maurodg65 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 43 minuti fa, qzndq3 ha scritto: impara a leggere ciò che viene scritto e da chi viene scritto, stai replicando a me, ed io ho scritto in prima pagina (faccio copia ed incolla) non è in discussione il suo titolo di studio di cui ci interessa meno di zero quindi cortesemente non generalizzare Su ciò che e stato scritto tranquillo che ho letto molto bene e capito perfettamente, su chi lo ha scritto lo trovo sinceramente irrilevante tant’è che mi sono espresso in generale per tutti e non in particolare per te. 45 minuti fa, qzndq3 ha scritto: buon divertimento a te nel difendere l'indifendibile con le tue personali contorsioni In realtà qui a parte prendere atto dell’errore della Meloni altro non ho fatto tranne che farti notare un’incongruenza nelle tue affermazioni. 46 minuti fa, qzndq3 ha scritto: di ciò che pensi per te stesso a me interessa meno di zero 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Non è solo una gaffe. Non sembrava ma prendo atto, meglio così.
Jack Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Ok… è inadeguata. Ma perché caspita l’avete votata? bastava non votarla…
P.Bateman Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Ancora a parlare di questo? 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Ancora a parlare di questo? E tu?
qzndq3 Inviato 18 Maggio Autore Inviato 18 Maggio 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: su chi lo ha scritto lo trovo sinceramente irrilevante tant’è che mi sono espresso in generale per tutti e non in particolare per te. hai espresso un tuo giudizio replicando a me ed hai scritto "voi" per tanto nel voi ci sono anche io, quindi è rilevante 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: altro non ho fatto tranne che farti notare un’incongruenza nelle tue affermazioni. in prima pagina ho scritto: è grave che faccia affermazioni totalmente false e lo è è ancora di più che abbia una preparazione evidentemente deficitaria mi pare italiano più che comprensibile 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Non sembrava ma prendo atto, meglio così. perfetto 2 ore fa, Jack ha scritto: Ma perché caspita l’avete votata? bastava non votarla… Io non l'ho mai votata né mai la voterò e, chiaramente, non tifo per lei; personalmente ritengo che se all'inizio durante i primi mesi del suo mandato sembrava che avesse imparato un po', tu avevi scritto "la ragazza gioca bene" o qualcosa del genere, la sua vera "anima" tende ad emerge in modo evidente.
Jack Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Io non l'ho mai votata né mai la voterò amico la democrazia in primis, avanti ogni altra cosa, prevede l’accettazione del risultato. Sia che si voti pro, sia che voti cons sia che non ci va proprio a votare Quella gentile ragazza è la PdC di tutti coloro che accettano la democrazia, se non ti piace piacenza 1 1
qzndq3 Inviato 18 Maggio Autore Inviato 18 Maggio 43 minuti fa, Jack ha scritto: prevede l’accettazione del risultato Certo, si accetta il risultato, ma sono libero di criticarne iniziative, modi e (non) contenuti. 43 minuti fa, Jack ha scritto: Quella gentile ragazza Siamo serti, è tutto tranne che un "gentile" ragazza 43 minuti fa, Jack ha scritto: è la PdC di tutti coloro che accettano la democrazia Purtroppo, e mi vergogno come Italiano che sia in quella posizione, mentre ero orgoglioso quando c'era Draghi. Vabbè sai come la penso. In ogni caso democrazia è anche esprimere le proprie opinioni e criticare l'operato e le dichiarazioni di chi è stato eletto. 1
wow Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Però democrazia significa anche il diritto di esprimere critiche alla pdc (le stesse che avrà espresso un incredulo Giorgetti) e forse accettarle senza arrampicate sugli specchi. Alla fine dei conti anche un minimo di informazione economica serve a raggiungere la agognata egemonia culturale. Peraltro non mi dispiacerebbe se fosse anche la mia PDC invece di quella di una sola parte, intronata (nel senso di messa sul trono) dalla maggioranza. Detto questo, tiremm innanz ... 😉
extermination Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del Governo: egli, infatti, ne dirige la politica generale e ne è il responsabile, mantiene l'unità di indirizzo politico e amministrativo, promuove e coordina l'attività dei Ministri. Il Presidente del Consiglio è, dunque, titolare di un potere di direzione dell'intera compagine governativa, il che lo abilita a svolgere ogni iniziativa volta a mantenere omogeneità nell'azione comune della coalizione, finalizzandola alla realizzazione del programma esposto in Parlamento al momento del voto di fiducia. Tali funzioni, però, non si spingono sino a determinare unilateralmente la politica generale del Governo, compito questo assolto collegialmente dal Consiglio dei Ministri attraverso le sue deliberazioni. Il fatto che sia di parte, è insito nel ruolo.
garmax1 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 6 minuti fa, extermination ha scritto: fatto che sia di parte, è insito nel ruolo. Quindi il PdC di tutti gli italiani sono parole vuote e prive di senso?
extermination Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Quindi il PdC di tutti gli italiani sono parole vuote e prive di senso? A mio avviso più di forma che di sostanza. Anche perché, gli altri, non si sentono minimamente rappresentati da Ella.
