gianventu Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio ...ovvero attualmente i miei ascolti preferiti di questi mesi. Seppur diversi tra loro, appartengono alla galassia del country alternative o rock che dir si voglia. Amo le sonorità della musica country tradizionale rivisitate in chiave moderna e trovo i quattro citati sopra tra i migliori interpreti di questo filone, a cui se ne possono aggiungere tanti altri. Li conoscete? Che ne pensate? Questi, secondo me, i migliori loro album
Piero51 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Tra i quattro il mio preferito è sicuramente Isbell,il “Live from the Ryman vol.2” lo trovo formidabile e il suo gruppo 400 unit assieme ai Black Crowes una delle migliori rock band americane .
samana Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Musicisti bravi, li conosco. Ma sono un poco troppo stereotipati. Non hanno quel quid che ti fa drizzare le orecchie o che ti smuove lo stomaco. Piu’ o meno sullo stesso genere ma piu’ scalcinato e antiscolastico vi suggerisco questo misconosciuto autore (autore!) che pare un incrocio a tre fra Tom Waits, Ry Cooder e Captain Beefheart.
Questo è un messaggio popolare. Folkman Inviato 19 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio Il 17/05/2025 at 12:40, gianventu ha scritto: Questi, secondo me, i migliori loro album Ciao Gian ho seguito questo filone di cantautori moderni per circa 10 anni e mi permetto di consigliarti questi altri titoli . jason isbell Something more than free israel Nash gripka New York town Chris stapleton traveller rodney crowell close Ties David Ramirez Fables Grant Lee buffalo the narrows Hays carll trouble in Mind Ryan bingham mescalito Ray là montagne Trouble Colter wall Songs of the plains Naturalmente non pretendo che ti piacciano tutti come a me , ma mi farebbe piacere che tu li ascoltassi . 1 2
gianventu Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 2 ore fa, Folkman ha scritto: Ciao Gian ho seguito questo filone di cantautori moderni per circa 10 anni e mi permetto di consigliarti questi altri titoli . jason isbell Something more than free israel Nash gripka New York town Chris stapleton traveller rodney crowell close Ties David Ramirez Fables Grant Lee buffalo the narrows Hays carll trouble in Mind Ryan bingham mescalito Ray là montagne Trouble Colter wall Songs of the plains Naturalmente non pretendo che ti piacciano tutti come a me , ma mi farebbe piacere che tu li ascoltassi . Parecchi li conosco, altri no. Li ascolterò senz'altro con piacere, grazie.
Folkman Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 2 ore fa, gianventu ha scritto: Parecchi li conosco, altri no. Li ascolterò senz'altro con piacere, grazie. Ciao spero si capisca non mi è venuta la spaziatura tra artista/titolo e il successivo, ho fatto una selezione naturalmente ne ho molti altri . Ora da qualche anno mi sono buttato sul Jazz.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Agosto Moderatori Inviato 19 Agosto Il 19/5/2025 at 15:42, Folkman ha scritto: Ciao Gian ho seguito questo filone di cantautori moderni per circa 10 anni e mi permetto di consigliarti questi altri titoli non ne conosco nemmeno uno ma mi sono utili ascoltarli per ampliare conoscenze e approfondire il genere ...un grazie per incominciare. 1
cla71 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Segnalo assolutamente da ascoltare Jamey Johnson Thom chacon Sturgill simpson Walter Wilkins Brother Dege … e molto altro, dei quali possiedo album filone che mi piace parecchio ciao cla
medio Inviato Mercoledì alle 08:22 Inviato Mercoledì alle 08:22 Il 17/05/2025 at 12:40, gianventu ha scritto: Li conoscete? Che ne pensate? tutti ottimi artisti, filone "americana" o "new-country" che dir si voglia. ho una predilezione per Ryan (casualmente è proprio sulla mia foto profilo, scattata durante un concerto sul lago di garda), anche se devo ammettere che è troppo prolifico, alla fine la media delle sue uscite non riesce ad eccellere, però, quei 5 o 6 album top sono veramente splendidi (il primo omonimo, Gold, Cold Roses, etc.) e andrei a recuperare gli ottimi album fatti con i Whiskeytown, band eccellente sullo stesso filone (tipo Uncle Tupelo, etc.)
gianventu Inviato Mercoledì alle 11:47 Autore Inviato Mercoledì alle 11:47 3 ore fa, medio ha scritto: tutti ottimi artisti, filone "americana" o "new-country" che dir si voglia. ho una predilezione per Ryan (casualmente è proprio sulla mia foto profilo, scattata durante un concerto sul lago di garda), anche se devo ammettere che è troppo prolifico, alla fine la media delle sue uscite non riesce ad eccellere, però, quei 5 o 6 album top sono veramente splendidi (il primo omonimo, Gold, Cold Roses, etc.) e andrei a recuperare gli ottimi album fatti con i Whiskeytown, band eccellente sullo stesso filone (tipo Uncle Tupelo, etc.) Concordo in toto. Ryan Adams, a mio personalissimo parere, il meglio di se lo ha dato, gli ultimi lavori li trovo ripetitivi e di qualità decisamente inferiore, ma la sua produzione passata, meravigliosa. Al contrario Isbell, meno prolifico, ci regala sempre lavori di altissima qualità 1
Messaggi raccomandati