rapporto q/p delle Sky Tower...mi ha fatto conoscere Totem Stefano Marchi (avevo gia' un amico che aveva delle Rainmaker da paura cosi piccole!!) e devo dire che sono veramente costruite bene e danno soddisfazione.

Ma la "scimmia" impone la voglia di cambiare....il British sound chiama.....devo dirti che molti  "audiofili" di livello che ho conosciuto, in casa avevano ATC  o PMC ( ma onestamente con un portafogli diverso dal mio!)...mi sono fissato che con Exposure ...ProAc o Spendor o Graham potrebbero essere bei matrimoni. 

Mi sa tanto che passero' ore al pc alla ricerca di usato.....

HermanHegel
Inviato

@Eiji devo darti ragione....lo sai che mi hanno consigliato le Special Forty Dynaudio? a detta di tutti sono strepitose....se non concludo con qualcosa di British le cerco.....

Inviato

Exposure con Totem mi ha dato l’impressione di appiattire un po’ tutto…ho avuto il 2010 per un po’ ma devo dire che il mio vecchio A1 era meglio al mio orecchio. Con Nuforce ho trovato un ottimo matrimonio invece e infatti uso solo Nuforce da secoli con le Hawk (e pure con Dynaudio se è per questo). Se ti piace totem, io proverei a cambiare ampli più che altro…altrimenti rischi di ammorbidire tutto troppo (ma è solo un mio parere). 

Inviato
21 minuti fa, HermanHegel ha scritto:

@Eiji devo darti ragione....lo sai che mi hanno consigliato le Special Forty Dynaudio? a detta di tutti sono strepitose....se non concludo con qualcosa di British le cerco.....

Beh, le special forty le ho ascoltate poco tempo fa, devo dire che vanno bene e come…ma a che cifre…

Inviato

@HermanHegel exposure con atc scm 11 è un gran bel sentire, un diffusore vero, non i "soliti" monitor inglesi, ad un prezzo umanissimo. Con le special 40 dovresti cambiare ampli a mio avviso.

Pmc di nuova produzione non incontra molto i miei gusti, altri inglesi avuti....