Vai al contenuto
Melius Club

Vannacci è vicesegretario della Lega

Messaggi raccomandati

stefano.s
Inviato

Bisogna cominciare a leggere da pag. 233 e allora si capisce meglio la frase incriminata.

• Haha 1
Inviato
Adesso, stefano.s ha scritto:

Bisogna cominciare a leggere da pag. 233 e allora si capisce meglio la frase incriminata.

Ah, ecco. Ora si spiega tutto. Un riassunto secondo il tuo punto di vista?

stefano.s
Inviato

@Xabaras Chi vuole potrà leggere le pagine e capire... 

Inviato
Adesso, stefano.s ha scritto:

@Xabaras Chi vuole potrà leggere le pagine e capire... 

Io ho letto e capito quello che ho detto. Del resto anche l'esercito ha trovato quel libro lesivo per la propria immagine. Tu invece cosa hai capito?

Inviato
4 minuti fa, Xabaras ha scritto:

hai letto?

non esageriamo, funzione ricerca di adobe.

briandinazareth
Inviato

mi sento un po' in clpa con me stesso per dare corda all'eccesso di cretinismo, e so che tanto non servirà a nulla, perché ci sono personaggi che sono impermeabili alla realtà.

«Dobbiamo ricorrere ad un idioma straniero e chiamarli gay perché i vocaboli esistenti sino a pochi anni fa nei dizionari, che sfogliavamo girandone le sottili pagine con la punta dell’indice inumidita, sono tutti considerati inappropriati, se non addirittura volgari ed offensivi. Pederasta, invertito, sodomita, finocchio, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone sono ormai termini da tribunale, da hate speech, da incitazione all’odio e alla discriminazione e classificati dalla popolarissima enciclopedia multimediale Wikipedia come “lessico dell’omofobia”.

Non ci resta che chiamarli gay importando un’altra parola straniera nel nostro lessico italiano

«Il lavaggio del cervello a cui siamo sottoposti giornalmente volto ad imporre l’estensione della normalità a ciò che è eccezionale ed a favorire l’eliminazione di ogni differenza tra uomo e donna, tra etnie (per non chiamarle razze), tra coppie eterosessuali e omosessuali

anche il divorzio gli da fastidio...

«Altra incredibile bordata proviene dal movimento femminista che si batte per l’emancipazione della donna. Oltre a promuovere istituzioni come il divorzio e l’aborto 

ma incredibilmente si legge fra le righe che ha partecipato a tanti gay pride :classic_biggrin:«Non ricordo un Gay Pride in cui il tema dominante non sia stato sconcezze, stravaganze, blasfemie e turpitudini.

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

non esageriamo, funzione ricerca di adobe.

Insomma fosse per me e te Vannacci non avrebbe venduto una copia. :classic_laugh:

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

pag 243

Il mio libro termina a pag 225. Mi pare evidente che ci siano più versioni. Me lo rileggo, appena finita la biografia di D’Annunzio, posterò lo screen della pagina, ma sono sicuro che ci fosse scritto che “l’omosessualità non è la normalità”. Capisci che è ben diverso dal dire “gli omosessuali non sono normali”. Come in ambito musicale, visto che siamo in un forum di hi-fi, tra dire “chi possiede l’orecchio assoluto non è normale” oppure “possedere l’orecchio assoluto non è la normalità” mi pare corra una bella differenza.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

nsomma fosse per me e te Vannacci non avrebbe venduto una copia. :classic_laugh:

io me lo sono fatto prestare,  cosa che non faccio mai, mi rodeva dargli dei soldi :classic_biggrin:

Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Il mio libro termina a pag 225. Mi pare evidente che ci siano più versioni. Me lo rileggo, appena finita la biografia di D’Annunzio, posterò lo screen della pagina, ma sono sicuro che ci fosse scritto che “l’omosessualità non è la normalità”. Capisci che è ben diverso dal dire “gli omosessuali non sono normali”. Come in ambito musicale, visto che siamo in un forum di hi-fi, tra dire “chi possiede l’orecchio assoluto non è normale” oppure “possedere l’orecchio assoluto non è la normalità” mi pare corra una bella differenza.

Foto della pagina e ripetizione del testo non sono ancora sufficienti? Vabbè.

