maurodg65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 27 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Mentre a livello di scienze economiche invece tu ritieni che la Meloni sia superiore? Così tanto per capire dato che in questo argomento mi pare (ma forse sbaglio) si discutesse di questioni economiche e strafalcioni messi in sequenza dalla Meloni su questi specifici temi, o no? Oppure ribadisco tu ritieni che la Meloni invece in economia sia più ferrata di Draghi? Maronna mia, sta qui potrebbe entrarvi in casa rubarvi tutta l'argenteria, imbrattarvi tutte le pareti, rigarvi la macchina in garage e voi stareste qui a dirci, maronna che presidente del consiglio che abbiamo, ne sa di tutto, forse addirittura anche più di Mauro, non ce n'è proprio per nessuno! Ferruccio, non complicarti troppo la vita inventandoti cose che non ho mai scritto e neppure pensato, ho parlato di prestigio internazionale e di ruolo politico, Draghi ha un prestigio internazionale superiore alla Meloni, è un’ovvietà, ma non è un politico è un tecnico ed il tecnico è in genere il “ripiego” quando la politica non riesce a cavare un ragno dal buco o quando c’è una crisi, tutto qui. P.S. Sullo Spread ha sbagliato. Preso atto dell’errore amen, si va avanti, che vorresti fare altrimenti?
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 19 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Preso atto dell’errore amen, si va avanti, che vorresti fare altrimenti? Cioè: ha preso atto dell'errore e ha chiesto scusa per lo strafalcione? A me non risulta. Azzo stai giudando un paese e se commetti un errore sarebbe buona norma scusarsi, lo faccio io che sono un nessuno quando sbaglio e invece a lei deve essere tutto concesso e tirem innanz? Eh! no io ho da sempre criticato chi ha governato siano essi appartenenti a schieramenti di destra, sinistra, centro, tu invece hai preso per quella tangente e guai a chi ti tocca l'attuale inquilino di Palazzo Chigi. Sei troppo schierato Mauro e pertanto su questi argomenti a mio avviso inaffidabile. 4
maurodg65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: Cioè: ha preso atto dell'errore e ha chiesto scusa per lo strafalcione? Io in realtà mi riferivo a noi ed al thread, per il resto mi sembra che stiate facendo un casinò infernale su una caxxata. 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Azzo stai giudando un paese e se commetti un errore sarebbe buona norma scusarsi, lo faccio io che sono un nessuno quando sbaglio e invece a lei deve essere tutto concesso e tirem innanz? Ferruccio è un errore su un commento ad un dato che era corretto, il dato non il commento, che ha stiracchiato per motivi politici, capirei se avesse commesso un errore reale su un provvedimento che avesse avuto conseguenze sul piano concreto con un danno economico reale, ma tu seriamente non vedi e non senti le caxxate che quotidianamente sparano i politici sui temi più disparati ieri come oggi e sia che siano al Governo sia che siano all’opposizione? 6 minuti fa, ferrocsm ha scritto: tu invece hai preso per quella tangente e guai a chi ti tocca l'attuale inquilino di Palazzo Chigi. Sei troppo schierato Mauro e pertanto su questi argomenti a mio avviso inaffidabile. Guarda che sbagli, non sono io che mi sono troppo schierato, siete voi che siete partiti per la tangente e vi state incancrenendo anche sulle virgole, io non ricordo una polemica che parte dalla sottolineatura di una scelta politica sbagliata con annessa proposta alternativa da parte del centro sinistra, tu ne hai qualcuna? Solo demagogia sparsa a piene mani sui temi condivisi e storicamente di sinistra, fascismo in testa, nulla più. Qualcosa ad onor del vero lo abbiamo avuto da Marattin e Calenda, che però mediaticamente sono ignorati e quindi cascano nel vuoto, le poche proposte della Schlein erano puttanate che al confronto la gaffe sullo spread della Meloni era nulla.
ferrocsm Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: siete voi Credo sia meglio troncarla qui, se entriamo nel terreno "che non siamo noi a essere razzisti, ma sono loro che sono napoletani" ci si infila in un ginepraio dal quale non si esce! 1 1
maurodg65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 30 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Credo sia meglio troncarla qui, Fai un po’ tu Ferruccio…
lello64 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio strike and strike and strike and strike and strike and strike and strike and strike and strike...
