wow Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 23 ore fa, Severus69 ha scritto: Ho tolto il post e ti chiedo scusa se ti ho offeso, ma veramente non era rivolto a nessuno, la barzelletta può essere raccontata con qualsiasi nome...era solo, visto che è una discussione leggera, un momento per sorridere. Ma a volte ci si prende troppo sul serio. La segnalazione comunque lasciala, e vediamo quale offesa mi verrà contestata. Che barzelletta era? Cambia il nome 😄
claudiofera Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Ho avuto un nonno di nome Ermete.Bel nome. Così ,uno fa' capire subito che non ama parlare troppo.
Membro_0022 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 11:56, giaga ha scritto: quindi: Camera Daria 🙂 Ci sarebbe da chiedersi se i genitori volevano una figlia o una barzelletta.
Membro_0022 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 In un paesino al confine tra Umbria e Lazio, nel cimitero dove riposano i nonni di mia moglie è sepolto un tal Torello Caprasecca.
Bazza Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Non sono nomi ma quando ero a fare il car ad Albenga la branda accanto alla mia ospitava un tal La Morte, due brande più su invece avevamo tal Lo Prete....servizio completo.
indifd Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 6 ore fa, JohnLee ha scritto: Azio E' il nome di uno dei due migliori amici che ho, per me è un gran bel nome non farei mai a cambio con i soliti nomi in voga nelle varie ere (le ultime sono IMHO le peggiori) I nomi più belli IMHO erano quelli dati dai vecchi anarchici o alternativi, ti cito solo il nome di due sorelle (nate agli inizi del 1900) : 1) Dotta 2) Destra Molti nomi "strani" erano di derivazione famigliare, ereditati dalle generazioni precedenti Un mio coetaneo mio compagno di scuola fino alle medie del mio paese si chiama Leone Leoni, un altro Silla
Guru Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Anch'io conosco un Silla. Ho conosciuto anche dei Cono, arrivano tutti da un paese di cui san Cono è il patrono.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Giugno 2021 Amministratori Inviato 13 Giugno 2021 Anni fa mentre ero in una commissione per la selezione dei partecipanti ad un corso di formazione, convinci i colleghi a premiare la persona con il nome di battesinmo peggiore, Ma ci arenammo, tra Crocefissa e Catena, rob che con quei nomi il parriccidio ed il matricisio sarebbero stati ampiamente gistificati
Paolo 62 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Sarebbe stato giustificato anche l'intervento dell'Ufficiale dello Stato Civile che purtroppo non c'è stato...
nixie Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Catena E' un nome prettamente Siciliano,dedito alla Madonna della Catena,non sono Siculo ma ho la mogliera,e mi ha spiegato dopo anche il mio quasi stupore il significato.Per inciso si chiama così anche la sorella di Fiorello.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2021 Moderatori Inviato 13 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 00:48, tigre ha scritto: Una compagna di classe di mia sorella di nome Cosetta. stesso nome di una vicina di casa. eppoi quanta fantasia ci vuole ad affibbiare il nome similissimo al cognome? Ce ne sono una caterva.
Membro_0022 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 4 ore fa, indifd ha scritto: Un mio coetaneo mio compagno di scuola fino alle medie del mio paese si chiama Leone Leoni, Leone Leoni è stato uno scultore del '500. Io invece avevo uno zio (pace all'anima sua) che si chiamava Leonello Leoni. 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: quanta fantasia ci vuole ad affibbiare il nome similissimo al cognome? Conosco un Rinaldo Rinaldi.
Membro_0022 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 2 ore fa, nixie ha scritto: Per inciso si chiama così anche la sorella di Fiorello. Notare i nomi dei tre fratelli: Rosario e Catena, ma anche Giuseppe rimane in tema.
buranide Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Ma ci arenammo, tra Crocefissa e Catena, Mancava solo Addolorata 😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2021 Moderatori Inviato 13 Giugno 2021 40 minuti fa, lufranz ha scritto: Conosco un Rinaldo Rinaldi. il mio medico si Chiamava bruno Bruni se per quello, ma anche in TV se ne sentono di quelli.....
Martin Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Giusto ieri ho appreso di una signora che di nome fa Ciliegia, lo credevo un soprannome invece è il nome "ufficiale".
Guru Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 In ambito artistico come dimenticare Marino Marini.
Messaggi raccomandati