Inviato

Evidentemente dopo le mazzuolate arrivate è stata predisposta una versione più castigata, ho dato una rapida occhiata al pippone pseudoscientifico predisposto per arrivare alla frase ad effetto, azz, credo che ennemila lauree le abbia prese per corrispondenza o quasi.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

ma sono sicuro che ci fosse scritto che “l’omosessualità non è la normalità”. Capisci che è ben diverso dal dire “gli omosessuali non sono normali”.

insisti a fare una brutta figura più di quanto tu abbia già fatto, come dicevo prima non è servito a nulla, tu e altri siete totalmente impermeabili alla realtà ed al ragionamento logico di base.

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

Vannacci va letto e interpretato se proprio non si riesce a capirlo . Rientra in qualsiasi forma di vita la volonta' di sopravvivere a se stessa e ,ove possibile, svilupparsi. Questa e' la "normalita' " alla quale si riferisce Vannacci . Ebbene,lo stesso Vannacci sostiene semplicemente che gli omosessuali siano al di fuori di questa normalita' semplicemente perche' non sarebbe loro possibile lo sviluppo della specie. Non ne fa una questione di giudizio. Si limita ad enunciare un concetto di una tale ovvieta' e ,se vogliamo,semplicita' da ricordarmi il compianto Alberoni in forma smagliante .Una cosa e' una questione di fatto e un'altra una questione di giudizio. Vannacci non dice che i gay siano brutti,sporchi e cattivi ne' che vadano gassati o emarginati. Dice semplicemente,molto semplicemente e senza alcuna connotazione negativa che un mondo di omosessuali non avrebbe futuro. Nulla di nuovo ne' tantomeno di strano o scandaloso. Il giorno in cui due uomini o due donne riusciranno a procreare potremo rivedere la posizione di  Vannacci ma fino ad allora direi che ci sia molto poco da aggiungere e/o obiettare .

• Thanks 1
  • Sad 2
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Evidentemente dopo le mazzuolate arrivate è stata predisposta una versione più castigata.

non mi risulta, mi pare più una scarsa comprensione del testo

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ebbene,rientra in qualsiasi forma di vita la volonta' di sopravvivere a se stessa e ,ove possibile, svilupparsi. Questa e' la "normalita' " alla quale si riferisce Vannacci . Ebbene,lo stesso Vannacci sostiene semplicemente che gli omosessuali siano al di fuori di questa normalita' semplicemente perche' non sarebbe loro possibile lo sviluppo della specie. Non ne fa una questione di giudizio. Si limita ad enunciare un concetto di una tale ovvieta' e ,se vogliamo,semplicita

una cosa totalmente falsa però, un'idea dell'evoluzione da scuola elementare. 

non solo perché l'omosessualità è anche adattiva, e nessuna forma di vita ha "la volontà di sopravviere", ma soprattutto perché la "non normalità" e quindi la variabilità è il punto cardine dell'evoluzione. 

quella di vannacci è la classica argomentazione naturalistica degli omofobi. estremamente ignorante, sciocca e puerile.

6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Vannacci non dice che i gay siano brutti,sporchi e cattivi

no, dice solo che è un peccato non poterli più chiamare con i termini più offensivi che conosciamo.

• Melius 2
Roberto M
Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

da parfteb tua, che riempi questo forum di falsità, è molto divertente :classic_biggrin:

rifacci quella dell'onu, gutierres e amnesty che non hanno mai detto niente sulla nigeria, è uno dei numeri top

Stai sul pezzo, e non confondere le opinioni coi fatti.

Un conto sono le legittime opinioni (e in questa rientra quella che Gutierrez, l’Onu e Amnesty abbiano un palese doppio standard se definiscono “orrore senza precedenti” i 59.000 mila morti ivi compresi i terroristi, quando c’è ne sono stati 500.000 pochi anni prima da parte di Assad ed Hezbollah in Siria, senza scomodare il genocidio dei Tutsi in Ruanda con un milione di morti.
E sui drusi massacrati stile 7 ottobre (1350:morti in tre giorni) io non ho visto nessuna azione decisa dell’ONU o di Amnesty, che, al contrario, hanno attaccato Israele che li ha difesi.

Ecco la fonte

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/07/22/medio-oriente-a-gaza-orrore-senza-precedenti-lira-di-onu-e-ue_780f3ea3-c430-4d64-9c64-996e77ff3495.html

Roberto M
Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Il mio libro termina a pag 225

@Panurge

Colpito e affondato.

:classic_biggrin:

Può’ capitare quando prendi le parti di Wikipardo. 

Inviato

@Renato Bovello la pessima prosa di Vannacci, ho letto qualche riga del paragrafo, tenta di mascherare maldestramente un animus iniuriandi. Avendo letto qualche metro cubo di libri mi sento di dirlo senza troppa timidezza.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione