Vai al contenuto
Melius Club

Fin dove vi spingereste per il vostro animale?

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo a noi di gatti ne sparirono due, uno letteralmente, l'altra investita durante una esplorazione fuori casa.

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

accresciuto l’autostima,

A 7 anni è un concetto un po' ostico,

extermination
Inviato

@Panurge Tutto nasce dal benessere psicologico, sin dalla giovane età 

Renato Bovello
Inviato

Un animale e' il miglior antidepressivo del mondo .Su questo non ho il minimo dubbio. La cosa fondamentale e' riuscire ad entrare in sintonia con l'animale stesso ma questa  e' una cosa molto semplice .Io ho imparato molto piu' da un cane che da tanti libri e tantissime persone e non mi vergogno di pensarlo. Quanto alla domanda iniziale dell'argomento la risposta , nel mio caso ,e' intuitiva. Il nostro ,ai tempi ,cucciolo di golden retriever americano ha rischiato di morire a nove mesi. Lo abbiamo portato in clinica e gli abbiamo dedicato tutte le cure possibili. Certo,capisco che 2500 euro potrebbe essere una somma che non tutte le famiglie sarebbero pronte e/o disposte a spendere ma di questo non posso che rammaricarmi. In ogni caso,faccio presente che esistono anche apposite coperture assicurative che permettono ,in determinati casi,il recupero dell'80% di quanto si spende. Queste polizze non coprono ogni spesa ,sono escluse le vaccinazioni,i controlli periodici e altro ancora ma possono essere molto utili. In questo momento e' ottima la polizza proposta da Allianz 

• Melius 1
  • Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
Il 16/05/2025 at 21:28, Dufay ha scritto:

Trovo sia immorale spendere cifre altissime per un animale da compagnia.

Padre,perdona loro perche' non sanno quello che scrivono...

Ciao Franco,un abbraccio

Inviato

Mi sembra giusto specificare il senso del 3D: l’aspetto economico, per quanto importante, è solo parziale. 
Riporto la mia esperienza recente: dopo due settimane insonni passate a grattarmi fino a lesionare la pelle in più punti, ho fatto visita dermatologica ed esami del sangue. Morale: allergia al gatto. Dopo una vita passata coi gatti… che beffa. I medici mi hanno suggerito di allontare i gatti. Ho risposto che questa ipotesi non è nemmeno da prendere in considerazione: quindi cortisone e antistaminici. Antepongo la loro serenità alla mia salute. 

• Haha 1
Inviato

Dare priorita’ affettiva ed assistenziale ad un animale, qualunque esso sia, a discapito delle persone e’ una cosa da disgraziati.

Detto con profondissimo senso di umanita’.

P.S. Disgraziati da intendere come di persone che hanno subito tragedie personali, non gia’ come di epitteto necessariamente negativo.

• Melius 2
Inviato
54 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

risposto che questa ipotesi non è nemmeno da prendere in considerazione: quindi cortisone e antistaminici. Antepongo la loro serenità alla mia salute. 

In effetti la ritengo una cosa molto ragionevole e intelligente 

• Haha 1
Inviato

No, è che ci si affeziona e non si vuole rinunciare ai micetti perchè viene la grattarola.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

No, è che ci si affeziona e non si vuole rinunciare ai micetti perchè viene la grattarola.

Anche la tua risposta la trovo logica 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Mi sembra giusto specificare il senso del 3D: l’aspetto economico, per quanto importante, è solo parziale. 
Riporto la mia esperienza recente: dopo due settimane insonni passate a grattarmi fino a lesionare la pelle in più punti, ho fatto visita dermatologica ed esami del sangue. Morale: allergia al gatto. Dopo una vita passata coi gatti… che beffa. I medici mi hanno suggerito di allontare i gatti. Ho risposto che questa ipotesi non è nemmeno da prendere in considerazione: quindi cortisone e antistaminici. Antepongo la loro serenità alla mia salute. 

Ci sarebbero questi così qua 

nature-2808276_1920_480x480.jpg

mozarteum
Inviato

E perche’ mai? Complimenti per l’empatia per i tuoi simili.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il senso della discussione nonè quanto spendereste in tempo e denaro, ma cosa sareste capaci di far, che so rubare, uccidere un altro animale o un umano, ec ecc

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @