Vai al contenuto
Melius Club

Jason Isbell, Josh Ritter, Ryan Adams, Zach Bryan...

Messaggi raccomandati

gianventu
Inviato

...ovvero attualmente i miei ascolti preferiti di questi mesi. 

Seppur diversi tra loro, appartengono alla galassia del country alternative o rock che dir si voglia. Amo le sonorità della musica country tradizionale rivisitate in chiave moderna e trovo i quattro citati sopra tra i migliori interpreti di questo filone, a cui se ne possono aggiungere tanti altri. Li conoscete? Che ne pensate? 

Questi, secondo me, i migliori loro album

jason-isbell-southeastern-1.webp

RyanAdamsHeartbreaker.jpg

warner-bryan-zach-zach-bryan-lp.jpg

ritter_fever.jpeg.webp

Inviato

Tra i quattro il mio preferito è sicuramente Isbell,il  “Live from the Ryman vol.2” lo trovo formidabile e il suo gruppo 400 unit assieme ai Black Crowes una delle migliori rock band americane .

Inviato

Musicisti bravi, li conosco.

Ma sono un poco troppo stereotipati.

Non hanno quel quid che ti fa drizzare le orecchie o che ti smuove lo stomaco.

Piu’ o meno sullo stesso genere ma piu’ scalcinato e antiscolastico vi suggerisco questo misconosciuto autore (autore!) che pare un incrocio a tre fra Tom Waits, Ry Cooder e Captain Beefheart.

gianventu
Inviato
2 ore fa, Folkman ha scritto:

Ciao Gian ho seguito questo filone di cantautori moderni per circa 10 anni e mi permetto di consigliarti questi altri titoli .

jason isbell 

Something more than free

israel Nash gripka

New York town

Chris stapleton 

traveller

rodney crowell

close Ties

David Ramirez 

Fables 

Grant Lee buffalo

the narrows 

Hays carll

trouble in Mind 

Ryan bingham 

mescalito 

Ray là montagne

Trouble

Colter wall

Songs of the plains 

Naturalmente non pretendo che ti piacciano tutti come a me , ma mi farebbe piacere che tu li ascoltassi .

Parecchi li conosco, altri no. Li ascolterò senz'altro con piacere, grazie.

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Parecchi li conosco, altri no. Li ascolterò senz'altro con piacere, grazie.

Ciao spero si capisca non mi è venuta la spaziatura tra artista/titolo e il successivo, ho fatto una selezione naturalmente ne ho molti altri .

Ora da qualche anno mi sono buttato sul Jazz.

• 3 mesi dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/5/2025 at 15:42, Folkman ha scritto:

Ciao Gian ho seguito questo filone di cantautori moderni per circa 10 anni e mi permetto di consigliarti questi altri titoli

non ne conosco nemmeno uno ma mi sono utili ascoltarli per ampliare conoscenze e approfondire il genere ...un grazie per incominciare.

• Melius 1
Inviato

Segnalo assolutamente da ascoltare 

Jamey Johnson

Thom chacon

Sturgill simpson

Walter Wilkins

Brother Dege

…  e molto altro, dei quali possiedo album 

filone che mi piace parecchio

ciao

cla

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 17/05/2025 at 12:40, gianventu ha scritto:

Li conoscete? Che ne pensate? 

tutti ottimi artisti, filone "americana" o "new-country" che dir si voglia. ho una predilezione per Ryan (casualmente è proprio sulla mia foto profilo, scattata durante un concerto sul lago di garda), anche se devo ammettere che è troppo prolifico, alla fine la media delle sue uscite non riesce ad eccellere, però, quei 5 o 6 album top sono veramente splendidi (il primo omonimo,  Gold, Cold Roses, etc.) e andrei a recuperare gli ottimi album fatti con i Whiskeytown, band eccellente sullo stesso filone (tipo Uncle Tupelo, etc.)

Inviato
3 ore fa, medio ha scritto:

tutti ottimi artisti, filone "americana" o "new-country" che dir si voglia. ho una predilezione per Ryan (casualmente è proprio sulla mia foto profilo, scattata durante un concerto sul lago di garda), anche se devo ammettere che è troppo prolifico, alla fine la media delle sue uscite non riesce ad eccellere, però, quei 5 o 6 album top sono veramente splendidi (il primo omonimo,  Gold, Cold Roses, etc.) e andrei a recuperare gli ottimi album fatti con i Whiskeytown, band eccellente sullo stesso filone (tipo Uncle Tupelo, etc.)

Concordo in toto.

Ryan Adams, a mio personalissimo parere, il meglio di se lo ha dato, gli ultimi lavori li trovo ripetitivi e di qualità decisamente inferiore, ma la sua produzione passata, meravigliosa.

Al contrario Isbell, meno prolifico, ci regala sempre lavori di altissima qualità

• Melius 1