qzndq3 Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: ma non è un politico è un tecnico Un "tecnico" come Draghi ha ovviamente capacità politiche indiscutibili, pertanto non ha difficoltà a ricoprire ruoli generalmente riservati politici. Come si è visto. Invece un pdc a caso, la meloni, non sa nemmeno cosa è lo spread. Il che non è una caxxata come vorresti far passare minimizzando, ma è fatto gravissimo. Per intenderci stessa forza della cretinata detta da Mariastella Gelmini a proposito dell'inesistente tunnel Gran Sasso - CERN per veicolare i neutrini più veloci della luce. 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: è un errore su un commento ad un dato che era corretto, il dato non il commento, che ha stiracchiato per motivi politici Stiracchiato? Errore su un commento? Ma che cavolo stai dicendo? Ha detto che i i titoli di stato italiani vengono considerati più sicuri dei titoli di stato tedeschi, mentre lo spread superiore a zero dimostra esattamente il contrario, pertanto ha dato una informazione errata. Se non si è in grado di leggere i dati a propria disposizione e di dedurne una informazione corretta, si va a casa a studiare. Prova a commettere un simile errore (voluto o meno è indifferente) in consiglio di amministrazione e vedi che fine fai.
senek65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Il 18/05/2025 at 14:50, Jack ha scritto: Ok… è inadeguata. Non è inadeguata, tutt'altro.
qzndq3 Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: o ho scritto chiaramente che Draghi è un tecnico e non un politico Cosa cavolo c'entra con quello che ho scritto? 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma ti consiglio di fartene una ragione. I consigli tienili per te, te lo già detto/scritto ieri. 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Altra puttanata certamente, Quindi finalmente ammetti che anche l'uscita del pdc è stata una puttanata, bene stai migliorando. 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma che è successo in concreto? purtroppo nulla visto che il suo partito continua a candidarla ed il suo elettorato ad eleggerla nonostante la sua sfilza di "gaffe" tra cui la non conoscenza di ciò che era chiamata a gestire (nel 2010 o 2011 aveva annunciato la nascita dell'Anagrafe della Ricerca, peccato che esista dal 1980) 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nel CdA di spediscono a casa hai scritto ieri, in politica cosa accade? In politica con l'attuale casta autoreferenziale ed autoprotetta non accade nulla anche per l'analfabetismo politico e funzionale di parte dell'elettorato. Il che è una vergogna, uno schifo. Indipendentemente dagli schieramenti. 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Fattene una ragione Perchè mai dovrei farmene una ragione? 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: vi siete divertiti ora passa oltre, oppure se preferisci mangiati anche quel pezzo di fegato che era sopravvissuto alla notizia ed amen. Ci sei o ci fai? Sei offensivo, come al solito. Per tua informazione il fegato che ho mangiato a pranzo era un ottimo fegato alla veneziana, tu pensa al tuo, che al mio penso io.
iBan69 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio L’episodio oggetto del thread, è solo uno dei tanti esempio delle balle che la Meloni racconta, agli Italiani. Quali? Basta cercarli nei dati comunicati sulla sanità, sul lavoro, sull’evasione fiscale, ecc. dati spesso smentiti da organi istituzionali. Siamo ormai arrivati alla pura propaganda fatta di supecazzole a colpi di video e social. 1
maurodg65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Cosa cavolo c'entra con quello che ho scritto? C’entra, Draghi non è un politico è un tecnico, cosa non è chiaro? 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: purtroppo nulla Quindi rassegnati e fattene una ragione, in democrazia funziona così. 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Perchè mai dovrei farmene una ragione? Allora continua che ti devo dire? 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ci sei o ci fai? Sei offensivo, come al solito. No, non sono offensivo ma realista, non è accaduto nulla come nulla accadrà, del resto in situazioni analoghe nel passato nulla di quanto agogni è mai accaduto, quindi o ti rassegni o puoi continuarti a mangiarti il fegato inutilmente, così spero sia più chiaro. L’offesa non so dove tu la veda ma tant’è.