Jack Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 16 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Purtroppo, e mi vergogno come Italiano che sia in quella posizione tranquillo, è perché sei un bravo democratico ed accetti il risultato della democrazia parlamentare… 1
Jack Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 13 minuti fa, extermination ha scritto: fatto che sia di parte, è insito nel ruolo. questo è ovvio. Essere democratici è accettare che capiti, anche sovente, che sia un’altra la parte “ad essere di parte” ma mi sono anche stufato (bonariamente) di sta quisquilia del trend dello spread
maurodg65 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Il 15/05/2025 at 17:27, qzndq3 ha scritto: ma è grave che faccia affermazioni totalmente false e lo è è ancora di più che abbia una preparazione evidentemente deficitaria e gravemente insufficiente per il ruolo che ricopre. E' stata lei che ha tirato in ballo lo spread senza sapere che cosa è, quindi non ci sono attenuanti. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: in prima pagina ho scritto: è grave che faccia affermazioni totalmente false e lo è è ancora di più che abbia una preparazione evidentemente deficitaria mi pare italiano più che comprensibile Visto il post completo direi che devi far pace con l’italiano, come ti ho già scritto o la Meloni non conosce il significa dello spread, quindi è ignorante, oppure mente quindi non è ignorante ma “bugiarda”, entrambe le cose no. Adesso rilassati e goditi la domenica. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: hai espresso un tuo giudizio replicando a me ed hai scritto "voi" per tanto nel voi ci sono anche io, quindi è rilevante Certo ci sei anche tu, come gli altri a quanto pare visto quanto riportato qui sopra che lo dimostra.
maurodg65 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 37 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Purtroppo, e mi vergogno come Italiano che sia in quella posizione, La Meloni sarebbe sicuramente distrutta se lo sapesse. 😎
qzndq3 Inviato 18 Maggio Autore Inviato 18 Maggio 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Visto il post completo direi che devi far pace con l’italiano Dici male. Capisco cosa tu intenda esprimere, ma dici male. 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo ci sei anche tu, Chi deve fare pace con l'italiano sei tu, io non ho mai scritto che il suo titolo di studio sia rilevante, anzi. Quindi il tuo "voi" è totalmente fuori luogo. 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Adesso rilassati e goditi la domenica. Quando ti rivolgi a me non utilizzare imperativi, non sono né tuo figlio né un tuo amico oltretutto tu non hai idea di cosa io stia facendo ne se io sia rilassato o meno 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La Meloni sarebbe sicuramente distrutta se lo sapesse. E quindi?
maurodg65 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quando ti rivolgi a me non utilizzare imperativi, non sono né tuo figlio né un tuo amico oltretutto tu non hai idea di cosa io stia facendo ne se io sia rilassato o meno Scegli il tempo del verbo che preferisci allora, ma rilassati perché mi sembri agitato oltre misura. 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Dici male. Capisco cosa tu intenda esprimere, ma dici male. Dico bene, benissimo direi ed è proprio come ho scritto. 20 minuti fa, qzndq3 ha scritto: E quindi? Non lo so, aspettiamo e vediamo come reagisce, magari si dimette per la disperazione.
maurodg65 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Quanto qui sotto è solo per sottolineare come il ruolo di Presidente del Consiglio sia politico e non tecnico e, per quanto sia innegabile che Draghi avesse un prestigio internazionale maggiore dell’attuale Presidente del Consiglio, l’ex Presidente delle BCE resta un tecnico prestato alla politica e la logica democratica vorrebbe che il Presidente del Consiglio sia un politico, il tecnico è sempre stato la soluzione per le crisi. La Meloni, pur con tutti i limiti che volete attribuirle, sta svolgendo il ruolo di Presidente del Consiglio meglio di molti suoi predecessori e sta facendo sicuramente molto meglio di quanto avrebbero fatto i leader degli altri partiti di opposizione ed anche dei partiti partner di Governo. 1
qzndq3 Inviato 18 Maggio Autore Inviato 18 Maggio 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mi sembri agitato oltre misura Ti sembra male e sei pure offensivo 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non lo so, Allora che lo scrivi a fare? Per sgranchire le dita?
Messaggi raccomandati