Vai al contenuto
Melius Club

Il ritorno di Octo - nuovo test

Messaggi raccomandati

aldofranci
Inviato

Io mi chiedo perché state a discutere con sto sparapalle.

L'AES simmetrico ci ha il trasformatore!!! EEstiquaatsi.

Pure l'Spdif su qualsiasi interfaccia pro o anche pro-sumer ha il trasformatore anche se usa una sola polarità.

E quindi?

Li mettono per evitare ground loop in impianti complicati o con collegamenti lunghi come quelli in studio o nel PA.

Che casso di rilevanza dovrebbe avere in un collegamento domestico di un paio di metri al massimo? ZERO.

Ma soprattutto se proprio vogliamo parlare di prestazioni tecniche e misurabili, che casso di rapporto ha col jitter di clock? ZERO tagliato.

Il raglio del somaro.

E ve lo trascinate per pagine.

ilmisuratore
Inviato
26 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Io mi chiedo perché state a discutere con sto sparapalle.

L'AES simmetrico ci ha il trasformatore!!! EEstiquaatsi.

Pure l'Spdif su qualsiasi interfaccia pro o anche pro-sumer ha il trasformatore anche se usa una sola polarità.

E quindi?

Li mettono per evitare ground loop in impianti complicati o con collegamenti lunghi come quelli in studio o nel PA.

Che casso di rilevanza dovrebbe avere in un collegamento domestico di un paio di metri al massimo? ZERO.

Ma soprattutto se proprio vogliamo parlare di prestazioni tecniche e misurabili, che casso di rapporto ha col jitter di clock? ZERO tagliato.

Il raglio del somaro.

E ve lo trascinate per pagine.

...è colpa mia

Lo avevo messo in "ignore" e ho vissuto qualche mese in santa pace

Lo rifaccio subito, unneccosa...

• 5 settimane dopo...
Inviato

Per impianti che non sono desktop, Topping ha introdotto sul mercato il modello D900

Gustavino
Inviato

@Mourinho ottimo stanno rilanciando sulla piattaforma del D90III  componenti a discreti
@aldofranci ma dopo tutto questo tempo lo hai compreso che Octo  nell spidf non ce lha il trafo ?:classic_biggrin:

Inviato

Dopo l'Iper High End DAC come poteva mancare l'Ultra Flagship DAC?

Gustavino
Inviato

@rlc il d90III discrete ed il centaurus hanno avuto riscontri favorevoli ed ora rilanciano giustamente 1790€
esce anche a 13Vrms....

• 2 mesi dopo...
Antoniotrevi
Inviato

ciao , il topping d70 pro octo , tramite ingresso coassiale è performante ? pensavo collegato ad una meccanica esterna che risultati potesse avere 

Inviato

@Antoniotrevi io lo uso collegato in coassiale anche se mi hanno detto che la connessione migliore è USB.

Ti segnalo che al mio orecchio suona molto meglio salendo con oversampling. Infatti ho provato sempre con connessione coax con DVD a 44.1 kHz, con lettore Astin Trew a 96 kHz e meccanica Nuprime cdt8 pro a 192 kHz dell'amico @jakob1965 ed il suono migliora via via aumentando focalizzazione, precisione ed articolazione in basso, pur mantenendo una piacevole musicalità, naturalezza e saturazione dei colori.

• Melius 1
  • Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
2 ore fa, Ghilo68 ha scritto:

@Antoniotrevi io lo uso collegato in coassiale anche se mi hanno detto che la connessione migliore è USB.

Ti segnalo che al mio orecchio suona molto meglio salendo con oversampling. Infatti ho provato sempre con connessione coax con DVD a 44.1 kHz, con lettore Astin Trew a 96 kHz e meccanica Nuprime cdt8 pro a 192 kHz dell'amico @jakob1965 ed il suono migliora via via aumentando focalizzazione, precisione ed articolazione in basso, pur mantenendo una piacevole musicalità, naturalezza e saturazione dei colori.

Provato l’ingresso ottico ? Differenze con l’ingresso coassiale ? Stavo pensando di soprassedere é prendere intanto un oggetto audio con alexa integrato . E cercando ho visto che quello piu a buon mercato é il wiim mini . Che ha solo l’uscita ottica .

Inviato

@Antoniotrevi non ho provato l'ingresso poiché l'unica sorgente che ho normalmente a disposizione con questa uscita è il TV, che come da discussione è peggiore rispetto alla spdif.

Se può servire ho provato anche l'ingresso bluetooth che ha una qualità molto migliore di quello che mi aspettassi. Non al livello della coax, però niente male.

Antoniotrevi
Inviato
3 minuti fa, Ghilo68 ha scritto:

@Antoniotrevi non ho provato l'ingresso poiché l'unica sorgente che ho normalmente a disposizione con questa uscita è il TV, che come da discussione è peggiore rispetto alla spdif.

Se può servire ho provato anche l'ingresso bluetooth che ha una qualità molto migliore di quello che mi aspettassi. Non al livello della coax, però niente male.

Ok quindi mi conviene non andare sotto il wiim pro plus