qzndq3 Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: C’entra, Draghi non è un politico è un tecnico, cosa non è chiaro? Non c'entra nulla con ciò a cui hai replicato. Ne approfitto per farti una domanda, Berlusconi era un imprenditore o un politico? 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi rassegnati e fattene una ragione, in democrazia funziona così. Vedo che "sei de coccio" non si tratta di farsene un ragione o se in democrazia funziona o meno in tale modo. Il punto è l'avere al governo politicanti (i veri politici sono di altro spessore) che forniscono informazioni errate o false, politicanti non in grado di verificare l'esattezza di ciò che dicono o peggio che raccontano emerite castronerie. Si tratta degli stessi personaggi che dovrebbero essere in grado di prendere decisioni perla nostra Nazione e per il futuro dei nostri figli, come si fa ad essere sereni di fronte a tutto ciò. Tu stai riducendo il tutto ad un scontro tra tifoserie, il che non è così, sarebbe molto più semplice. 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, non sono offensivo ma realista, Se permetti il tuo modo di porti è per me offensivo, il tuo continuo utilizzare imperativi rivolgendoti a me è offensivo. Il realismo è altra cosa. 20 minuti fa, maurodg65 ha scritto: puoi continuarti a mangiarti il fegato inutilmente e continui
Plot Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Vedo che "sei de coccio" ...ma come ti viene in mente
maurodg65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Non c'entra nulla con ciò a cui hai replicato. Ne approfitto per farti una domanda, Berlusconi era un imprenditore o un politico? Entrambi, ha fondato un Partito per “scendere” in politica. 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Vedo che "sei de coccio" non si tratta di farsene un ragione o se in democrazia funziona o meno in tale modo. Il punto è l'avere al governo politicanti (i veri politici sono di altro spessore) che forniscono informazioni errate o false, politicanti non in grado di verificare l'esattezza di ciò che dicono o peggio che raccontano emerite castronerie. Si tratta degli stessi personaggi che dovrebbero essere in grado di prendere decisioni perla nostra Nazione e per il futuro dei nostri figli, come si fa ad essere sereni di fronte a tutto ciò. Scusami ma chi è di coccio sei tu, fatto salvo il fatto che la Meloni ha sbagliato o ha mentito sullo spread, scegli quello che preferisci, cosa dovrebbe accadere adesso sulla base di quanto scrivi qui sopra? 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se permetti il tuo modo di porti è per me offensivo, il tuo continuo utilizzare imperativi rivolgendoti a me è offensivo. Il realismo è altra cosa. Dimmi quale declinazione dovrei usare nei verbi così mi adeguo.
sirjoe61 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, lello64 ha scritto: strike and strike and strike and strike and strike and strike and strike and strike and strike... ..esattamente!!
sirjoe61 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: l’elezione di un Parlamento composto da politici, ...mah...veramente da cittadini che hanno determinate caratteristiche...non politici...perchè fosse stato così il movimento 5s non sarebbe mai potuto nascere...qui siamo ad un livello simile al 'i btp sono migliori dei bund" (con l'unica scusante che non sei il PDC)
sirjoe61 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 44 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Tu stai riducendo il tutto ad un scontro tra tifoserie, ...con alcuni personaggi finisce sempre così... 1
maurodg65 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 58 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: mah...veramente da cittadini che hanno determinate caratteristiche...non politici... In Parlamento sono tutti politici, scadenti o competenti conta poco, sono parte di un partito e svolgono un ruolo politico per il quale sono stati eletti, Draghi era ed è un tecnico di prestigio avendo anche diretto la BCE, non è un politico non dovrebbe essere difficile da comprendere. Ha rivestito il ruolo di PdC da tecnico chiamato in un preciso momento storico con una coalizione di “unità nazionale” sostenuto da tutti i partiti, tranne FdI ed è caduto per la scelta del M5S di uscire dalla maggioranza. https://www.repubblica.it/politica/2021/02/11/news/solo_fratelli_d_italia_all_opposizione_e_ora_al_partito_di_meloni_spetta_di_diritto_il_copasir-287062748/amp/
Messaggi raccomandati