Vai al contenuto
Melius Club

trump contro lo start and go

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sembra, quando si parla di trump il dubittivo è d'obblico, che il presidente usa sia contrario al sistema stat and go e il nuovo cavo della EPA da lui nominati si stai muovendo in questa direzione. a loro dire il sistema è odiuato dalla magguioranza degli automobilistine riduce la competitività delle auto americane. senza discutere su pregi e difetti del sistema, mi pare di ricordare che il dispostivo possa essere disattivato con la semplice pressione di un pulsante, metterlo fuori legge ignficherebbe penalizzar l'esxport usa verso i paesi dve invece è richiesto e soprattitto metterebbe in crisi i produttori di auto che dovrebbero modificare le autvettire (anche se ala fine troveranno iù economivo e veloce disattivare di serie lo start and go e togliere il pulsante sulle vetture non distainate all'aexport)fare la guerra ad un dispositiv disattivabile mi are un non senso, saròio che non capisco

Inviato

la soluzione infatti è abolirlo anche da noi e pure subito

mai cosa più scarsa e fintamente utile fu inventata per soddisfare ipocritamente le normative

Inviato

La seconda cosa che faccio una volta salito in auto, è disattivare lo start&stop.

La prima è avviare il motore.

Inviato

dimenticavo, inutile e dannoso in pieno stile ue

però noi paghiamo, perchè mica è gratis il congegno e l' auto diventa anche meno affidabile

oplà

Inviato

vi consiglio quello dell’auto della mia signora… non si sente niente né se c’è né se non c’è… tanto che mi sa che non c’è 😂😂😂

appecundria
Inviato

Lo S&s è efficace nel ridurre consumi ed inquinamento nelle tipiche città europee. Negli USA è inutile. D'altra parte anche le auto europee devono essere adattate alle peculiarità americane. 

La solita trumpiata...

Inviato

Avevo letto da qualche parte qualcosa su presunti danni da usura e affidabilità della vettura.

Inviato

Che cos'e' lo start and stop? Ho una punto del 1996 mi sa che non c'e' ☹️

Inviato
1 minuto fa, permar ha scritto:

Che cos'e' lo start and stop? Ho una punto del 1996 mi sa che non c'e' ☹️

È evidente che con @Jacknon vai d'accordo... 

Inviato

E' che in realtà a trumpolo piacciono le auto elettriche, ma ora non può contraddirsi apertamente, deve prenderla larga...

Inviato

@garmax1 ho veramente una punto del 1996 comperata tre anni fa, un gioiellino 

Inviato
1 minuto fa, permar ha scritto:

@garmax1 ho veramente una punto del 1996 comperata tre anni fa, un gioiellino 

Non ho dubbi, ci credo. 

Anche se per essere più filologico dovresti avere una così... 

image.thumb.png.73d4a83786f91e4dd93775b55ef9510b.png

• Haha 1
Inviato

Quando lavoravo avevo un fuoristrada della Lada Niva con motorizzazione vecchio fiat 125.  E prima una volin. In ogni caso mai stato filosovietico

28924689.webp

Inviato
40 minuti fa, permar ha scritto:

ogni caso mai stato filosovietico

Non ho scritto questo infatti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Non entro nel merito ma ha senso un dispositivo che l'utente può disattivare autonomamente premendo un pulsante? È una logica usacenteica, poi  inutile lamentarsi se le auto usa fuori dagli states non si vendono

gibraltar
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ha senso un dispositivo che l'utente può disattivare autonomamente premendo un pulsante?

Menomale, vivaddio! Anch'io, come già detto, è il secondo comando che aziono in macchina, dopo quello di avviamento: è deleterio soprattutto per i motori diesel. Lo attivo solo se so che la sosta è prevedibilmente lunga (passaggio a livello, semaforo interminabile, imbranato/a che tenta di infilare la Passat SW in un parcheggio da Fiat Panda, etc.)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

in un momento di crisi del mercato dell'ato perturbare il sistema per motivi puramente ideologici è controproducente, se in usa venisse vietato lo start and go i fabbricanti ovrebbero modificare i sistemi attualmente in produzine sostenendo un uplice costo, oltre a quello del sistema senza start an go, anche quello di dover avere in produzuone auto con quioaggiamenti diversi a secinda del mercto di destinazione.  se l'auto americana ha 100 criticità, questa è la centomillesima, dato che è disattivabile

• Crea Nuovo...