Rxy Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Nuova serie summit con 3 modelli. Ricompare nei modelli più grossi un altoparlante per i mediobassi da 8". Mi sarebbe piaciuto vedere indicati i punti di crossover in cui intervengono i vari altoparlanti. I prezzi sono notevoli purtroppo, quasi 44.000€ per il top di gamma Makalu. https://www.JBL.com/summit-series-makalu.html 1
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio È una cifra importante almeno doveva avere un 15 pollici per quei soldi non un 12
Rxy Inviato 16 Maggio Autore Inviato 16 Maggio 13 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: È una cifra importante almeno doveva avere un 15 pollici per quei soldi non un 12 La penso come te, facevo già progetti per sostituire le mie JBL s 4700...
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 16 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio @Rxy senza sapere le caratteristiche di quel woofer? Correte troppo 3
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @Rxy le s 4700 hanno un driver a compressione per i medi che per quanto buono un po di colorazione la tromba la da, la nuova summit con un medio a cono può essere più trasparente e appunto tagliato più in basso ma l'efficienza tra il medio a cono e il woofer più piccolo sarà di circa 3 db in meno a occhio e croce quindi è da valutare se si preferisce la dinamica è effetto live con punch più indicata la s4700 la Makalu è da ascoltare a confronto anche se non sarà facile trovare un negozio che le abbia entrambe da confrontare
Rxy Inviato 16 Maggio Autore Inviato 16 Maggio @Coltr@ne Ovvio che prima di sborsare la grana due caratteristiche tecniche magari le vado a vedere, visto che le mie su prova AR di MOL hanno sparato 112 dB a 40Hz, e poi magari le vado pure ad ascoltare... 1
Enrico VIII Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Rxy le s 4700 hanno un driver a compressione per i medi che per quanto buono un po di colorazione la tromba la da, la nuova summit con un medio a cono può essere più trasparente e appunto tagliato più in basso ma l'efficienza tra il medio a cono e il woofer più piccolo sarà di circa 3 db in meno a occhio e croce quindi è da valutare se si preferisce la dinamica è effetto live con punch più indicata la s4700 la Makalu è da ascoltare a confronto anche se non sarà facile trovare un negozio che le abbia entrambe da confrontare Minchia! Hai già capito tutto da una foto! Manco Giucas Casella... 1 1
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @Rxy le tue sono validi diffusori con driver di derivazione pro quindi la spl è la dinamica non mancano di sicuro infatti non so cosa possno avere le k9900 in più da giustificare il notevole esborso di soldi
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @Enrico VIII no è che conosco un po le caratteristiche dei driver avendo strappolato anche con l'autocostruzione con altoparlanti pro allora mi posso immaginare cosa si va incontro vedendo, chiaramente bisogna ascoltare, soprattutto Co le cifre in gioco del brand JBL non proprio a buon mercato
cerberus Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 1 ora fa, Rxy ha scritto: Nuova serie summit con 3 modelli. Ricompare nei modelli più grossi un altoparlante per i mediobassi da 8". Mi sarebbe piaciuto vedere indicati i punti di crossover in cui intervengono i vari altoparlanti. I prezzi sono notevoli purtroppo, quasi 44.000€ per il top di gamma Makalu. https://www.JBL.com/summit-series-makalu.html Assemblate in Indonesia? 1
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio @cerberus niente di più facile ma almeno speriamo con altoparlanti JBL visto il prezzo di listino
Maurjmusic Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Non si sono neanche degnati ( sul sito JBL citato in apertura) di mettere le misure in altezza profondità e larghezza, peso … solo “luxury materials” mah.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Maggio Amministratori Inviato 16 Maggio @Maurjmusic chi ha i soldi se ne frega delle dimensioni al più cambia casa😉 2
gimmetto Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Probabile downgrade a costi più alti... Nulla di nuovo sul fronte high-end, che è la traduzione di "grande fine"...dell'hi-fi!
Boris Lametta Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Non si sono neanche degnati ( sul sito JBL citato in apertura) di mettere le misure in altezza profondità e larghezza, peso … solo “luxury materials” mah. giusto, i giapponesi devono sapere se gli entrano nel bagno.
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Larghezza circa 45cm altezza circa 1 metro non così grosse come il listino
Maurjmusic Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio 19 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: non così grosse come il listino The recommended retail prices are: JBL Summit Ama (including stands): US$19,995, €17,490 or £19,998 JBL Summit Pumori: US$29,995, €30,998 or £26,998 JBL Summit Makalu: US$44,995, €43,998 or £36,998 Pare che siano modelli aggiuntivi alle attuali Everest DD 67000 e alle K2 S 9900
Giannimorandi Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Intendevo le makalu che sono circa 1 metro di altezza o poco più a 45000$ non è poco
Messaggi raccomandati